|
da lambretta150 » mer feb 20, 2008 12:26 pm
 buongiorno a tutti
vorrei acquistare un burgman 400 k7 usato con 2000 km anno 7/2006, ma dopo aver letto le vostre impressioni su i certi difetti che moto regala dopo solo qualche migliaio di km, rimango incerto sul da farsi. Il vendtore oltre al tagliando dei 1000 non ha fatto eseguire alcun intervento, la moto e' ancora in garanzia per 5 mesi.
vi prego consigliatemi voi e nella eventualita'siate propensi ad indirizzarmi all'acquisto vogliate indicarmi cosa dovrei fare per ottimizzare la mia nuova moto al fine di non dover patire le pene che qualche forumista ha lamentato.
grazie in anticipo
roby
-
lambretta150
- Simpatizzante

-
- Modello scooter o moto: swt-400
da Sting64 » mer feb 20, 2008 12:56 pm
Quanto ti costerebbe?
-
Sting64
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport
da lambretta150 » mer feb 20, 2008 1:01 pm
4000
roby
-
lambretta150
- Simpatizzante

-
da Paperboy » mer feb 20, 2008 3:36 pm
Compralo!!!!........però fatti fare tutti gli interventi che devono essere fatti in garanzia, prima che essa scada.
Come:
- sostituzione del gruppo frizione (campana, frizione, ecc...)
- centralina (se ricadi nella campagna di richiamo)
- guarnizione marmitta (mettilo in moto e se sfiata, fattela cambire)
Se è perfetto come carrozzeria, io per 4000€ lo comprerei al volo!!!! 
-
Paperboy
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Stefano
- Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV
da Andy64 » mer feb 20, 2008 4:00 pm
Mmmmmm  , considera che a 4900 lo prendi (k7) nuovo 0 Km , un po di più per il K8. E tutti con due anni di garanzia. Non parliamo poi troppo male del K7 perchè se ti fai un giro su altri forum di altre mezzi più o meno di pari cilindrata, vedrai che hanno gli stessi o spesso più difetti del povero K7.
Altra cosa è che 4000 euro penso che ci devi aggiungere anche il passaggio e avresti solo qualche mese di garanzia per risolvere il problema della frizione che a tutt'oggi sembrerebbe risolto. Sgratt
Andrea V-Strom K8
-
Andy64
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Suzuki V-Strom 650 Travel K8
da Sting64 » mer feb 20, 2008 4:06 pm
Vorrei ricordare che un mezzo usato ha la copertura obbligatoria di chi vede di un anno, quindi finiti i mesi di garanzia originale il rivenditore deve coprire il mezzo in garanzia fino ai 12 mesi dall'acquisto.
occhio!
-
Sting64
- Ci sono sempre

-
da Paperboy » mer feb 20, 2008 4:36 pm
Sting64 ha scritto:Vorrei ricordare che un mezzo usato ha la copertura obbligatoria di chi vede di un anno, quindi finiti i mesi di garanzia originale il rivenditore deve coprire il mezzo in garanzia fino ai 12 mesi dall'acquisto.
Questa estensione è valida solo e solamente se il passaggio avviene tra concessionario e compratore, mentre se il conc. fa da tramite, ovvero mette in conto garanzia uno scooter, non è obligato a dare l'anno di garanzia.
Ti dico così perchè il mio ciccino è stato messo in conto garanzia dal mio conc. e poi venduto ad un privato. Il passaggio di proprietà è stato firmato da me verso il compratore, senza alcun riferimento del conc.
Questa cosa viene fatta spesso, così facendo il conc. non garantisce proprio nulla.
-
Paperboy
- Ci sono sempre

-
da Sting64 » mer feb 20, 2008 5:11 pm
Paperboy ha scritto:Sting64 ha scritto:Vorrei ricordare che un mezzo usato ha la copertura obbligatoria di chi vede di un anno, quindi finiti i mesi di garanzia originale il rivenditore deve coprire il mezzo in garanzia fino ai 12 mesi dall'acquisto.
Questa estensione è valida solo e solamente se il passaggio avviene tra concessionario e compratore, mentre se il conc. fa da tramite, ovvero mette in conto garanzia uno scooter, non è obligato a dare l'anno di garanzia. Ti dico così perchè il mio ciccino è stato messo in conto garanzia dal mio conc. e poi venduto ad un privato. Il passaggio di proprietà è stato firmato da me verso il compratore, senza alcun riferimento del conc. Questa cosa viene fatta spesso, così facendo il conc. non garantisce proprio nulla.
Vero!
Ma il nostro amico parla solo di venditore non specifica se privato o no e comunque prevenire è sempre meglio che curare.
Però bisogna ricordare anche che se è un privato deve specificare che l'oggetto in vendita non è coperto da garanzia, ti dico ciò perchè ho preso delle fregature su Ebay proprio per questo motivo.
-
Sting64
- Ci sono sempre

-
da Paperboy » mer feb 20, 2008 5:16 pm
Sting64 ha scritto:Ma il nostro amico parla solo di venditore non specifica se privato o no e comunque prevenire è sempre meglio che curare. Però bisogna ricordare anche che se è un privato deve specificare che l'oggetto in vendita non è coperto da garanzia, ti dico ciò perchè ho preso delle fregature su Ebay proprio per questo motivo.
Giustissimo!
Cercavo solo di far capire quali sono gli aspetti e gli scenari possibili, durante la vendita / acquisto di un mezzo.
-
Paperboy
- Ci sono sempre

-
da lambretta150 » mer feb 20, 2008 5:33 pm
l'acquisto e' tramite privato, per far eseguire in garanzia le modifiche da voi segnalate, il motore deve gia' presentare i difetti o si puo' far fare il lavoro preventivamente????????
grazie
roby
-
lambretta150
- Simpatizzante

-
da Paperboy » mer feb 20, 2008 5:44 pm
lambretta150 ha scritto:l'acquisto e' tramite privato, per far eseguire in garanzia le modifiche da voi segnalate, il motore deve gia' presentare i difetti o si puo' far fare il lavoro preventivamente????????
Per quanto riguarda la frizione, non è detto che tu abbia dei problemi, ma la probabilità che prima o poi ti capitino, è assai alta........quindi, io provvederei alla sostituzione.
Mentre per la guarnizione non occorre allarmarsi, poichè è una stupidata e non è detto che si verifichi.
Per la centralina, basta che ti fai date il numero di telaio e vai sul sito del Ministero dei Trasporti (sezione: richiami) o sul relativo Topic del Forum e verifica se il tuo mezzo è soggetto a sostituzione o no.
-
Paperboy
- Ci sono sempre

-
| |