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Rodaggio

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda ziomugna » gio feb 21, 2008 11:16 am

ziomugna ha scritto:Io finalmente ho finito i primi 600 km. sono andato sempre a 4000 giri (anche se in conce mi aveva detto di non tirarlo ma senza limiti di giri particolari). che p###e!! sono a milano quindi pieno di semafori... che strizza ad ogni scattare del verde! avevo paura che le auto mi venissero addosso tanto parte lento. pero' essendo in citta' il cambio di carico e' frequentissimo, anche se rispettando i 4000 giri non e' che puoi fare granche'.
ora, da 600 a 1200 km, potro' andare a 6000 giri come limite (nel forum ho letto che tanti intendono il rodaggio fino a mille km a 4000 giri, ma sul libretto si legge che dopo i 600 km e fino ai 1200 si puo' arrivare fino a 6000, credo ovviamente non sempre, pero' e' gia' respirare). Si ragiona 1 po'
ciao

Porca paletta.... vedo ora che non sono 600km + 600 ma BENSI' 800 + 800!!!
Pensavo di aver finito coi 4000 giri e invece ancora 200 km. mamma mia...
P.S.:scusate per l' indicazione errata, ma ero proprio convinto cosi'...

ciao a tutti
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Messaggioda Sting64 » gio feb 21, 2008 11:52 am

Zio non ti intrippare troppo, i 4000 giri sono una cosa impossibile da mantenere, si fanno i 50 km/h.
L'importante è che quando il ciccino è caldo lo puoi anche "tirare" sui 5000/5500 giri facendo i 70/80 km/h che è una velocità accettabile e non pericolosa ne per te ne per gli altri.
Al motore fa anche bene
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Messaggioda Paperboy » gio feb 21, 2008 12:55 pm

Sting64 ha scritto:L'importante è che quando il ciccino è caldo lo puoi anche "tirare" sui 5000/5500 giri facendo i 70/80 km/h che è una velocità accettabile e non pericolosa ne per te ne per gli altri.
Al motore fa anche bene

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Messaggioda Andy64 » gio feb 21, 2008 1:21 pm

Sting64 ha scritto:Zio non ti intrippare troppo, i 4000 giri sono una cosa impossibile da mantenere, si fanno i 50 km/h.
L'importante è che quando il ciccino è caldo lo puoi anche "tirare" sui 5000/5500 giri facendo i 70/80 km/h che è una velocità accettabile e non pericolosa ne per te ne per gli altri.
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Messaggioda Sting64 » gio feb 21, 2008 2:43 pm

Andy64 ha scritto:
Sting64 ha scritto:Zio non ti intrippare troppo, i 4000 giri sono una cosa impossibile da mantenere, si fanno i 50 km/h.
L'importante è che quando il ciccino è caldo lo puoi anche "tirare" sui 5000/5500 giri facendo i 70/80 km/h che è una velocità accettabile e non pericolosa ne per te ne per gli altri.
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Messaggioda Andy64 » gio feb 21, 2008 3:02 pm

Sting64 ha scritto:
Andy64 ha scritto:
Sting64 ha scritto:Zio non ti intrippare troppo, i 4000 giri sono una cosa impossibile da mantenere, si fanno i 50 km/h.
L'importante è che quando il ciccino è caldo lo puoi anche "tirare" sui 5000/5500 giri facendo i 70/80 km/h che è una velocità accettabile e non pericolosa ne per te ne per gli altri.
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Messaggioda Andy64 » gio feb 21, 2008 3:05 pm

Sting64 ha scritto:
Andy64 ha scritto:
Sting64 ha scritto:Zio non ti intrippare troppo, i 4000 giri sono una cosa impossibile da mantenere, si fanno i 50 km/h.
L'importante è che quando il ciccino è caldo lo puoi anche "tirare" sui 5000/5500 giri facendo i 70/80 km/h che è una velocità accettabile e non pericolosa ne per te ne per gli altri.
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Messaggioda Sting64 » gio feb 21, 2008 3:31 pm

Andy64 ha scritto:
Sting64 ha scritto:
Andy64 ha scritto:
Sting64 ha scritto:Zio non ti intrippare troppo, i 4000 giri sono una cosa impossibile da mantenere, si fanno i 50 km/h.
L'importante è che quando il ciccino è caldo lo puoi anche "tirare" sui 5000/5500 giri facendo i 70/80 km/h che è una velocità accettabile e non pericolosa ne per te ne per gli altri.
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Messaggioda Biric » gio feb 21, 2008 3:34 pm

Pascal ha scritto:Col K7 in effetti è praticamente impossibile fare il rodaggio a 4000 giri...


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Messaggioda Andy64 » gio feb 21, 2008 9:31 pm

Sting64 ha scritto:
Andy64 ha scritto:
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Andy64 ha scritto:
Sting64 ha scritto:Zio non ti intrippare troppo, i 4000 giri sono una cosa impossibile da mantenere, si fanno i 50 km/h.
L'importante è che quando il ciccino è caldo lo puoi anche "tirare" sui 5000/5500 giri facendo i 70/80 km/h che è una velocità accettabile e non pericolosa ne per te ne per gli altri.
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Dunque stasera ho fatto la prova sul GRA, e udite udite il mononeurone era acceso e ha potuto nella sua immensa intelligenza appurare dopo complicatissimi calcoli che a 5500 g/m la velocità oscilla fra i 95 e i 105 (salite discese). :badgrin:
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Messaggioda Sting64 » gio feb 21, 2008 10:10 pm

Anche io oggi nel tornare a casa sulla tangenziale ho provato di vedere a che velocità viaggia il ciccino tra i 5000e i 5500 giri(per il rodaggio).
Si va dagli 80 ai 100km/h ma è da considerare che il mezzo era lanciato mentre in un uso misto la velocità è un po inferiore.
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Messaggioda Andy64 » gio feb 21, 2008 10:59 pm

Sting64 ha scritto:Anche io oggi nel tornare a casa sulla tangenziale ho provato di vedere a che velocità viaggia il ciccino tra i 5000e i 5500 giri(per il rodaggio).
Si va dagli 80 ai 100km/h ma è da considerare che il mezzo era lanciato mentre in un uso misto la velocità è un po inferiore.


Vero , l'ho risontrato anche io.
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Messaggioda Stefanone » gio feb 21, 2008 11:10 pm

Poi dicono che se fanno gli incidenti 8) tutti a fasse i conti invece dé penzà a guidà :badgrin:

Io sono a quota 1300 km e i 140 li vede spesso ;)
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Messaggioda Andy64 » ven feb 22, 2008 9:07 am

Ma qualcuno venerdì sera mi ha sverniciato le carene verso le 20.00 sulla roma -napoli ? :shock:
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Messaggioda ziomugna » mar feb 26, 2008 1:37 pm

Ragazzi, finalmente fatti gli 800 km... sempre al max a 4000/4200 giri. una noia incredibile. spero almeno serva a qualcosa per il futuro. Ora, portandomi a 5000/5500 ( non ho ancora raggiunto i 6000 giri dei successivi 800 km) ho scoperto che consumo meno. da 21,5 a 22,5/23 km/litro
finalmente non ho piu' il patema che mi vengano addosso alla partenza dei semafori, partire col limite di 4000 giri veniva voglia di aiutarsi con le gambe talmente era lento
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