|
da mauroroa » mar gen 17, 2006 2:59 pm
come dall'oggetto vorrei effettuare alcune modifiche al mio Burghy Y.
a livello estetico sto meditando se cambiare il parabrezza con uno più alto di conseguenza con relativi paramani.
a livello di prestazioni sarei interessato alla sostituzione della marmitta.
Prima di effettuare tali acquisti ho pensato di domadare a Voi (sicuramente più esperti del Burghy) le marche che consigliate, all'incirca i prezzi ed eventualmente siti internet dove poter effetture gli acquisti oltre al Vostro parere sull'efficacia di tali modifiche.
GRAZIE
Mauro
ex Piaggio CIAO ex Piaggio SI ex Aprilia ET 50 ex Honda DOMINATOR ex Suzuki SV650
-
mauroroa
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 Y colore?
da mauroroa » mar gen 17, 2006 3:25 pm
L'avevo vista, infatti è bella anche a livello estetico.
Scusa se ti faccio altre domande.
Sai mica dove la posso acquistare su internet ed inoltre devo percaso rifare la carburazione come sulla mia vecchia exSV?
So che vi tormento con queste domande ma siete una GUIDA molto IMPORTANTE per il mio Burghy
GRAZIE
Mauro
ex Piaggio CIAO ex Piaggio SI ex Aprilia ET 50 ex Honda DOMINATOR ex Suzuki SV650
-
mauroroa
- Fedele

-
da Sabba » mar gen 17, 2006 3:36 pm
Un ritocchino del getto del massimo di 5-10 punti, soprattutto in inverno, e magari in concomitanza all'installazione di un filtro aria più poroso (tipo il Red Sponge della Malossi) sarebbe corretto.
Non so dove puoi acquistare la marmitta in Internet. Io mi rivolgo ad un paio di negozi specializzati (a Bologna "Il pilota" e "Mingarelli") per trovare quelle marmitte a prezzi giusti.
Prova a sentire la Sito per la disponibilità e dislocazione dei rivenditori autorizzati.
Sabba
-
Sabba
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
-
da mauroroa » mar gen 17, 2006 3:43 pm
Sabba ha scritto:Un ritocchino del getto del massimo di 5-10 punti, soprattutto in inverno, e magari in concomitanza all'installazione di un filtro aria più poroso (tipo il Red Sponge della Malossi) sarebbe corretto. Non so dove puoi acquistare la marmitta in Internet. Io mi rivolgo ad un paio di negozi specializzati (a Bologna "Il pilota" e "Mingarelli") per trovare quelle marmitte a prezzi giusti. Prova a sentire la Sito per la disponibilità e dislocazione dei rivenditori autorizzati.
Sabba
GRAZIE dei consigli e della rapidità con cui intervieni.
Provero a sentire direttamente la Sito
Altri consigli su eventuali modifiche?
Mauro
-
mauroroa
- Fedele

-
da StevenB » mar gen 17, 2006 5:07 pm
mauroroa ha scritto:come dall'oggetto vorrei effettuare alcune modifiche al mio Burghy Y. GRAZIE
Non hai visto il mio B400EX ?
Ciao
StevenB
-
StevenB
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -
da mauroroa » mar gen 17, 2006 5:18 pm
STEVENB ha scritto:mauroroa ha scritto:come dall'oggetto vorrei effettuare alcune modifiche al mio Burghy Y. GRAZIE
Non hai visto il mio B400EX ? Ciao
Si, l'avevo già visto infatti parecchi accessori che hai montato mi interesserebbero ma non riesco a trovarli, sai mica indicarmi dove li posso trovare (non per fare una copia del tuo B400EX perchè il tuo è unico).
Poi volevo eventualmente avere pareri su varie marmitte, ma probabilmente visto che mi consigliate la Leovince è la migliore.
Mauro
-
mauroroa
- Fedele

-
da StevenB » mar gen 17, 2006 5:30 pm
Cosa vuoi trovare ? quali particolari ti interessano ?
Metti la LeoVinci, secondo me e' la migliore. In questi giorni la mia 4road ha superato i 50000km senza problemi.
Ciao
StevenB
-
StevenB
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -
da mauroroa » mer gen 18, 2006 9:16 pm
mi interessavano le protezioni laterali ma le ho trovate solo su un sito tedesco.
per il parabrezza maggiorato non riesco capire di che marca è (e utile per un utilizzo principalmente in città ?)
ho visto che la marmitta si può ordinare sul sito di Mingarelli ad un prezzo ragionevole, però non ho capito se hanno accettato la convenzione con il Forum.
GRAZIE
Mauro
-
mauroroa
- Fedele

-
da Pascal » dom gen 22, 2006 3:54 pm
Vuoi fare una bella modifica?
Alza l'ammo posteriore. Il mio consiglio viene per sentito dire...
Avevo un B400 Y che ho venduto in novembre e mi è stato acquistato da una persona che ha un'officina per moto da corsa. La prima cosa che ha fatto è stato proprio quella di alzare il posteriore e mi ha detto che la ciclistica è migliorata parecchio. Ho chiesto di mandarmi l'articolo con i passi per eseguire la modifica. Spero che lo faccia presto...
-
Pascal
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Davide
- Modello scooter o moto: B650 K6
da Sabba » dom gen 22, 2006 4:06 pm
mauroroa ha scritto: ho visto che la marmitta si può ordinare sul sito di Mingarelli ad un prezzo ragionevole.............
Da Mingarelli puoi ordinare la marmitta, ma ti rammento che è una Arrow. Visto come questa azienda lavora su altri scarichi per moto (molto bene), può essere comunque una buona scelta.
Io non l'ho mai provata e non so come vada. Quasi certamente non ci saranno grosse differenze con la Leovince 4Road, ma sicuramente si risparmia parecchio rispetto a quella originale.
Sabba
-
Sabba
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
-
da mauroroa » lun gen 23, 2006 9:53 am
Grazie per l'indicazione.
Nella smania di cercare una marmitta alternativa a quella originale mi ero confuso sulla marca.
Nessuno sa dirmi il prezzo della Leovince?
Ho provato a contattare direttamente la Leovince con una email ma non ho ancora avuto risposte.
Mauro
-
mauroroa
- Fedele

-
da Baffo4 » ven mar 09, 2012 1:40 pm
se posso permettimi vorrei risponderti io....
......ovviamente bisogna essere consapevoli che si stà alterando la geometria delle sospensioni......comunque la modifica (che niente ha a che fare con la regolazione del precarico mediante il manopolone) si basa sulla sostituzione del braccio che collega il bilancere dell'ammo al motore
in pratica il n° 11
si sostituisce con un pezzo che agli estremi ha le forcelle per riagganciarsi agli attacchi originali, da queste fuoriescono delle sezioni di barra filettata ed al centro un grosso dado prolunga......(scusa la descizione arzigogolata)
in pratica avvitando o svitando il dado si estende o si accorcia il braccio alzando o abbassando il mezzo.....
dovrei avere una foto in mezzo al mio archivio.....se la trovo te la posto......
in ogni caso se non si trova più in vendita è una stupidaggine farsela realizzare.........mò vado a cercÃ
-
Baffo4
- Moderatore

-
- Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000
| |