Come già ricordato da Rod 6000 eurini sono buoni e veri, cosa che non si può dire di questa benedetta frizione

| |||||
Non ho parole!
![]() Come già ricordato da Rod 6000 eurini sono buoni e veri, cosa che non si può dire di questa benedetta frizione ![]() ![]() ![]()
![]() Guarda, in tutto questo posso dire che comunque il
![]() ![]()
![]() Sinceramente io non posso certo lamentarmi del mio ciccino: la mia frizione a 3 massette "sgnola" solo un pochino da freddo ed ho già ordinato la nuova, e senza dubbio non tutti i K7-8 soffrono di questa rottura di scatole, ma comunque il nervoso rimane per come la Suzu non abbia risolto il problema in pieno...
![]()
![]() Ciao Antony, è la prima volta che ripulisci la frizione dopo la sostituzione?
Sarebbe interessante vedere se dopo questa "prima" polverina ne verrà dell'altra o se magari dopo l'assestamento la frizione non ne formerà piu o magari di meno. ![]()
![]() Che lo faccio personalmente, si, e ti posso garantire che la polvere che vedi nella campana è veramente la minima parte. Non immagini quanto ne è caduta a terra...
![]() Non credo che in passato l'abbia fatto qualcun altro. di sicuro non è stata pulita in occasione del tagliando dei 12000...comunque il problema dei cigolio, ora che la frizione è pulita, è diminuito..certo è che la campana cotta non aiuta...tra poco ho intenzione di chiamare l'officina suzuki e riferirgli...vi terrò informati ![]()
![]() well done Anthony, davvero un gran bel lavoro.
![]() ![]() Colgo l'occasione per darvi un piccolo aggiornamento sulla mia frizione a 5 massette con quasi 3000 Km percorsi dalla sostituzione. Sempre la stessa tipologia di percorso 70% Tangenziale 30% strade urbane (semafori, traffico ecc). Niente di niente ![]() ![]() ![]() ![]()
![]()
Ma non avevi detto che sentivi degli ululati? ![]()
![]()
![]() Ieri mattina con la pioggia non ce la facevo piu con strappini e ogni tanto qualche strappone che sul bagnato non mi sentivo molto sicuro sopra il mio burghy
![]() ![]()
![]() Problemi nuova frizioneDopo 2000 Km circa dalla risostituzione della frizione a 3 ferodi con l'ultimo Kit, quella con 5 ferodi, (eseguita meno di due mesi fa a 17000 Km), si sono presentati questi problemi:
Leggero fischio (a bassissima velocità 30, 40 km/h), problema di poco conto che comunque con la vecchia frizione non si presentava; Slittamento della frizione dopo lo spunto (sembra di essere in autobus), problema più grave; Strappi, fortunatamente, non frequenti allo spunto. Sarà dovuto alle polveri di cui si è tanto parlato? Ed in questo caso la pulizia rientra tra i lavori da eseguire in garanzia? Oppure il nuovo Kit frizione è un pacco? Alla prossima
Sicuramente il problema delle polveri è un fatto assodato. Di norma andrebbe pulita durante i tagliandi, e io ti consiglio di chiederlo espressamente al tuo meccanico. Io stavolta ho provveduto da solo, sia perchè ne ho avuto l'opportunità , sia perchè mi sono voluto rendere conto di persona della situazione.
![]() Ragazzi io non ci capisco piu nulla, oggi sono andato a fare dei giri dentro Bologna e la frizione si è comportata molto bene, piu facevo semafori e ripartenze e piu la frizione andava meglio.
Sembra che l'ululato e il trattoreggiamento me lo faccia solo se faccio percorsi costanti e fuori città , come lo uso tutti i giorni, non è che sto ciccino è stato inventato x la città ? ![]()
![]() per gli strappi in partenza provate
a montare la campana sul tornio , e con un bacchettino con della tela fine 400 lucidarla pulire con diluente poi e scartare con tela grossa i ferodi della frizione dove è segnata pulire con diluente ciao
![]() Pulizia gruppo frizioneIeri pomeriggio ho chiesto al conc. se la pulizia (dalle polveri) del gruppo frizione rientrasse in garanzia: mi ha risposto che va pagata.
Vi sembra normale? Alla prossima
![]() mi sembra alquanto strano....in fondo se il problema di smaltimento è derivante da un problema di progettazione del gruppo frizione/trasmissione, non è certo ne colpa dell'utente, ne tanto meno lui se ne deve far carico ![]() Prova un po ad incaxxarti a dovere e vedi che cosa ti dice
![]() | ||