| |||||
ragazzi vado a dormire domani mi aspetta una giornata piena...grazie per i consigli per adesso e buonanotte
...Vincenzo
![]() Ma sei sicuro che è odore di gomma?
Perchè anche il mio quando piove fa un odore che sembra brucio, in realtà è solo l'cqua che si deposita sulla marmitta che evapora! I'm not italian
![]()
![]()
![]()
non ho idea...infatti fra poco scendo nel box a fare dei controlli... ![]() ...Vincenzo
![]()
![]() Non è che da buon draghetto hai lanciato fiammelle sul copertone?
![]() A parte gli scherzi potrebbero essere anche i freni. Lo fa sempre o solo dopo che hai frenato in maniera energica? Alcuni materiali delle pasticche con il calore sviluppato dall'attrito fanno un po' puzza.
![]()
si ai freni mi ci avevafatto pensare anche joedm dandomi buoni consigli...comunque lo fa dopo lunghe distanza percorse in rettilineo a velocità sostenute e senza frenate energiche... ...Vincenzo
![]()
........infatti...ho provato a far girare a mano la ruota e oltre il solito attrito dei freni.....la sento frenata la ruota.....non arriva a mezzo giro...mi sembra strano.....sicuramente ha fatto una ca@@ata il gommista quanto mi ha rimontato le gomme nuove......tanto per cambiare!! ![]() ...Vincenzo
![]() Grisù anche fosse un freno tirato non c'è effetto sul pneumatico perchè anche fosse si consumano solo le pasticche (alla ruota arriva solo la forza del motore ridotto dall'attrito della frenata ma questo non cambia le sollecitazioni alla gomma. Inoltre fosse davvero frenato te ne accorgeresti in fretta: l'odore di "ferodi" cotti è ben diverso). Controlla bene che non ci sia alcun punto di contatto fra pneumatico e parti fisse, ma mi parrebbe molto strano, piuttosto prova a toccare con mano la gomma per vedere se scotta dopo aver fatto un rettilino in velocità , non vorrei che fosse semplicemente il calore che arrivando dal motore scalda molto la gomma che da nuova qualche "profumino" potrebbe emanarlo ed il fatto che il profumino tu lo senta solo con l'asciutto ed il bel tempo potrebbe esserne proprio un indizio.
D'altra parte per un "Grisù" avere le ruote surriscaldate non sarebbe poi così strano... ![]() ![]()
![]() | ||