Salve
volevo chiedere se le marche di batterie sono tutte uguali.Ad esempio una Yuasa è simile ad una Gs oppure ad una Bosch?A parità di prezzo quale è la migliore?
grazie
| |||||
batterie tutte uguali?Salve
volevo chiedere se le marche di batterie sono tutte uguali.Ad esempio una Yuasa è simile ad una Gs oppure ad una Bosch?A parità di prezzo quale è la migliore? grazie
Con le batterie, come di dice a Bologna, è "un prenderci".
Magari compri una costosissima Yuasa al gel che ti dura solo un'anno, oppure prendi una xxx con l'acido (e i tappini) che dopo cinque anni và ancora! Comunque starei sulla "costosissima", anche perchè nel Burgman bisogna montarla inclinata! Sabba
![]()
![]()
Quindi YUASA?(comunque intendevo batterie al gel. Per il burgman del 2000 mi hanno offerto a 50 € sia BOSCH che YUASA)
Morale... Prendi quella che costa meno! ![]()
Si, ma deve essere al GEL. Per soli 50€ non credo sia possibile che sia di quel tipo.
Magari! Se così fosse me ne prenderei una anch'io, a quel prezzo! Normalmente costa il triplo, se non il quadruplo! Sabba
![]()
Vero mi sono confuso il modello è ytx9-bs dellA YUASA e la similare della BOSCH
FTX9-BS è il codice corretto della batteria per il tuo modello. Per avere la massima garanzia di funzionamento, sarebbe meglio installarne una al GEL. Però è possibile montare anche questa (con acido sigillata), anche se, secondo me, la durata si limita automaticamente causa la sopraddetta posizione "sdraiata".
Sabba
![]()
Conosci sigla di quella al gel?
Non ho il codice di quella al GEL. So che esiste ed è acquistabile come ricambio presso la rete Suzuki (e Honda, perchè viene montata anche su modelli di quella Casa) e, a far bene bene, costa sui 150€ o poco di più.
Una soluzione alternativa, e più economica, sarebbe la Yuasa YTR9-BS (dove R sta per Reinforded=Rinforzata), oppure la Exide ETX9-BS , che , parità di dimensioni, ha una capacità di 9/Ah (uno in più).. Dippiù nin zo Sabba ![]()
![]() dopo l'incidente ho, dietro consiglio, smontato la batteria del B onde evitare che si scaricasse. Purtroppo però dopo 40 di gesso e 4 settimane di tutore la batteria si è comunque scaricata.
Siccome mi hanno detto che anche ricaricandola non è che torna più come nuova mi chiedevo se fosse il caso ricomprarla direttamente.... Voi che dite?
![]() Se hai ancora la batteria originale, mi sa che devi sostituirla, dopo tanti anni di onorato servizio. Se la batteria ha meno di due anni, puoi provare a farla ricaricare , nel modo e con l'attrezzo "giusto" (caricabatterie a impulsi).
Sabba
![]()
A Roma la pagai 45 euros la seconda batteria al gel quella che monta il M250. Ciao StevenB
![]() ![]() Qui a Bologna, con lo sconto comitive + lo sconto officine + il "far bene bene" la pagherei 135-140€. Quasi quasi mi conviene venire a comprarla a Roma. Porc........ acc........ malediz........ Possibile che a Bologna TUTTO sia più caro, anche di 2/3 volte? ![]() Solo gli stipendi rimangono costanti nel territorio italiano, ma il potere di acquisto nel mio caso cambia, accidenti se cambia! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sabba
![]() | ||