|
da Mr Brooklyn » sab feb 11, 2006 10:50 pm
Sono da oggi possessore di un Burgman 400.
In dotazione allo scooter ho avuto un libretto di istruzioni in tedesco, uno in francese e uno in inglese...L'Italia è dimenticata da tutti?
Non sapendo se il suddetto in lingua italica deve esserci per forza, ho riguardato i post di questa sezione, indietro fino a giugno 2005.
Non ho trovato nulla che riguardasse quanto da me cercato e ora vengo a chiedere se questo libretto esiste o no, e se esiste, magari l'indirizzo dove poterlo scaricare o qualcuno che possa darmi una copia. Ringrazio di cuore quanti potranno e/o vorranno darmi una mano.
-
Mr Brooklyn
- Assiduo

-
- Modello scooter o moto: B400 K5 Black
da Ospite » dom feb 12, 2006 9:17 am
Certo che deve esserci in Italiano
-
Ospite
-
da Mr Brooklyn » sab feb 25, 2006 2:00 am
allora,sono tornato dal venditore e mi ha confermato che il manuale in italiano non è previsto...
ho telefonato al numero verde Suzuki Italia e dopo 23 minuti di attesa, la signora del customer care mi ha detto che lo debbo richiedere come "pezzo di ricambio"  e pagarlo come tale, ma non presso di loro, bensì presso il distributore Suzuki che per fortuna è a 4km da casa mia...
ho telefonato per spiegazioni al distributore e questi mi ha detto che era possibile che mi avessero venduto uno Burgman di "importazione"...
attendo un vostro consiglio...
COSA DEBBO FARE, COME DEBBO COMPORTARMI con chi mi ha venduto lo scooter???
-
Mr Brooklyn
- Assiduo

-
da dumdum » sab feb 25, 2006 8:14 am
Se lo hai comprato da un concessionario DEVE darti il libretto di uso e manutenzione dell'utilizzatore in italiano e senza chiederti un centesimo.
Il manuale è a corredo dello scooter e DEVE essere consegnato dal venditore assieme al mezzo.
buona strada
Umberto
-
dumdum
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
da Pongo » sab feb 25, 2006 8:20 am
Confermo, nel mio sottosella, al ritiro del mezzo, all'interno del sacchetto trasparente, oltre ad un ulteriore set completi di adesivi di avvertenze varie, tra tutti i libretti presenti c'era anche quello in Lingua Italiana e....mica sono andato a prenderlo chissà dove.....io abito in un paesino di 8000 abitanti e l'ho acquistato in quello vicino che ne fà circa 9000....
Ma ti sei incavolato con mamma suzuki?....perchè se ti fai sentire che accetti quello che ti dicono....tagliano corto coprendo le loro concessionarie ufficiali con la scusa che quello che dicono loro è oro colato....ma non sempre è così....fidati!!
La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
-
Pongo
- Public Relations

-
- Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
- Modello scooter o moto: EX B400 K5
da Sabba » sab feb 25, 2006 4:00 pm
E magari qualcuno ha qualcosa da dire se io e StevenB passiamo alla Honda!
Roba da matti!
Sabba
-
Sabba
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
-
da Mr Brooklyn » dom feb 26, 2006 2:40 am
ATTO TERZO.
Ho ritelefonato alla Suzuki Italia e mi è stato detto che in prov. di Teramo, l'unico concessionario ufficiale è Whells. Gli altri sono rivenditori plurimarche e che se avessi acquistato dal concessionario ufficiale mi toccava altrimenti a loro (Suzu Ita) non riguardava (!) e che era una briga del mio venditore chiederlo alla Conc. Uff. come pezzo di ricambio e pagarlo o gratis se lo pagava il mio venditore!!!
A L L U C I N A N T E ! ! !
Al che mi sono incavolato con il call center Suzu Ita e ho detto che avrei preteso la fattura del manualetto italiano e che avrei reso nota la cosa sulle riviste di settore.
Non è per il manuale di istruzioni, ma ora è diventata una questione di puntiglio!!!
Come Club, non abbiamo nessuna voce in capitolo?
-
Mr Brooklyn
- Assiduo

-
da Pongo » dom feb 26, 2006 2:47 am
Mr Brooklyn ha scritto:Come Club, non abbiamo nessuna voce in capitolo?
Ancora NO.........purtroppo, anche perchè loro ci conoscono in via del tutto ufficiosa, e tramite me che glielo già fatto presente e tramite Pascal, che mi sembra con GonZ li aveva contattati all'epoca della nascita del sito/forum ecc..ecc...
A me personalmente l'ultima volta che ho telefonato (circa 3 giorni fa') mi hanno ricordato che bisogna formalizzare con una lettera A/R dove ci si presenta e si chiede anche la loro collaborazione ecc...ecc....
Administratooors?.......
!Francesco!
-
Pongo
- Public Relations

-
- Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
- Modello scooter o moto: EX B400 K5
da Pascal » dom feb 26, 2006 3:20 pm
Personalmente mi sta abbastanza bene sentirmi "slegato" da Suzuki perchè penso che abbiamo più da guadagnarci in questa situazione piuttosto che come "Club satellite"...
Riguardo al manuale posso regalarti il mio (che non leggerò mai) al primo raduno...
-
Pascal
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Davide
- Modello scooter o moto: B650 K6
da Mr Brooklyn » lun feb 27, 2006 1:18 am
Pascal ha scritto:
Personalmente mi sta abbastanza bene sentirmi "slegato" da Suzuki perchè penso che abbiamo più da guadagnarci in questa situazione piuttosto che come "Club satellite"...
per precisare cosa intendevo dire con la frase "come Club non abbiamo nessuna voce in capitolo", dico che, non so quanti sono gli iscritti al Club, ma penso che anche se fossimo 50, potremmo divenire 50 entusiasti di un altro brand... e poi un conto è una singola voce che protesta per disservizi o altro e un conto se a protestare è un intero gruppo...
ultima nota... no per carità , niente club satellite magari con la museruola!!!
-
Mr Brooklyn
- Assiduo

-
da Pascal » lun feb 27, 2006 2:02 am
Appunto!!!
-
Pascal
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Davide
- Modello scooter o moto: B650 K6
da it19969 » lun feb 27, 2006 2:35 pm
Ma non soltanto nei confronti della Suzuki
ma anche nei confronti di qualsiasi altro sponsor.
Se puo interessare il mio parere, io sono per un club
un po più organizzato, che i soldi li mette di tasca propria
in modo volontario e anonimo.
Per piu organizzato intendo:
- striscioni da mostrare ai vari raduni ( vedi motobefana benefica )
- ricetrasmittenti tra apripista e scopa quando andiamo in giro
- vari ed eventuali ( .... come alle assemblee di classe  )
... forse sto andando off topic.
scusatemi.
Ad maiora semper da it19969
.... o più semplicemente "it".
Alfredo & Adriana
-
it19969
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K5 colore?
da Mauri » lun feb 27, 2006 4:22 pm
it19969 ha scritto:Ma non soltanto nei confronti della Suzuki ma anche nei confronti di qualsiasi altro sponsor. Se puo interessare il mio parere, io sono per un club un po più organizzato, che i soldi li mette di tasca propria in modo volontario e anonimo. Per piu organizzato intendo: - striscioni da mostrare ai vari raduni ( vedi motobefana benefica ) - ricetrasmittenti tra apripista e scopa quando andiamo in giro - vari ed eventuali ( .... come alle assemblee di classe  ) ... forse sto andando off topic.  scusatemi.
mi permetto di quotare.
-
Mauri
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K6 Gray
da Pongo » lun feb 27, 2006 4:25 pm
Sì...siamo  .... 
!Francesco!
-
Pongo