ciao a tutti vi faccio una domanda .
di quanto é lo scarto del contachilometri del ciccino ?
o meglio alla velocita di 100 km orari effettivamente quale é la velocita reale?
| |||||
contachilometriciao a tutti vi faccio una domanda .
di quanto é lo scarto del contachilometri del ciccino ? o meglio alla velocita di 100 km orari effettivamente quale é la velocita reale?
![]()
![]()
![]() Con il 400 del 2000 lo scarto è circa di 10 Km/h effettivi in meno, quindi nell'esempio da te proposto, la velocità "reale" sarebbe di 90 Km/h.
Appena mi consegnano lo Spacer, già dotato di navigatore interstellare, potrò esprimermi anche su questa tolleranza.
![]() Il mio ciccio, più che un valore assoluto, aumenta la velocià del 7/8%
Controllato con il navigatore ![]()
![]()
Anche il mio ciccino aumenta sempre la velocita' Ogni volta che vede un cartello come questo ![]() ![]()
![]() Comunque lo scarto è voluto.
Ho un'auto (opel) che premendo a lungo il tasto settings si accede ad un menu segreto, e tra tutti i parametri, appare anche la velocità effettiva,che non ha niente a che vedere con quella indicata dal tachimetro, testato con gps! I'm not italian
![]() Si ma non ne capisco lo scopo. Fintanto che si sa che c'è un +7-8, il driver del momento andrà sempre più veloce dell'indicato proprio perchè c'è sempre quella riserva. E' un po come fanno certe eterni ritardatari che si tengono l'orologio 5-10 minuti più avanti.
Andrea V-Strom K8
![]() contachilometrivelocita' sul tachimetro k7 175...........velocita' tachimentro digitale honda hanspree 160.......per me il k7 bleffa alla grande
![]()
![]() Secondo me da rilevazioni date dai sensori che danno la velocità su tangenziali e strade extraurbane, il ciccino sfora di circa 10 km/h in più
![]()
![]() Di questi tempi dove le strade pullulano di autovelox, fidatevi che non scarta di 10km/h ma, a voler essere prudenti, del 8%
Provate con il GPS e poi mi direte ![]() Ultima modifica di Knarf il dom lug 20, 2008 11:52 pm, modificato 1 volta in totale.
![]() sia il mio ex-K7 che l'attuale K8 segnano 10km/h in più rispetto al tachimetro.
testatto con navigatore con agganciati 10 satelliti
![]()
![]() Anche il ciccio con la strumentazione digitale non scherza, di tachimetro 135 il navigatore mi indicava 127
![]() si raga lo scarto varia tra i 10 e i 20 km/h l'ho testato con 2 diversi navigatori tom tom go 700 e garmin
![]() ex ducatista :--(
![]() | ||