Login    Iscriviti

che pezzo è ??

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda revesa » mer giu 25, 2008 2:37 pm

Knarf ha scritto:"Guastato" non era sufficientemente chiaro come termine? :roll: :?

:clap: :clap: :clap: :clap:
revesa
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 873
Iscritto il: mer giu 14, 2006 12:05 pm
Località: Perugia
Modello scooter o moto: SW 600

Messaggioda pierpaolo234 » mer giu 25, 2008 3:58 pm

senti ma non è strano che pur essendo il cavo della corrente del bulbo staccata, quando accendo ,il tacchimetro della temperatura si alzi ?
la cosa mi risulta strana....
se un filo è staccato quel tacchimetro non dovrebbe muoversi dalla linea blu
giusto ?
pierpaolo234
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom giu 22, 2008 7:16 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B150 Y TypeS Silver

Messaggioda Andy64 » mer giu 25, 2008 4:10 pm

La strumentazione essendo completamente elettronica , in fase di start-up manda un segnale di fondo scala a tutti gli strumenti in modo da verificare che funzionino. La strumentazione credo che interpreta il segnale che arriva dal bulbo non lo ripete in modo diretto. Stessa cosa vale per indicatore carburante.
In teoria dovrebbe essere la centralina che dovrebbe dare un codice di errore in caso di assenza di segnali da parte di una sonda, entrare in Recovery mode e in caso di sonde critiche limitare la potenza.
Quello che poi è successo durante l'ultimo GP F1 a Raikonen con la perdita del tratto finale del collettore di scarico e relativa sonda Lambda.
A sentire i cronisti si sarebbe dovuto perdere il motore per strada , ma invece ........... vai rossa vai.
Scusate l'OT
Andrea V-Strom K8
Andy64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:53 pm
Località: Roma - Palestrina
Modello scooter o moto: Suzuki V-Strom 650 Travel K8

Messaggioda torres » ven giu 27, 2008 3:26 pm

E allora pierpaolo comè andata facci sapere no? :ciaociao:
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4811
Iscritto il: mer apr 09, 2008 6:17 pm
Località: ( Porto Torres)Sassari
Modello scooter o moto: B650 k6 executive " ajòòòò" ;-))

Messaggioda pierpaolo234 » mer lug 02, 2008 7:35 am

la guerra continua , ieri ho smontato il bulbo, ma sinceramente sono uscite 3 gocce di acqua ,non si e svuotato il radiatore come dicevano.
ho controllato il bulbo e sembra apposto, alla fine non e altro che un pezzo di rame.
ha una filettatura molto lunga, non sapete se a seconda di quanto si avviti si setti la temperatura ?
pierpaolo234
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom giu 22, 2008 7:16 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B150 Y TypeS Silver

Messaggioda Knarf » mer lug 02, 2008 11:48 am

Che sappia io :
- il bulbo va avvitato tutto anche perchè altrimenti non tiene e perdi il liquido.
- Ogni bulbo ha la sua temperatura oltre la quale chiude il circuito della ventola di raffreddamento.
Ricordo che anni fa (molti) avevo fatto cambiare quello di una macchina per far intervenire prima la ventola e il meccanico lo aveva chiamato "anticipato"
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43085
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda pierpaolo234 » mer lug 02, 2008 7:09 pm

la cosa strana e che con il filo del bulbo staccato un giorno che faceva molto caldo dopo una 30ina di km ,spegnendo al moto ho sentito la ventola di raffreddamento che girava , visti quello che mi stai dicendo la cosa mi sembra un po troppo strana
pierpaolo234
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom giu 22, 2008 7:16 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B150 Y TypeS Silver

Messaggioda pierpaolo234 » mer lug 02, 2008 7:17 pm

capito l'arcano, tu parlavi dell'interuttore termico della ventola che è posto sul radiatore e fa partire o meno la ventola di raffreddamento "INTERRUTTORE TERMICO VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO
La ventola di raffreddamento è fissata al retro del radiatore da tre bulloni e viene automaticamente controllata
da un interruttore termico. Esso rimane aperto quando la temperatura del liquido di raffreddamento è
bassa, ma si chiude quando raggiunge circa i 93 "C, azionando la ventola.",
il bulbo di cui parlavamo noi "SENSORE TEMPERATURA LIQUIDO REFRIGERANTE" e quello dove si trova il termostato,vicino al carburatore
pierpaolo234
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom giu 22, 2008 7:16 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B150 Y TypeS Silver

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti