Ube ha scritto:io ho motorola A1000 e gps bt338...una bomba...
Che software usi? Ma quanto costa l'A1000? Ha l'antenna GPS incorporata, o sbaglio?
| |||||
Re: Navigatore GPS/cellulare
Che software usi? Ma quanto costa l'A1000? Ha l'antenna GPS incorporata, o sbaglio?
![]() x tutti: ...attenzione a non andare OT.
x lunove: ottimo lavoro e direi che se non ci sono pareri contrari possa andare per la pubblicazione in home. ![]()
![]() Re: Navigatore GPS/cellulare
Ho usato il 6600 anche io con TomTom e l'antenna la puoi mettere dove vuoi. Nel cassettino va benissimo ma volendo anche dentro alla sella prende quasi sempre.
Perdonami Pascal, ma devo contraddirti. Essendo un'antenna satellitare, ha bisogno di "libertà " per fare in modo che prenda il segnale. Se rimane chiusa nel cassetto o nel sottosella, non prenderà mai. Se ci fai caso, nei luoghi chiusi (tunnel o galleria) perdi il segnale. ciao
il prezzo d'acquisto è 499 euri....ma si può avere in comodato d'uso con 3 poi si deve caricare il tom tom...l'antenna gps integrata non funziona con tom tom quindi si deve prendere un gps separato io ho il bt338 che prende i satelliti meravigliosamente...sia in auto che sul burghi lo metto nel cassettino porta oggetti....oppure lo tengo in tasca.... ![]() ![]() unico neo devo ancora trovare la soluzione iedale per fissarlo al burghi.... ciao ciao
![]() Concordo con Ube. Ho già testato il ricevitore gps: funziona sia all'interno della giacca che nelle tasche dei pantaloni, non ho provato nei cassettini del Burghy per paura di dimenticarmelo per poi farmelo rubare...
Il marinaio spiegò le vele al vento. Il vento non capì...
Perdonato... Però ora perdonami tu ![]() L'inconveniente delle saltuarie perdite di segnale mi ha convinto a metterla attaccata con la calamita sul cruscotto (sembrava che tenesse bene) fino al giorno in cui ho testato TomTom 5 che mi ha fatto perdere tra i monti. Dopo avere girato nel nulla senza incontrare alcuna macchina per 1 ora e mezzo ne ho incontrata una e proprio in quel momento l'antenna si è staccata con una buca (piccolissima) e dove è finita? Proprio sotto l'unica macchina che ho incrociato!!! ![]() Stanotte questo post mi ha convinto a ricomprare l'antenna. Mannaggia a voi!!! Sono senza soldi e mi mettete in testa queste cose!!! ![]() ![]() ![]()
![]() Ho preso Nemerix perchè va meglio della Sirf 2 con cui mi trovavo bene.
La Sirf 3 sarà eccezionale ma costa troppo...
dai braccine corte... fa il fix anche in casa.....4 tacche...
![]()
Complimentoni per l'inventiva!!!!
io ho un palmare per usare il gps...uso il mitac mio 168 con ricevitore integrato....e la mia solizione anche se spartana...penso che per ora vada benissimo... praticamente ho applicato il classico collarino da cellulare e metto il palmare al collo con un auricolare mono con un auricolare solo in un orecchio...sento tutte le indicazioni...solo che per vedere la strada devo guardare il palmare che ho al collo prendendolo in mano....e non è comodissimo....anche se però per girare milano è più che comodo...vorrei anche io creare un supporto con anche la possibilità di fare passare il cavo alimentazione del cruscotto frontale...ma non ho ancora avuto tempo di pensare ad una struttura simile e da dove fare passare il cavo per la carica..... quando troverò una soluzione farò anche io una bella guida e la pubblicheremo nel nostro forum!! ciao a tutti!!
![]() Volevo farlo io ma non lo dovrò più fare, quindi lascio a voi la soluzione che avevo trovato per avere un supporto sicuro, removibile in 1 secondo solamente e non antiestetico.
Si tratta di creare un supporto da attaccare dietro al palmare come meglio credete (strapp, custodia, insomma, quel che volete). Questo supporto può semplicemente essere anche una lamina di metalli opportunamente sagomata e piegata per avere la giusta inclinazione del palmare. Ma come agganciala? Qui viene il bello... Dietro al supporto e al centro del manubrio basta attaccare 3 magnetini da 3-5 mmm di spessore (meglio 3 mm se tengono sufficientemente) del tipo extraforte, mi pare che siano quelli al Neodimio o al Samario Cobalto. Il Neodimio sviluppa una potenza 7/10 volte superiore ai tradizionali materiali magnetici. Per attaccarle il supporto sulla moto basterebbe appoggiarlo al manubrio e per toglierlo basterebbe tiralo con energia. Una volta tolto rimarrebbero in vista solo i 3 magnetini.
| ||