Login    Iscriviti

burgman 150,manutenzione fai da te

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

burgman 150,manutenzione fai da te

Messaggioda ilgrillomax » mar lug 22, 2008 10:53 pm

Ciao,il mio burgman 150 k 5 ha compiuto 11000 km,e credo sia ora di prepararmi a fare della manutenzione un pò seria,vorrei farla io ma non so se sono in grado :o per questo ricorro a voi ,forti di un'esperienza maggiore.Dalle foto in vari topic di manutenzione ho notato sostanziali differenze con il BG 400.Io vorrei cambiare candela,pastiglie freni ant e post,cambio olio.Grazie a tutti per l'interessamento :)
ilgrillomax
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: peugeot satelis 400

Messaggioda torres » mer lug 23, 2008 8:34 pm

:ciaociao: ilgrillomax be che cambi dal 400 non ci sono dubbi, io avevo il k4 e la procedura cambia poco ,ha parte il prezzo dei ricambi un particolare lo ricordo montai le pastigli post. senza dover smontare la ruotta,forse perche avevo la 4road. :ok: :ciaociao:
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 k6 executive " ajòòòò" ;-))

Messaggioda B4K8 » ven lug 25, 2008 8:30 pm

Su tutti i mezzi a due ruote le pastiglie si cambiano senza dover smontare la ruota!
I'm not italian
B4K8
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B 400 K8 Bordeaux

Messaggioda ilgrillomax » ven lug 25, 2008 10:09 pm

Prima di acquistare le pastiglie,vorrei aver ben chiaro come procedere ,per evitare guai prima durante e dopo.Devo togliere il gruppo frenante per la sostituzione delle pastiglie?Devo cioè liberare il disco dalla pinza,poi come tolgo le pastiglie?Non le ho mai viste smontate magari è più semplice di quanto sembri no?Per inserirle come aalargo i pistoncini?ciao grazie per le risposte :D :ciaociao:
P.S.:come si accede alla candela? :roll:
ilgrillomax
Fedele
Fedele

Messaggioda torres » sab lug 26, 2008 11:17 am

B4K8 ha scritto:Su tutti i mezzi a due ruote le pastiglie si cambiano senza dover smontare la ruota!
:shock: riesci a togliere la pinza senza togliere la ruota mi sa che sta facendo confusione ,forse nel k7 o k8 nel k5 no cioè il mio, ilgrillomax ha il 150 e la pinza sta dalla parte della marmita o no, ilgrillomax per cambiare le pastiglie devi togliere la pinza una volta tolta la pinza devi togliere i fermi che tengono le pastiglie attacate alla pinza una volta tolte le pastiglie con una pinza a papagallo devi far rientrare il pistoncino all'interno e poi riprocedere al montaggio seguendo il percorso all'incontrario. :ok: :ciaociao:
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda torres » sab lug 26, 2008 11:23 am

ilgrillomax scusa dimenticavo pr la candela devi smontar il paragambe sinistro in breve ( la parte di sotto dove appoggi il piede sinistro) :ciaociao:
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda ilgrillomax » sab lug 26, 2008 10:48 pm

:D grazie torres proverò a smontare senza sostituire,così per prova ,se tutto ok farò la sostituzione.Grazie ciao :ciaociao:
ilgrillomax
Fedele
Fedele

Torna a Fai Da Te