Login    Iscriviti

Consiglio acquisto motore

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Consiglio acquisto motore

Messaggioda nikita76 » lun lug 28, 2008 1:19 pm

Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio.
Oggi ho fatto dei giri a più "sfasci" ed avrei trovato il motore per il mio piccolo BG400 K5.
Me l'ha messo compreso di marmitta 450 euro non sa dirmi bene quanti km ha perchè doveva chiederlo all'altro ragazzo che non c'era.
Voi che dite per il prezzo???mi sta fregando??o mi affretto a prenderlo?
nikita76
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K5 Black

Acquisto motore

Messaggioda Serghei » lun lug 28, 2008 1:24 pm

E' difficile darti una risposta senza conoscere i Km, chi e come è stato usato il motore, il perché è presso lo sfascia ecc. Considera però che con 450 Euro quasi ci compri solo la marmitta nuova.
Serghei
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3

Messaggioda nikita76 » lun lug 28, 2008 1:28 pm

Si hai ragione ....è difficile anche trovarlo sinceramente....
soprattutto per me che sono una ragazza e novizia nel campo...
la voglia di salire in sella al mio piccolo è tanta...ed ogni volta rischio di non ragionare presa dall'emozione e come trovo qualche cosa la prendo...
Ecco perchè sto chiedendo a voi...
Che faccio??? :oops:
nikita76
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda Teomondo » lun lug 28, 2008 1:58 pm

Ciao Niki!!
Guarda...onestamente io attenderei se puoi la risposta in merito ai chilometri del ragazzo...con la conseguenza di fermare per un momento l'acquisto...

Poi, in base al chilometraggio che egli ti dirà, allora eventualmente provvederai al suo acquisto.
Ma finchè non sai del chilometraggio, io onestamente starei alla finestra e magari mi prodigherei in un'altra più approfondita ricerca di altro....

;)
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda dodo57 » lun lug 28, 2008 2:02 pm

Io lascerei perdere. :nono:

Per il semplice fatto che non sai se il motore che stai acquistando è più fuso del tuo. Se così fosse, ti ritroveresti con gli stessi problemi e con 450 euro in meno.

Ma il tuo motore non si può riparare?

E poi, ci sono tanti K7 in vendita a 3500/3800 euro... ;)
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda maotra » lun lug 28, 2008 2:15 pm

:roll: Bha! se non sei un meccanico (e a motore smontato anche un meccanico non puo fare molto) e molto difficile valutare il pezzo ...puo avere 50000 km e essere perfetto e averne 500 e essere fuso...solo facendolo partire e provandolo puoi sapere
Secondo me lassa perde ti vai ad infilare in un cul de sacc ...se il motore e andato che fai lo rimetti a posto?? penso che a revisionarlo ci vanno almeno 1000-1500 euro... compra un scooter funzionante...ormai un qualsiasi concessionario e obbligato a darti 1 anno di garanzia...(richiedi sempre il documento che certifica l'acquisto presso lui e non solo un conto vendita che diventerebbe acquisto tra privati)
Ciao e pensaci prima di buttare soldi
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda nikita76 » lun lug 28, 2008 2:21 pm

Si ragazzi ma mi sono già inguajata...perchè il mio BG l'ho preso da un privato a 3200 e ho fatto un finanziamento per prenderlo...quindi ora come posso buttarlo e farmene un'altro??
Il BG prima di questo danno vi assicuro che stava benissimo...quindi non do la colpa neanche all'ex proprietario..
Sinceramente,preferirei sistemare il mio...magari anche aspettare ...ma cmq sistemarlo...
nikita76
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda maotra » lun lug 28, 2008 2:34 pm

nikita76 ha scritto:Si ragazzi ma mi sono già inguajata...perchè il mio BG l'ho preso da un privato a 3200 e ho fatto un finanziamento per prenderlo...quindi ora come posso buttarlo e farmene un'altro??
Il BG prima di questo danno vi assicuro che stava benissimo...quindi non do la colpa neanche all'ex proprietario..
Sinceramente,preferirei sistemare il mio...magari anche aspettare ...ma cmq sistemarlo...

Allora portalo da un meccanico buono ed onesto e fai revisionare il motore..ti accompagnera per chilometri e chilometri senza nulla chiedere se non un po di benzina e un pochino di olio di tanto in tanto
Facci sapere come è andata...ma non pigliarti dei motori senza sapere nulla fai il lavoro ben fatto con pezzi nuovi
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda Joedm » lun lug 28, 2008 10:45 pm

C'è qualcuno di Roma che può accompagnare la nostra amica a vedere questo motore?
Così, ad occhi chiusi, non lo prebderei manco morto!!!

Per prima cosa, bisogna mettere meno sull'albero motore dal lato del carter trasmissione, e provare a girarlo nel senso di marcia (antiorario, come se lo dovessi svitare), e vedere come si muove, se ha compressione, e soprattutto che non sia inchiodato e che non abbia gioco, nè orizzontalmente/verticalmente, nè dentro/fuori.
Detto questo, senza sapere quanti chilometri abbia, e senza sapere se poi il demolitore e chi glie lo ha lasciato ti diranno la verità, bisognerebbe sicuramente rifare la distribuzione: catena e gioco valvole, che comunque è una spesa.

Io farei così: proponi al demolitore di prenderlo "salvo buon esito", e cioè lo prendi, lo monti, lo provi e se funziona tutto bene, glie lo paghi, se invece è da buttare, non gli paghi un bel nulla!!!

Comunque concordo con gli altri: invece che prendere un motore che non sai di chi era, come era trattato e che problemi possa avere (magari ti beve più olio di quello che hai grippato tu!), se il demolitore ti fa pagare 450 Euro un motore alla cieca, con 800 rimetti in sesto il tuo.
Vai a sentire il tuo meccanico cosa ti dice.... ;)

Tienici informati! 8)
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Teomondo » lun lug 28, 2008 10:51 pm

Giusta decisione Joe!! ;)
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...