Login    Iscriviti

Noooo tira a sinistra.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Andy64 » ven lug 11, 2008 8:12 am

B4K8 ha scritto:Comunque secondo il vostro ragionamento le moto dovrebbero tirare da una parte anche in accelerazione, visto che la forza viene scaricata su un lato solo del cerchio!
E l'unica volta che ho visto una cosa simile era la desmosedici di Stoner! :D
Poi basta...quindi...

:lol: :lol:
Peccato che il punto di foza è l'albero del pignone ;) e non il lato del forcellone
E' un po come frenare col posteriore, la forza scaricata sulla pinza tende ad comprimere la sosp. post. mentre applicando la stessa forza frenante all'anteriore, manca completamente la forza al post. a affondi o comunque comprimi la forcella scaricando il post. Se fai il contrario, comprimi il post e poi rafforzi con l'ant. la frenata è meno squilibrata.
Andrea V-Strom K8
Andy64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Suzuki V-Strom 650 Travel K8

Messaggioda Andy64 » ven ago 01, 2008 8:20 am

Ormai sono prossimo al tagliando dei 12.000 , (li ho superati), e se la vede il meccanico sul perchè e percome tende a tirare a sinistra. Oggi dando un'occhiata al pneumatico posteriore mi è sembrato che fosse pi consumato nella parte sinistra. Per fare ciò avrei dovuto storcere il braccio posteriore. Su una moto forse potrebbe pure succedere , ma qui è un tuttuno col motore. Forse qualche silentblock del fulcro sul telaio. Fatto sta che quando ho telefonato al mecca/Piacentini per l'appuntamento e gli ho detto anche il problema ha.......... mugugnato.
Problema noto ? Booooo
Andrea V-Strom K8
Andy64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Suzuki V-Strom 650 Travel K8

Re: Noooo tira a sinistra.

Messaggioda matteom » ven ago 01, 2008 8:42 am

Andy64 ha scritto:Ma mo cosa gli prende , stamattina tira a sinistra. Stamane come ho preso il ciccino ho avuto la sensazione che tirasse a sinistra eppure da ieri sera è rimasto chiuso nel garage. Oltre a tendere a sinistra mi sembrava di avere un ciccino con 50 chili in più a sinistra. Booooo. A meno che stamane non mi sono seduto col mio "piccolo sederino" non al centro e questo falsa tutto. A voi o guru del ciccino.Lascio ampio spazio di interpretazioni.

Secondo me c'hai lo scooter comunista.. :D :D :D :D :D :lol: :lol:
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda Baffo4 » ven ago 01, 2008 11:39 am

non per dire......ma i burgman fino al k6 che hanno un solo disco anteriore mica tirano tutti a sinistra??? :? :?almeno il mio no!!
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda uomo-vitruviano » ven ago 01, 2008 3:19 pm

il mio neanche! :D
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: Mukkina

Messaggioda Zoot » dom ago 03, 2008 11:13 am

Scusate ma qua nessuno si ricorda che al Maj 400 fu messo il secondo disco anteriore per rimediare al fatto che nel modello originario, monodisco, sotto sforzo la forcella torceva? Indi per cui... è come dice Chirone. Se poi non si sente effetto torcente frenando su un monodisco dipende da vari fattori, primo fra tutti che la forcella sia ben fatta e dimensionata per contrastare l'effetto anche ad alta velocità (alle basse è scontato). Secondariamente appunto un fatto di pelo... :D

Tornando al topic pero' visto che le pasticche non toccano, il consumo anomalo della gomma, le strade di Roma ed il mugugno del meccanico, non credo sia questo il motivo. Sarà meglio controllare il retrotreno.
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Precedente

Torna a Generale