|
da Knarf » lun mag 19, 2008 6:20 pm
Master ha scritto:sono appena rientrato dopo un veloce ma alquanto significativo test sulle pirelli  la cosa che mi ha meravigliato è il segno lasciato sulla "spalla" in piega...sono arrivato ad un centimetro dal limite senza MAI toccare il cavalletto...
Secondo me significa che hanno una forma diversa e che a 1 cm dal bordo lo scooter è meno inclinato.
E se vai giù di più con cosa la fai o meglio, su cosa la fai la curva? 
-
Knarf
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Knarf ovviamente
- Modello scooter o moto: BMW R1200RT
da Master » lun mag 19, 2008 6:31 pm
Knarf ha scritto:Secondo me significa che hanno una forma diversa e che a 1 cm dal bordo lo scooter è meno inclinato. E se vai giù di più con cosa la fai o meglio, su cosa la fai la curva? 
grazie Franco provo a spiegarmi meglio  le due gomme hanno una forma diversa le bridg. sono tonde mentre le pir. spanciano di piu' infatti sono anche leggermente piu' larghe...il punto è proprio quel cm,mentre prima dovevo diciamo andare al limite per arrivarci.......con queste neanche me ne sono accorto!non c'è bisogno di limare ancora quel cm ma come ben saprai questi mezzi quando arrivi un po lungo..o li butti giu'...altrimenti finisci fuori!questo è proprio quel pizzico di margine di cui parlavo!se ricordi..avevo il problema del cavalletto..adessso è come se non ci fosse! 
-
Master
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: gianluca ciccio ex ciccino
da anthony_69 » lun mag 19, 2008 7:28 pm
Master, la conformazione è molto, molto simile alle metzeller che ho montato, e mi ritrovo nello stesso comportamento che descrivi
-
anthony_69
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5
da Master » lun mag 19, 2008 7:32 pm
anthony_69 ha scritto:Master, la conformazione è molto, molto simile alle metzeller che ho montato, e mi ritrovo nello stesso comportamento che descrivi
infatti se non ricordo male la metzler dovrebbe essere la sottomarca della pirelli o sbaglio?? 
-
Master
- Ci sono sempre

-
da Knarf » lun mag 19, 2008 7:37 pm
Master ha scritto:infatti se non ricordo male la metzler dovrebbe essere la sottomarca della pirelli o sbaglio?? 
Forse sottomarca non è la parola giusta perchè fa pensare ad un prodotto qualitativametne inferiore.
Comunque anch'io ricordo che Metzeler sia un marchio del Gruppo Pirelli
-
Knarf
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Knarf ovviamente
- Modello scooter o moto: BMW R1200RT
da Master » lun mag 19, 2008 7:38 pm
anthony_69 ha scritto:mi sembra di ricordare la stessa cosa.....  comunque con queste gomme, un paio di strusciatine al cavalletto ci sono scappate 
certo è possibilissimo toccare  per prevenire un po il problema ho irrigidito al max l'lammortizzatore e ho limato il cavalletto 
-
Master
- Ci sono sempre

-
da Master » lun mag 19, 2008 7:40 pm
Knarf ha scritto:Forse sottomarca non è la parola giusta perchè fa pensare ad un prodotto qualitativametne inferiore. Comunque anch'io ricordo che Metzeler sia un marchio del Gruppo Pirelli
piu' che giusto... non trovavo la parola da sostituire al posto di sottomarca 
-
Master
- Ci sono sempre

-
da kirk » ven mag 23, 2008 8:47 pm
scusate questo modello che monta pneus line,
Pneumatici Dunlop anteriore e posteriore (110/90 13M/C 55P e 130/70 13M/C 63P) a 95 €.
è quello che dura di più o il modello più stondato e morbido che dura meno?
oggi mi hanno proposto difronte al mio lavoro quindi nessuna spesa aggiuntiva e nessuna scomodatura per quanto riguarda portare e andare a prendere,cioè me le fanno mentre lavoro.
110 euro montaggio e equilibratura compreso,le dunlop.e mi hanno detto che la durata non è tanto meno delle bridgestone.in effetti leggendo il topic. spero lui intendesse le dure.
non avevo la sigla del modello dietro senò glielo chiedevo.
le bridgestone non gli arrivano praticamente mai.
-
kirk
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 k4 silver
da claudio64 » mar ago 05, 2008 10:04 am
Ragazzi ho 21000 km con il mio ciccino e le ruote sono ancora in ottimo stato (Bri Hoop primo equipaggiamento); al tagliando dei 18000 mi hanno detto che le ruote sono al 50% e che altri 5000 senza problemi!!! Ma come è possibile?? di sicuro a fine settembre le cambierò a prescindere ma vi assicuro che guardandole sembrano ancora perfette!! E' chiaro che il mio stile di guida è molto tranquillo e che percorro prevalentemente strade extraurbane a scorrimento veloce (Raccordo - Autostrada -Statali) ma sinceramente non capisco come alcuni di voi consumino ruote in 6000 km. Ciao a tutti
-
claudio64
- Assiduo

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite
da claudio64 » mar ago 05, 2008 10:10 am
-
claudio64
- Assiduo

-
da claudio64 » mar ago 05, 2008 10:52 am
Si Anthony sono convinto che appena le cambierò sentirò la differenza ma ti assicuro che non mi danno sensazione di instabilità (in autostrada viaggio anche a 130/140). A settembre comunque ho deciso di sostituirle.
P.S.: un mio collega, stesso ciccino K7 ruote Bri Hoop km. 19000 e stesso risultato....gomme nuove! che siano le strade che percorriamo o la nostra guida tranquilla?
-
claudio64
- Assiduo

-
| |