Login    Iscriviti

perdita olio dal filtro

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

perdita olio dal filtro

Messaggioda tax206 » mar ago 05, 2008 12:39 pm

in maniera inspiegabile perdo olio dal copri filtro del mio b400k7..... subito ho pensato all'o-ring però visto anche da un meccanico/concessionario non presenta segni ne necessita sostituzione.... un mese fa ho cambiato l'olio però è da soli 2 giorni che perde olio..... il meccanico mi ha messo un buon dito di pasta e mi ha messo il filtro e mi ha detto di aspettare 3-4 ore e poi mettere l'olio e accendere.... prima da spento non perdeva ma una volta acceso l'olio schizzava dal coprifiltro.... tra 3-4 ore ci possono essere rischi che perda di nuovo? è mai successo a qualcun altro??
tax206
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: k7 400 for race

Messaggioda Teomondo » mar ago 05, 2008 2:26 pm

Per me, Tax...o che te ne ha messo in più e per forza da qualche parte deve uscire, altrimenti magari potrebbe essere anche il caldo di questi giorni, che sommatop al caldo che sprigiona il motore, è pensabile che in abbinamento ad un rabbocco o sostituzione con un quantitativo di troppo di olio, questo tenda per l'appunto a "bollire" fuori....

Quando è freddo, non te lo fa, vero? ;)
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda matteom » mar ago 05, 2008 2:27 pm

Quell'o-r andrebbe cambiato ogni volta che si cambia l'olio, per sicurezza visto che non è un grosso investimento..
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda tax206 » mar ago 05, 2008 3:04 pm

per matteom lo so ma il concessionario non ce l'aveva disponibile..... anche da freddo lo fa per esempio ieri sera l'ho smontato e pulito bene poi rimontato e fatto il rabbocco fino al minimo o poco più... stamattina l'ho accesso e pam uno spruzzo da metro.... tra mezzora lo accendo e spero nella pasta... poi lo devo portare per il tagliando subito alle 4......
tax206
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: k7 400 for race

Torna a Generale