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da AleXis » mar ago 26, 2008 3:35 pm
Sono proprio in crisi!
Il mio amato K3 ha 24.000 Km. Ha la 4road, il filtro BMC, il variatore Polini e il disco anteriore Wave. Le carene stanno discretamente, anche se la parte anteriore destra è graffiata a causa di una scivolata (per colpa di un idiota che da destra gira a sinistra all'improvviso e senza freccia!).
Devo fare il tagliando, sostituire la cinghia e i rulli. Ma soprattutto, devo cambiare il blocchetto dell'accensione perchè sabato mattina me l'hanno spadinato!
Quindi dovrei spendere una cifra vicina ai 700 euro...
Il K8 me lo mette scontato € 5.300,00 senza "rottamazione". Dando indietro il mio dovrei dargli circa € 3.000/3.400.
Non so proprio cosa fare? Che mi consigliate?
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da did80 » mar ago 26, 2008 4:03 pm
ti consiglio pure io di farti il K8
Domenico
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da freitag » mar ago 26, 2008 4:04 pm
Ti vedo già sun bel K8 nuovo fiammante 
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da anthony_69 » mar ago 26, 2008 4:19 pm
il target di cifre in gioco è abbastanza diverso, senza considerare che probabilmente potresti anche risparmiare qualche euro sull'eventuale riparazione...
considera anche che il tuo k3 con 24.000 km è praticamente nuovo !
se poi vuoi passare ad un mezzo nuovo e la cifra non è un problema.... 
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da AleXis » mar ago 26, 2008 4:31 pm
Intanto grazie dei suggerimenti!
Il fatto è proprio questo, e cioè che avendo fatto solo 24 mila Km, che la marmitta e il variatore originali sono praticamente nuovi, il valore di mercato del mio mezzo è abbastanza alto, ancora...
Questo mi mette in crisi, perchè l'anno prossimo avrà comunque 6 anni! Ed il valore scende parecchio...
Quindi, meglio spendere 600/700 euro e tenere un mezzo "vecchio" o approfittare del fatto che oggi è valutato bene e comprarne un altro?
Più che i sentimenti (perchè altrimenti non avrei neanche posto il problema...) cerco di fare un ragionamento "economico", se capite cosa intendo... 
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da Bart » mar ago 26, 2008 4:53 pm
AleXis ha scritto:Sono proprio in crisi! Il mio amato K3 ha 24.000 Km.
Tieni conto che fai meno di 5 mila km all'anno. Quindi ti dura altri 8 anni come minimo se lo sistemi, se poi, vuoi spendere i soldi cosi'.
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da did80 » mar ago 26, 2008 5:04 pm
sei al bivio: o lo tieni fino a che perde i pezzi, oppure lo cambi.
non conosco le tue disponibilità economiche, ma diciamo che puoi risparmiare tenendo il K3 ad oltranza, oppure spendere ed avere però un mezzo nuovo, più moderno ed in garanzia...
Poi nel caso lo cambi valuta anche altre marche di scooter.
Premetto che ho un K8 da 2 mesi e finora sono contento della scelta. Tuttavia il mercato offre molte varianti, e magari ci sono altri scooter più adatti a te...Pur restando che nel complesso il ciccino è il miglior 400 a mio parere 
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da Baffo4 » mar ago 26, 2008 5:15 pm
AleXis ha scritto:Più che i sentimenti (perchè altrimenti non avrei neanche posto il problema...) cerco di fare un ragionamento "economico", se capite cosa intendo... 
Bhe!! allora io sono fuori  poichè quando ho grippato il mio trattore il meccanico mi aveva preventivato una cifra il triplo di quella da te indicata; mi ha consigliato caldamente (contro i suoi interessi) di buttarlo nel cesso!!
Non immagini la faccia che ha fatto quando gli ho detto di ripararlo  ......il suo commento "ce ne stanno di pazzi in giro".
Ovviamente qui entrano in gioco, appunto, altre cose oltre il lato economico, ma alla soglia dei 100000 non mi sono pentito della scelta fatta.
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da gasgasr1 » mar ago 26, 2008 8:18 pm
visti i pochi km percorsi finora, la buona salute di cui il tuo burgman ancora gode, l'età che non è avanzatisima e una differenza di prezzo di circa 300 euro che non sono pochi nelle tasche di nessuno.. io non lo cambierei...
soprattutto quando ti hanno gia spadinato un mezzo del 2003... sai come gli farebbe gola un 2008 ???
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