Login    Iscriviti

• Autore
    Messaggio

Grandi soddisfazioni in estate...ma non partepiù..consigli..

Messaggioda strongkr1 » dom set 07, 2008 11:58 am

:cry: Ciao a tutti...volevo chiedervi una "consulenza"..ieri il mio burghy business mi ha lasciato al supermercato...non parte più...quando premo l'accensione emette un tristissimo "TIC" nel cruscotto ma il motore di avviamento non gira...ora ho provato a cambiare la batteria ma niente..penso sia proprio il motorino d'avviamento e volevo guardarlo ma non so precisamente dove sia...voi che dite?è il motorino o potrebbe anche essere qualcos'altro?
strongkr1
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: k2 business 2002

Messaggioda berto59 » dom set 07, 2008 12:12 pm

Non me ne intendo molto ma il tic che dici di sentire dovrebbe provenire dal relè che a sua volta manda tensione al motorino di avviamento.. che potrebbe essere guasto... ma credo che te lo dirà con esattezza il tuo mecca... cosa realmente è accaduto.. l'augurio mio è che si tratti di una sciocchezza..del tipo contatto o roba del genere... non so quanto costa un motorino d'avviamento nuovo, ma da quello che vedo con i ricambi originali dei nostri ciccini... immagino non poco.... ciaooo :)
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda torres » dom set 07, 2008 12:34 pm

:ciaociao: strongkr1 potrebbe essere un contatto ossidato dei cavi della batteria sia a monte che a valle o le spazzole ;)
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 k6 executive " ajòòòò" ;-))

Messaggioda uomo-vitruviano » dom set 07, 2008 12:44 pm

Prova a vedere se dopo aver girato la chiave, premendo la leva freno si accendono gli stop, prima una leva e poi l'altra. Se non dovessero accendersi sono gli switch da pulire o cambiare!
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: Mukkina

A valle cioè?cmq gli stop si accendono...

Messaggioda strongkr1 » dom set 07, 2008 12:59 pm

A monte cioè alla batteria ho controllato e le ho pulite a valle
dici al motorino?cmq nei giorni scorsi all'accensione il motorino girava molto lento...pare che nn avesse la forza necessaria e col passare dei giorni calava sempre di più...il consumo delle spazzole?
strongkr1
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: k2 business 2002

Messaggioda uomo-vitruviano » dom set 07, 2008 1:50 pm

per switch intendo gli interruttorini azionati dalle leve freno, ma da quanto dici deve essere un problema di motorino avviamento. Abbi pazienza e qualcuno esperto di darà risposta. :D
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: Mukkina

Messaggioda berto59 » dom set 07, 2008 2:31 pm

se il motorino d'avviamento ha iniziato a girare lento nei giorni scorsi è possibile siano le spazzole consumate... oppure le boccole o addirittura gli avvolgimenti bruciati... la risposta l'avrai quando verrà smontato dal tuo mecca.... ci farai sapere.... bye bye :)
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda torres » dom set 07, 2008 3:41 pm

berto59 ha scritto:se il motorino d'avviamento ha iniziato a girare lento nei giorni scorsi è possibile siano le spazzole consumate... oppure le boccole o addirittura gli avvolgimenti bruciati... la risposta l'avrai quando verrà smontato dal tuo mecca.... ci farai sapere.... bye bye :)
:ok: strongkr1 a monta e la batteria a valle il motorino,controlla che la massa del cavo della batteria sia ok se vedi segni di ossido smontala e puliscila con della carta brasiva butaci sù un po di crc nei contatti e riprova se non dovesse cambiare togli il motorino e fallo controllare. :ok: :ciaociao:
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 k6 executive " ajòòòò" ;-))

Torna a Generale