| |||||
Primi 590KMNon so voi, ma io non riesco a seguire le indicazioni per il rodaggio.Consigliano il limite dei 4000 giri(circa 70 km orari)come si fà ???io percorro(sono di Roma)raccordo,appia,nettunenze,quindi per non essere spinto da qualche tir devo andare oltre.Sto cercando di non andare sopra i 5500/6000 giri.Comunque per quel poco che ho potuto,le prime inpressioni venendo da un pantheon 150 sono ottime,i consumi a parità di velocità sono inferiori,da pieno a pieno con 23,9 litri (due rifornimenti intermedi)ho percorso 590 km 24,6km/l penso vadi bene essendo un 400,riguardo alla frizione penso sia presto per riscontrare il noto difetto,rimando ai prossimi 500km.Ciao a tutti!!!
![]() Ciao,
se non sbaglio con 4.000 giri siamo a circa 50/55 Km/h. Ad ogni modo se si supera di qualche migliaio di giri il rodaggio non succede nulla, l'importante è farlo scaldare sino a stabilizzare il minimo e di non fare partenze a razzo ![]()
![]()
Infatti ![]() Io per ora sto cercando di rispettare il più possibile le indicazioni, ma spesso ad almeno 4500' ci arrivo, altrimenti non riesco quasi a fare neppure le rampe della tangenziale ![]()
![]() il mio mecca facendomi l'occhiolino mi disse fatti i primi 100 km senza superare i 4.000 giri dopo fino a 1000 km non superare i 6.000 giri vi sembrerà strano,ma il mio ciccino va proprio bene.
![]()
![]() rodaggioLo so che è una rottura di balle, però cerca di rispettare le prescrizioni del manuale per il rodaggio.
Una cosa fondamentale: non viaggiare mai a velocità costante in rodaggio, cerca di dare gas e decelerare ogni tanto.
Re: rodaggio
E' sufficiente percorrere un buon mix di strade urbane ed extraurbane ![]() Io sono a quota 8.000 da gennaio con il mio ciccino K8 e va benissimo ![]() Stefanone & Delfy
![]() i primi km di rodaggio sono una sofferenza estrema
![]() considera di fare il rodaggio variando moltissimo i giri, mai a velocità costante per molto tempo, scaldare bene prima di accellerare oltre i 4000, ma se arrivi a 5500 non succede nulla, stai tranquillo, mi raccomando, roda bene anche le gomme è importantissimo per non trovarsi per terra ![]()
![]() Hai rafgione Mobius a 4000 giri sono esatti 55km/ora.Avevo dato un valore approssimato non controllando bene,stavo più attento agli specchietti per vedere se qualcuno mi si incollava portandomi a destinazione o mandandomi in un fosso tanto a quella velocità d'avanti avevo il vuoto.Comunque sopportiamo se non esco domenica con un altra settimana dovrei essere a quota 1000.Ciao!!
![]() | ||