se aveva parlato di biella cosa centra rettifica cilindro e pistone?se fosse stata una grippatura del pistone, dopo avresti consumato molto olio con fumo allo scarico.rimango perplesso spero sia stato un mecca di fiducia e di sbagliarmi
di biella se ne parlo' all'inizio, sentendo il rumore 'a orecchio'.
quando hanno tirato giu' la trasmissione ed il rumore continuava a essere lo stesso, allora hanno tirato giu' il motore, lo hanno aperto e (io non l'ho visto, ma il mi babbo si...) il pistone era 'limato' ai lati, per cui era come se 'scampanasse' nel cilindro...
evidentemente aveva tentato di grippare...
non sono un meccanico e di piu' ninzo'...
ma cosa ha creato la grippatura ? se il livello olio era nella norma cosa ha creato il danno? Si poteva evitare ?
Scusami per tutte queste domande ma messaggi di rotture motore mi fanno rabbrividire
qui servirebbe la palla di vetro, posso solo dirti che la mattina del 'fattaccio' avevo rabboccato olio, vedi un po' te...
forse avevo mancato un controllo precedentemente e prima o poi doveva capitare...
