Come da topic. vorrei un cosiglio su marca e prezzo per un casco modulare. Inizio a soffrire un po il caldo sotto il mio integrale. Inoltre i modulari a livello di sicurezza sono paragonabili a quelli integrali?
Ciao grazie
| |||||
Consiglio per un casco modulareCome da topic. vorrei un cosiglio su marca e prezzo per un casco modulare. Inizio a soffrire un po il caldo sotto il mio integrale. Inoltre i modulari a livello di sicurezza sono paragonabili a quelli integrali?
Ciao grazie
![]() Per me e zav, ho comprato l'SV55. Li ho comprati online e li ho pagati 169€+sp. Non ho ancora fatto viaggi lunghissimi, ma non mi pare che pesi eccessivamente. Non è rumorosissimo (fino a 120/130 si sentono gli mp3), ma trovo che si appanni troppo facilmente. L'antifog incluso funziona bene, devo solo riuscire a farcelo stare attaccato.
La mentoniera si apre facilmente con una mano, e poi c'è il visierino parasole incorporato che è una favola. Gli interni sono sfoderabili e lavabili.
![]()
Quoto in pieno Ghostrider.......anche io ho l'SV55. Per quanto riguarda la sicurezza...........ti direi di leggere qui: http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?pag=202 ......è ovvio che quello che hai letto ( o stai per leggere....) nel link vale ( per quanto riguarda i modulari ) con la mentoniera ABBASSATA ! Ovvio che se si viaggia tutti aperti......la sicurezza si fotte !
![]() ![]() ![]() A me non si è mai staccato...... anzi a volte lo tolgo io per pulirlo un pò e poi lo riattacco senza problemi... ![]() Ti consiglio l'Attack ! ![]() ![]() ![]() Ovviamente scherzo......... Ciao ![]()
![]()
Ma porc... non potevi dirlo prima? ![]() Loreburg, se vuoi ti mando un MP con l'URL del sito dove l'ho comprato ![]()
![]()
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Anch'io devo acquistare un nuovo casco; ho provato sempre dell'AIROH anche il "matisse" e penso di prenderlo, oltre che per il prezzo anche per il peso. Infatti pesa 1480 gr. contro i 1600 dell'SV55 .
Certo che 169,00 euro per l'SV55 è davvero un buon prezzo. Infatti il Matisse ha un prezzo (in negozio) di listino di 167,00 al quale dovrebbero però farmi uno sconto (spero!!), contro i 220,00 dell'SV55. Sono andato a vedere anche il nuovo Nolan 102: esteticamente molto bello, e se viaggi con la mentoniera alzata ha un effetto vela ridotto. Prezzo scontato 250,00 euro. Ma..., a dire il vero non so ancora cosa prendere !?! ![]() Christian
magari mi hai convinto! anche se non mi attira molto l'idea di comprare qualcosa on line specie qualcosa che va indossato, preferisco provare e poi comprare.
![]()
Quoto in pieno: ad esempio volevo acquistare un VEMAR (non ricordo il modello), molto bello, fatto molto bene, ma non mi ha soddisfatto la "calzata" (si può dire così?). La misura più grande mi premeva sulle tempie in una maniera veramente fastidiosa. Non c'è di meglio che recarsi in un negozio (dopo aver visto i prezzi su intenete) e provarlo, così puoi decidere se acquistarlo subito o rivolgerti a un negozio on line. Oggi se vado nel negozio, sicuro della dritta di Ghostrider, cercherò di avere uno sconto sull'airoh (matisse o SV55). Grazie Ghostrider ![]() Christian
Okkio ragazzi,
anch'io ho da qualche mese acquistato l'SV55 (ottimo casco e pienamente soddisfatto)... ![]() al momento dell'acquisto ero indeciso se prenderlo on-line o in negozio ![]() ![]() ![]() Pierluigi
![]()
Mi sai dire indicativamente quando lo hai acquistato? Christian
Occhio perché se non sbaglio il Mathisse non ha la possibilità di chiudere presa d'aria sulla mentoniera, c'è solo una griglia di protezione 'anti-intrusione'. P.S. non ha nemmeno il visierino parasole, ma gli interni sono sfoderabili.
![]()
Ovviamente io prima sono andato in vari negozi e l'ho provato per vedere la calzata e la misura giusta. In alternativa c'è il nuovo modulare Tri, sempre della Airoh... il Chrome è molto tamarro ![]() Le spese di spedizione sono di 7€ (a me conveniva perché ne ho presi 2, e 1 me l'hanno fatto pagare come un Mathisse... ma questa è un'altra storia ![]()
![]()
a dicembre 2005 da sacchi a Milano Pierluigi
![]() Eccomi qua; sono appena tornato dal concessionari suzuki, dove ho acquistato l'AIROH Mathisse a 145,00 euro. L'SV55 non l'ho preso in quanto "incompatibile" con la mia testolina. Peccato, la visierina interna che si abbassa sarebbe molto utile, soprattutto per chi, come me, porta gli occhiali.
Christian
ho appena preso il nolan 102 vps/ncom è il terzo che compro della serie 101/102
io mi ci trovo bene, 220 euro non sono pochi, ma neanche tanti se paragonati a schubert e bmw i non plus ultra per i modulari ricordati sempre che il modulare per offrire una protezione comparabile a un integrale, ci devi viaggiare a mentoniera chiusa Se sei incerto tieni aperto....
| ||