Io ho sia il Mathisse che l'SV55.
Uso sempre l'SV55 per via del visierino molto comodo ma il Mathisse è fatto meglio ed è più comodo.
| |||||
Io ho sia il Mathisse che l'SV55.
Uso sempre l'SV55 per via del visierino molto comodo ma il Mathisse è fatto meglio ed è più comodo.
Confermi che la presa d'aria sulla mentoniera non si può chiudere? In che senso è fatto meglio? Agganci della mentoniera? Imbottitura? Ho come una sensazione di déjà vu... non è che lo avevi già detto in un altro thread?
![]()
Sì, l'avevo già detto...E' fatto meglio nel senso che i lacci sotto al mento sono meglio imbottiti. Inoltre non avendo la visierina a scomparsa non hanno dovuto fare acrobazie ingegneristiche scendendo a compromessi e quindi l'interno è più comodo. L'esterno è molto simile anche se l'SV55 sembra più facile da smontare per la pulizia. Entrambi i caschi hanno le prese d'aria frontali. Entrambi non hanno la chiusura su queste prese d'aria ma di acqua non ne è mai entrata. Non so perchè. Inoltre l'SV55 ha un'ulteriore presa d'aria centrale in mezzo alle altre due non chiudibili ma quest'ultima ha la chiusura. Anche questa però nel mio casco la tengo perennemente aperta senza che entri acqua.
credo che andrò un pò in giro a cercare questi due modelli, che a quanto ho capito sono i migliori tra i modulari, e sclusi i nolan da 250 e CO (anche se bisogna domandarsi, ma la mia testa ne vale 250 euro?)
A roma conoscete qualche negozio ben fornito?
![]() Andrò controcorrente ma provenendo da un Nolan N81 (il quale mi ha salvato contro un muretto di cemento ed asfalto) ho acquistato un N101 VPS, posso dire che sono pienamente soddisfatto sia d'estate che d'inverno con -7°.
CIAO ![]() a proposito, penso che la testa e non solo valga molto di più di 250€, meglio la SICUREZZA che le ............. Mauro
ex Piaggio CIAO ex Piaggio SI ex Aprilia ET 50 ex Honda DOMINATOR ex Suzuki SV650
![]() A Ciampino ce un negozio che vende l'SV55 modello base quindi non verniciato nero lucido a 149 euro e il Mathisse a 99 euro. Ho provato l'sv55 e mi sta a pennello credo che lo comprerò.
ciao ex nulla al momento
![]()
![]() Caspita!! 149,00 Euro
![]() ![]() ![]() ![]() Ciao Christian
![]()
![]() il modello SV55 verniciato costava 199 e aveva diversi colori. Quello base 145 euro e mi ha detto che gli stava per arrivare il kit per trasformarlo in Jet nei periodi di caldo estremo, in pratica si stacca la mentoniera e si mette il pezzo di plasitca. Il Mathisse uguale, modello base 99 lucido nero o senno verniciato un po di più
é lo stesso negoziante dove ho comprato il mio integrale sempre della stessa marca modello stardom. ex nulla al momento
![]()
![]() Io ho un schuberth concept e mi trovo bene o quasi. Per due volte ho dovuto stringere una delle due viti che fanno da fulcro alla mentoniera e alle basse velocità in inverno mi si appanna la visiera.
Mi calza a pennello però ed ho una sensazione di protezione che altri caschi non mi danno. Non so perchè forse dipende dall'abitudine oppure non so. con il Nolan ad esempio mi sembra di avere il collo molto scoperto. Presi lo Sh perchè è in kevlar anzichè policarbonato. Accendo il mio burgman e torno a... leggere!
![]() Sta su Viale del lavoro quasi di fronte alla banca di Roma.
domani vi dico il nome del negozio che non lo ricordo ex nulla al momento
![]()
![]()
![]() si ma non li comprate tutti senno io che mi prendo
![]() L'inesegna è Moto cicli Neri e a quanto pare è un rivenditore autorizzato di AIROH BYE ex nulla al momento
![]()
![]() ciao a tutti, mi allaccio a questo topic per fare una domanda sulla visione periferica dei caschi modulari.
Premetto che sul posseggo 2 caschi modulari, entrambi economici, uno scotland e un koji, ma che sul vecchio Majesty 150, avendo il parabrezza, non abbassavo mai la mentoniera, cosa che risulta impossibile con il nuovo K6. Il problema e'..... non si vede piu' niente ![]() ![]() Non appena abbasso la mentoniera, la visione periferica fa a farsi friggere, per dare un'occhiata agli specchietti devo girare tutta la testa. E' normale che sia cosi' ridotta? Mi sembra pittosto pericoloso. Sono io che devo farci l'abitudine o sono i caschi che non sono un granche? La misura e' sicurmente quella giusta per cui non credo dipaenda da questo. A presto Armando i want to believe
![]() | ||