Login    Iscriviti

sembra frenato, non ha ripresa

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda oppiti » lun ott 20, 2008 11:42 am

beh mi sono informato ma costa 95 euro.e ho chiesto in 3 motoricambi, ma come e possibile quella della mia auto bmw è costata solo 35 euro.
Non conoscete qualcuno che ha prezzi piu bassi?
oppiti
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 X TypeS Blue

Messaggioda Baffo4 » lun ott 20, 2008 4:38 pm

Come già successo ad altri, non è che magari visto l'eta del mezzo si è rotto il manicotto in gomma del collettore di aspirazione e quando vai ad accelerare entra aria e si strozza.
In pratica è quel pezzo di tubo in gomma interposto tra carburatore e collettore aspirazione ed ha la tendenza a screpolarsi e rompersi.
Lo hai fatto controllare vero????
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda oppiti » lun ott 20, 2008 4:40 pm

emh.il meccanico ha controllato un po tutto.ma nn credo questo nello specifico.magari gli do un'occhiata io.
oppiti
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda oppiti » mer ott 22, 2008 11:43 am

L'ho portato di nuovo dal meccanico e lui mi ha risposto che il problema dovrebbe essere il carburatore(la famosa membrana), e mi ha detto anche che ne ha uno di seconda mano da provare e che se e quello me lo passa a 60 euro,anche perche la membrana sola invece costerebbe 100 euro.gli ho anche detto che potrebbe essere la pompa della benzina ma mi ha risposto che quella o funziona o non funziona e che non mi sarebbe neanche partito il ciccino.
ma i prezzi sono realmente questi?quanto costano nuovi la mmbrena del carburatore e il carburatore completo?
oppiti
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda oppiti » mer ott 22, 2008 12:43 pm

l'ho chiamato al telefono mi ha detto che è un problema del motore e che dovrei cambiare la testata..miiii
oppiti
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda Joedm » mer ott 22, 2008 2:45 pm

Secondo me è il collettore di gomma...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda oppiti » mer ott 22, 2008 2:47 pm

beh lui mi ha detto che si e rotto un ingranaggio che poi è arrivato su qualche valvola che implicava la sostituzione della testata.non e stato chiaro per telefono.cmq dopo il lavoro ci passo e vi faccio sapere.
oppiti
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda stefano956 » gio ott 23, 2008 9:08 pm

nel caso fosse questo fantomatico ingranaggio possibile che tu non abbia udito nessun rumore?avendo visto che il burghi ha le valvole col registro a vite con il controdado,non è che nella ultima regolazione non abbiano serrato bene il controdado così che nel tempo con le vibrazioni si sia svitato qualche registro non permettendo l'apertura corretta della valvola?logicamente potrebbe anche essersi svitato del tutto così da causare danni maggiori(speriamo di no grat..grat..)
stefano956
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 400 k8

Messaggioda Snake » ven ott 24, 2008 12:26 pm

Joedm ha scritto:Secondo me è il collettore di gomma...

lo penso ache io...
Snake
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 - The Black Mamba!!

Messaggioda oppiti » ven ott 24, 2008 3:49 pm

beh praticamente per il problema di prestazione hanno trovato dentro il carburatore un tappetto di gomma che dicono sara caduto forse al meccanico precedente.mah...
poi mi hanno fatto notare che praticamente le due valvole a molle sono tenute da due "pistoncini",uno di questi si e praticamente lesionato, o per meglio dire la parte del motore in cui e attaccata.quindi mi hanno detto che ci vuole tutto il pezzo nuovo.aprire il motore registrare tutto.
lasciamo stare....
oppiti
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda stefano956 » dom ott 26, 2008 5:14 pm

per quanto ho detto in una risposta precedente forse ho commesso un errore,in quanto osservando il manuale del k7 ho appreso che il registro valvole avviene per mezzo di pasticche calibrate e non con registri,quindi non sapendo se precedentemente venisse usato altro tipo di regolazione penso di aver detto una c..........ata.Scusate
stefano956
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 400 k8

Precedente

Torna a Generale