|
da bersagliere » gio nov 13, 2008 10:22 pm
Vorrei fare una proposta: Da tempo, quando si indica la compagna,la moglie o la fidanzata leggo che la chiamate "zavorra o zavorrina"ho provato anche io un paio di volte ma mi sono sentito subito in colpa,
chiamandola così, mi sembra quasi di disprezzare, per carità so perfettamente che non è così e che non disprezzate nessuno ci mancherebbe altro,da quello che ho potuto capire dal poco tempo che sono iscritto siete dei bravi ragazzi..tutti.
La proposta sarebbe; Perchè non la chiamiamo " XYL" non è niente di inventato,visto che si può usare TNX per dire grazie ed è un codice radiamatoriale,come daltronte XYL che significa moglie o compagna che sia, secondo me sarebbe piu carino verso di loro. Comunque ripeto solo una proposta forse qualcuno la considererà anche stupida accetterò qualsiasi critica, mi rivolgo anche agli amministratori tutti non pensate che io voglia rivoluzionare il linguaggio del Forum, non ne ho ne il diritto ne il potere,anzi se la proposta risulta troppo azzardata ditelo subito cosi chiudiamo immediatamente.  (mi raccomando i pomodori non troppo maturi  )[/b]
-
bersagliere
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Vincenzo
- Modello scooter o moto: B 400 k9 bianco
-
da gian_89 » gio nov 13, 2008 10:44 pm
Quoto anch'io:non è che mi piaccia molto, però ormai a forza di leggerlo ci sono abituato e mi suona quasi bene...
-
gian_89
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 Gray
da bersagliere » gio nov 13, 2008 10:44 pm
Certo Domenico..non avevo dubbi che a te potesse piacere,come a tanti altri credo.
-
bersagliere
- Ci sono sempre

-
-
da Claudio156 » gio nov 13, 2008 11:09 pm
Anche la mia 50 (come molti sapranno termine radioamatoriale per indicare la moglie o fidanzata) all'inizio si sentiva un peso con questo nome, ma col tempo ci si è abituata anche lei.
Porta pazienza un pò e vedrai che vi ci abituerete.
Poi 50 XYL o ZAV poco importa, l'importante è che il nostro amore sia contenta di dividere con noi l'amore e la gioia di qualche bel viaggetto con i nostri adorati ciccini.
Andarte insieme a dare uno sguardo alla sezione le "le tue foto ed i videi" e vedrete quante belle gite si possono fare insieme e tornare un po ragazzini.
SCIAOOO
-
Claudio156
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Claudio
- Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN
da bersagliere » gio nov 13, 2008 11:44 pm
Claudio156 ha scritto:l'importante è che il nostro amore sia contenta di dividere con noi l'amore e la gioia di qualche bel viaggetto SCIAOOO
per questo sono d'accordo,appunto non voglio chiamarla "zavorra"
ps. 50% linguaggio Cb ovvero banda cittadina
XYL linguaggio radioamatori OM (Old Man) occorre conseguire degli esami per ottenere la licenza.
il mio nominativo e ik6loi...Ciao Claudio..
-
bersagliere
- Ci sono sempre

-
-
da SkyWave » gio nov 13, 2008 11:52 pm
Ahhhh....  ma allora ci sono ancora dei Radio Amatori, cavoli a dicembre avrò l'esame della patente 
-
SkyWave
-
da Claudio156 » ven nov 14, 2008 12:15 am
bersagliere ha scritto:ps. 50% linguaggio Cb ovvero banda cittadina
Hai ragione ho parlato di linguaggio radioamatoriale invece di CB (non mi permetterei mai).
Non ricordo 50% ma fidati che nel linguaggio CB 50 è "moglie " o "marito"
SCIAOOO
http://it.wikipedia.org/wiki/Linguaggio_CB
-
Claudio156
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Claudio
- Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN
da Knarf » ven nov 14, 2008 1:03 am
Oltre a zavorrina, alcuni la chiamano anche zainetto (che vale genericamente per il passeggero  )
-
Knarf
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Knarf ovviamente
- Modello scooter o moto: BMW R1200RT
da lorenzo59 » ven nov 14, 2008 10:37 am
Claudio156 ha scritto:Anche la mia 50 (come molti sapranno termine radioamatoriale per indicare la moglie o fidanzata) all'inizio si sentiva un peso con questo nome, ma col tempo ci si è abituata anche lei. Porta pazienza un pò e vedrai che vi ci abituerete. Poi 50 XYL o ZAV poco importa, l'importante è che il nostro amore sia contenta di dividere con noi l'amore e la gioia di qualche bel viaggetto con i nostri adorati ciccini. Andarte insieme a dare uno sguardo alla sezione le "le tue foto ed i videi" e vedrete quante belle gite si possono fare insieme e tornare un po ragazzini. SCIAOOO
sono pienamente d'accordo con te claudio  !!!
-
lorenzo59
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: appiedato
da bersagliere » ven nov 14, 2008 12:08 pm
Claudio156 ha scritto:bersagliere ha scritto:ps. 50% linguaggio Cb ovvero banda cittadina
Hai ragione ho parlato di linguaggio radioamatoriale invece di CB (non mi permetterei mai). Non ricordo 50% ma fidati che nel linguaggio CB 50 è "moglie " o "marito" SCIAOOO http://it.wikipedia.org/wiki/Linguaggio_CB
Salve..forse stiamo andando fuori tema comunque conosco benissimo il linguaggio CB lo sono stato per ben 18 anni che non rimpiango assulatamente, (quindi ti puoi permettere quando vuoi) poi nel 1988 ho conseguito la patente da radioamatore,io volevo solo far notare la piccola differenza. Comunque per riantrare nel senso del topic sono d'accordo con te quando dici che quello che conta viaggiare insieme, pensa io lo faccio da ben 34 anni senza contare gli anni di fidanzamento quindi come dici tu chiamare mia moglie zavorra o zavorrina certo non pregiudicherebbe niente tra di noi, non la voglio chiamare così solo perchè mi sa di dispregiativo,può darsi come dici tu che con il tempo mi ci abbituerò, ma sarà dura per me.Ciao!
-
bersagliere
- Ci sono sempre

-
-
da giannimore59 » ven nov 14, 2008 12:51 pm
e si, anche io più o meno da ventenne sono passato dal baracchino, 73 51 a tutti, devo però dire che il termine zavorra non è bellissimo ma zavorrina mi sembra anche affettuoso...
-
giannimore59
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Gianni
- Modello scooter o moto: triumph Tiger 800
da chirone » ven nov 14, 2008 1:22 pm
"Va più piano!" (sto andando a 50  )
"curva di meno!" (se curvo meno, vado dritto  )
"mi da fastidio l' aria" (è 'na moto!  )
"Il casco fa rumore, non ti sento" (non è che non mi senti per il rumore... è che non sto dicendo nulla  )
"quando ti parlo, con il casco, non mi senti!" (Dio c' è!  ...col cavolo che mi compro l' interfono!  )
"io salgo in moto in gonna e sandali perchè non si deve cadere!!!" (Ah... beh.... allora......  )
"devo fare pipì" (ma non l' avevi fatta 20 minuti fa?  )
...Sì! ...E' vero! il termine "zavorra" non è certo il più simpatico ma... 
-
chirone
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: canotto
| |