Secondo voi è possibile ricaricare la batteria del ciccino tramite la presa accendino, senza danneggiare l' impianto elettrico?

| |||||
Come caricare la batteria?![]() ![]() Secondo voi è possibile ricaricare la batteria del ciccino tramite la presa accendino, senza danneggiare l' impianto elettrico? ![]() ![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]() Come caricare la batteria?![]() Scusa se insisto ma i poli della presa accendino, non sono collegati direttamente alla batteria? Se fosse possibile isolare il resto dell' impianto elettrico, potrebbe essere comodo caricare la batteria senza doverla rimuovere dalla propria sede. ![]() Che ve ne pare? ![]()
![]() Si oize332, di questo argomento ne parlammo tempo fa e ciò che dici è vero e infatti la casa Ctek che fa caricabatterie ad impulsi (gli unici da usare x le batterie come quella del ciccino) ha tra gli accessori anche la prolunga da inserire direttamente nell'accendisigari, facendo ricaricare/mantenere la batteria senza doverla smontare o scoprire dal suo alloggiamento
Caratteristiche Può essere utilizzato con i seguenti articoli: XC 800 XS 800 MULTI XS 3600 MULTI XS 7000 MULTI XT 4000 Connettendolo direttamente nella presa accendisigaro (se sotto tensione) oppure in una presa di corrente ausiliaria, di cui molte vetture oggi sono dotate. Grazie alla sua doppia misura può inoltre essere inserito nelle prese ausiliarie piccole, come quelle che equipaggiano di serie le moto BMW. Questo accessorio, unitamente al caricabatteria da voi prescelto, vi permette di mantenere perfettamente in efficienza le batterie del vostro veicolo senza neanche dover alzare il cofano.
![]()
![]() Guarda qui http://www.ctek.it/auto_new.php e ti farai un'idea, se te lo spiego io magari non ti chiarisco bene la cosa ma sappi che le batterie al gel sono molto delicate e hanno bisogno di una carica bassa e costante, ciò che non fanno i caricabatterie classici che sparano tutta la corrente che gli viene chiesta (a meno di una regolazione con potenziometro)
![]()
![]()
![]() se può essere utile, io ho il ctek3600 da molto tempo poichè ho la macchina nel box che prendo solo in particolari occasioni essendo un'auto molto particolare. è efficacissimo, la mia batteria ha quasi dieci anni e non perde un colpo (merito della carica ad impulsi).tra l'altro, il ctek ha un particolare sistema di protezione per cui lo puoi lasciare attaccato anche per mesi e mantiene perfettamente efficente la batteria. il punto è che la presa dell'accendisigari non deve essere sotto quadro, ovvero, deve funzionare anche a quadro spento. se non sbaglio invece, quella del ciccino è sotto chiave, pertanto il ctek non funziona a quadro spento e non è consigliabile lasciare il quadro acceso per tutto il tempo della ricarica.
| ||