| |||||
amperometro con lo 0 centrale per controllo carica batteriaVorrei montare un amperometro con lo 0 centrale che segna positivo quando il generatore carica regolarmente la batteria e negativo quando è la la batteria ad alimentare lo scooter. Chi mi può dire come montarlo e le caratteristiche dell'amperometro. Ciao
dato che non so quanti ampere tiri fuori l'alternatore del ciccino (se posso domani lo misuro), ti faccio leggere un pò di teoria (sempre che ti vada) in modo tale da renderti conto un pò di che cosa c'è da fare
anche perchè non so se li facciano più gli amperometri con lo zero centrale e fondo scala da 10ampere (presumo che tiri fuori quel tanto) http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=1060
Ma un amperometro digitale non segna la corrente in tutte e due i sensi mettendo il segno meno se va nel senso contrario? Ciao
Ciao su ebay si trovano amperometri a zero centrale da incasso con diametro 52mm che venivano usati sulle vecchie fiat, così almeno mi pare di ricordare la descrizione.
Io sto cercando di perfezionare l'istallazione di un volmetro digitale piccolino e discreto, retroilluminato che misura la tensione della batteria. quindi quando è in carica misura più di 13 altrimenti sotto i 12.5 considero che c'è qualcosa che no va.
![]()
| ||