|
da StefanoR. » dom dic 07, 2008 4:22 pm
Da qualche settimana mi capita di rifornirmi ad un distributore agip appena aperto, ha i prezzi piu bassi della zona, questo ha coinciso con degli strani singhiozzamenti dell'auto una ford focus tdi del 99, fatta controllare l'auto da 2 meccanici mi dicono che è in perfette condizioni..pensa e ripensa mi viene in mente i pieni fatti al nuovo distributore,dove non mi sono ancora rifornito con il ciccino (per fortuna!)
ora sembra che rifornendomi in altri posti il difetto vada pian piano sparendo..ho il sospetto di acqua nel gasolio..qualcuno ha avuto esperienze analoghe?? se nel gasolio vi fosse stata acqua,anche quando l'auto riprende ad andare bene bisogna fare qualcosa,tipo cambio filtri o altro? mi piacerebbe sentire le vostre opinioni..un saluto a tutti
-
StefanoR.
- Assiduo

-
- Modello scooter o moto: xciting bianco..
da B4K8 » lun dic 08, 2008 11:12 am
Se la tua focus a gasolio è di tipo TdDi dovresti essere a posto così.
Se per caso è TdCi potresti avere problemi al common rail (nelle ford sarebbe common ball).Comunque aspetta a fasciarti la testa, se va bene non ti preoccupare...
Comunque era successo anche a me un problema simile con un distributore dello stesso marchio,ma fortunatamente la benzina annacquata l'avevo messa solo nel tagliaerba!
I'm not italian
-
B4K8
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B 400 K8 Bordeaux
da StefanoR. » lun dic 08, 2008 12:44 pm
B4K8 ha scritto:Se la tua focus a gasolio è di tipo TdDi dovresti essere a posto così. Se per caso è TdCi potresti avere problemi al common rail (nelle ford sarebbe common ball).Comunque aspetta a fasciarti la testa, se va bene non ti preoccupare... Comunque era successo anche a me un problema simile con un distributore dello stesso marchio,ma fortunatamente la benzina annacquata l'avevo messa solo nel tagliaerba!
Speriamo bene..cmq è un tdi, e mi auguro che l'aver trovato ''porcherie'' nel gasolio non abbia conseguenze..grazie x le info.
-
StefanoR.
- Assiduo

-
da anthony_69 » lun dic 08, 2008 8:19 pm
qui posso risponderti con una buona conoscenza dei fatti.
Per controllare se il problema è relativo alla presenza di acqua nel gasolio, basta che smonti il filtro (ti basta un cacciavite a croce di quelli corti) e vuoti il contenuto in un qualsiasi contenitore...se c'è acqua te ne accorgi subito
comunque con il TdI vai tranquillissimo...nessun problema..quel motore brucia di tutto..se avessi avuto il common rail saresti rimasto subito a piedi con un danno di circa 3000€ ! è successo per ben due volte ad un mio amico...gli hanno dovuto sostituire la pompa, il common rail, gli iniettori e tutte le tubazioni... 
-
anthony_69
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5
da StefanoR. » mar dic 09, 2008 2:11 am
Wolf_400 ha scritto::evil: Ma contro questi disonesti-truffatori cosa si può fare?
Procedere per via legale sarebbe oppurtuno solo nel caso si abbia subito dei danni seri, cosa che a me per fortuna sembra non sia accaduta, e poi ho dubbi che anche subendo danni si possa ottenere qualcosa...una dolce vendetta sarebbe mettere un bel cartello in zona che pubblicizza il gasolio versione acqua di quel distributore...he he
-
StefanoR.
- Assiduo

-
da chirone » mer dic 10, 2008 2:05 pm
Mio padre, ha subito ben 2 pieni con gasolio annacquato.
Macchina piantata a poche centinaia di metri dal distributore.
Svuotamento del serbatoio, spurgo delle cannette, sostituzione filtro e ben 6 inniettori nuovi.
Bisogna questionare un po'... ma niente legali e danno risarcito in toto dalle assicurazioni dei benzinai.
-
chirone
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: canotto
| |