andando a questo link si farà un sorriso:
Mal comune......mezzo gaudio
http://www.silverwing400.it/index.php?o ... &Itemid=44
Evidentemente le ultime generazioni scooter sono troppo performanti.
| |||||
curiosità - non solo il burgman ha problemi frizioneandando a questo link si farà un sorriso:
Mal comune......mezzo gaudio http://www.silverwing400.it/index.php?o ... &Itemid=44 Evidentemente le ultime generazioni scooter sono troppo performanti.
almeno il nostro fa il verso dei piccioni in amore,
il silver addirittura muggisce ![]() Sintomo Il problema si manifesta a differenti chilometraggi, e condizioni di esercizio (carico e temperatura). All’inizio si presenta sotto forma di un fischio acuto, avvertibile nella fase di attacco della frizione, di intensità forte, ma di durata contenuta a un limitato campo di giri (intervallo di 50–100 rpm). Il progressivo sviluppo è caratterizzato da una attenuazione della frequenza sonora della rumorosità , che dal fischio passa ad un rumore di sfregamento fra parti metalliche, simile ad un muggito a bassa frequenza. La “nuova†sonorità si presenta in un arco di funzionamento più esteso (100–200 rpm) e più frequente, se non
io mi domando se queste frizioni (scooter nel complesso) prima di metterle in produzione le testano?
secondo me questi producono, si vantano che è tutto a posto, poi quando arriva il problema lo verificano (e forse) lo risolvono. Dopo chissà quanti mesi e disagi, naturalmente ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Va ricordato che il problema della frizione
e solo sul k7 k8 ![]() con i fori sul carter come k5 k6 ![]()
![]()
![]()
![]() avevo letto che sul k8 avevano risolto i problemi alla centralina/frizione del k7
we, qui girano notizie fasulle! allora... com'è la storia? il k8 và tranquillo o ha problemi pure lui?
![]()
Allora, facciamo chiarezza una volta per tutte: Il K7 (come il mio) nasceva con la frizione a 3 massette (che sto usando tuttora...), dopodiché la Suzu ha approntato un kit con frizione a 5 massette da sostituire in garanzia, ma che presenta bene o male lo stesso difetto di spiccionamenti, ululati, ecc... Inoltre alcuni esemplari di K7 montavano centraline che presentavano problemi di spegnimento e che sono state sostituite sempre in garanzia. L'unica differenza del K8 è che nasceva già con la frizione a 5 massette montata e basta! Per il resto è uguale spiaccicato identico al K7. ![]() Nel K9 non dovrebbe cambiare niente rispetto al K8, salvo l'ABS (che non si capisce ancora se sarà reso disponibile... ![]() La nuova e definitiva frizione miracolosa della Suzu è ancora una notizia fumosa e non ancora confermata. ![]() Comunque: godiamocelo lo stesso 'sto ciccino!!! ![]() ![]()
![]()
![]() più che dei piccioni (risolvibile comprando la frizione malossi) mi interessa la storia della centralina.
Non vorrei che, una volta acquistato, cominciassero i difetti, quali lo spegnimento ![]()
![]() non bendarti la testa prima di rompertela...
![]() nel caso il problema si manifestasse, te la cambiano in garanzia senza problemi
![]() Molte centraline, compresa la mia, hanno avuto un aggiornamento(rimappate) e non sono state sostituite
![]()
![]() Ragazzi, vi ricordo che ci sono topic specifici per questi argomenti, altrimenti qui rischiamo di scrivere una bibbia ed andare in o.t. giusto Papy?
![]() Per quanto riguarda l'argomento madre del topic, vi posso dire che anche altri scooteroni blasonati come il Sw ed il Mj, hanno manifestato gli stessi problemi..Soprattutto il Mj..Chiedete ad un conce Yamaha quanti ne sono usciti difettosi e rispediti indietro dei primi modelli...Il nostro ![]() ![]() ![]() Spero davvero che le case costruttrici, oltre a pensare ai vari restyling, provvedano prima ad effettuare dei test di affidabilità delle parti meccaniche con più cura...per non finire, come diceva Totò, nel classico "E io pago!!" ![]()
![]()
Non è esatto.... Il mio concessionario di ritorno da un meeting in suzuki a dicembre mi ha confermato che in primavera verrà presentata/montata sul k9 la nuova frizione, a quanto mi ha detto le modifiche non riguarderebbero solo la frizione ma l'intera trasmissione. Sarà Montabile solo sui K7/8/9 e non si è sbilanciato su un eventuale sostituzione in garanzia. Vedremo se mi ha detto la verità basta aspettare qualche mese. ![]()
![]() | ||