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Sostituzione Luci Direzionali Posteriori su K3

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
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Sostituzione Luci Direzionali Posteriori su K3

Messaggioda Popeye » mar apr 25, 2006 3:17 pm

Ciao a tutti,

mi sapreste gentilmente spiegare come si sostituisce la lampadina delle frecce posteriori su un Burgman 400 K3 ?

Perdonate la domanda ma non ho trovato nulla che mi aiutasse sul manualetto di manutenzione, e non avendo mai smontato uno scooter la paura che è che provando si rischia di rompere qualche pezzo di plastica.

Ciao e Grazie.
Come dice il grande NIKO ....

Casco in testa ben allacciato,
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Messaggioda ghostrider » mar apr 25, 2006 4:13 pm

SOSTITUZIONE DELLA LAMPADINA DEGLI INDICATORI DI DIREZIONE POSTERIORI
Rimuovere la copertura centrale del telaio.
Rimuovere lo zoccolo.
Rimuovere la lampadina.
Installare il segnale di svolta
invertendo l'ordine delle operazioni di rimozione.
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Messaggioda Popeye » mar apr 25, 2006 4:16 pm

Ciao Ghostrieder,

anzitutto grazie delle indicazioni.
Mi sapresti indicare come smontare le varie parti di plastica senza romperle o danneggiarle ?

Grazie mille
Come dice il grande NIKO ....

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Messaggioda ghostrider » mar apr 25, 2006 4:28 pm

Controllo sul manuale e poi ti dico.
Visto che stiamo entrambi a San Cesareo, c'è qualche buon meccanico in zona?
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Messaggioda ghostrider » mar apr 25, 2006 5:06 pm

Da quello che ho capito, bisogna rimuovere la copertura posteriore dello schienalino. Ci sono due fermi a 'pulsante', come quelli delle carene. Tolto quello si accede alle viti per smontare la copertura posteriore e quindi la copertura del gruppo ottico. Se sbaglio, correggetemi.
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Messaggioda Pascal » mar apr 25, 2006 5:19 pm

No, no!!!
Bisogna togliere il "culone" del burghy. Toglierlo è semplicissimo, basta togliere le due clip che sono elle estremità del culone. Per toglierle basta premere la parte centrale del bottone e poi sfilare la clip. Dopodichè il culone va tirato all'indietro facendo con calma e guardando di non piegare le linguette che stanno sul bordo superiore del suddetto "culone".
Una volta tolto puoi accedere alle lampade da dietro e toglierle come si tolgono quelle delle auto.
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Messaggioda ghostrider » mar apr 25, 2006 5:47 pm

Pascal ha scritto:No, no!!!


Ecco, appunto :p
Questo è il motivo per cui non mi cimento nella manutenzione :lol:
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Messaggioda Pascal » mar apr 25, 2006 5:58 pm

Non sai smontare le lampadine proprio perchè non ci hai mai provato...
Io ero come te, poi ho provato, e ora mi cambio tutte le lampadine che voglio!!! :lol: :D
Se non ti metti lì e provi a smontare e fare dei lavoretti che NON SAI FARE non li saprai mai fare neanche con 1000 manuale.
Il manuale è un aiuto, non insegna nulla. Lo consulti, e poi provi con la tua testa, se non riesci gli ridai un'occhiata per vedere se c'è qualcosa che ti sfugge...
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Messaggioda Zoot » mar apr 25, 2006 6:15 pm

da questa foto si capisce un po' dove trovi la lampadina, il "culone" è già smontato
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Messaggioda ghostrider » mar apr 25, 2006 6:50 pm

Ecco... io avevo capito che bisognava smontare la parte sopra :oops:
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Messaggioda claude80 » gio apr 27, 2006 10:25 am

e per cambiare le anteriori come faccio? :?:
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Messaggioda ghostrider » gio apr 27, 2006 2:04 pm

claude80 ha scritto:e per cambiare le anteriori come faccio? :?:


Io non te lo dico... per tua fortuna :lol:

Ok...
Dalla bibbia:
SOSTITUZIONE DELLA LAMPADINA DEGLI INDICATORI DI
DIREZIONE ANTERIORI
Rimuovere il paragambe superiore posteriore. (-7-1 2)
Rimuovere lo zoccolo 0.
Rimuovere la lampadina.
Installare il segnale di svolta invertendo l'ordine delle operazioni
di rimozione.
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Messaggioda claude80 » gio apr 27, 2006 5:35 pm

sì insomma.. un po di casino o è solo l'impressione? :?
perchè non me lo dici? :?:
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Messaggioda Pascal » gio apr 27, 2006 5:47 pm

I fari si riescono a cambiare senza problemi senza smontare nulla così come la luce di posizione. Le frecce sono più difficili...
Guardando lo scooter da davanti ri riesce ad arrivare appena a quella sulla tua destra infilando bene il braccio. Quell'altra invece è quasi inaccessibile. Io ci sono arrivato lo stesso ma con molta fortuna e con la carena frontale appena allentata.
Per le frecce è consigliabile smontare lo scudo anteriore.
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Messaggioda claude80 » mar mag 02, 2006 7:54 pm

Zoot ha scritto:da questa foto si capisce un po' dove trovi la lampadina, il "culone" è già smontato

così però cambio le posizione /stop.... :?
le frecce come le cambio? :cry:
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