Login    Iscriviti

spanata coppa dell'olio

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda torres » lun gen 12, 2009 8:33 pm

:clap: bravo chirone giusta osservazione, ;)
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 k6 executive " ajòòòò" ;-))

Messaggioda osti77 » ven gen 16, 2009 1:18 pm

Ma volete che a me manchi questa chicca? :lol: Ovviamente mi si è spanata anche a me, perchè come sempre i costruttori tutti pensano piu' all'economia della costruzione che ai problemi che ne potrebbero derivare e soprattutto perchè in Giappone il fai da te dei poveri pidocchi come me non esiste :lol: Potevano metterci una boccola in ottone oppure aumentare la "carne" dell'alluminio... mentre l'avvitavo dolcemente (con un serratubi avente manico da 50 cm :lol::lol::lol: lo consiglio come attrezzo da portare sempre con se :lol: ) il tappo invece che avvitarsi e salire, scese insieme all'olio :lol: Lo sistemai alla bella e meglio con del teflon da idraulico in modo da farlo star su giusto il necessario per arrivare al tagliando successivo (che feci 10000km dopo). Quindi risolvetti la faccenda rimaschiando il tutto con un maschio leggermente superiore e infilandoci il tappo della coppa dell'olio di una golf da rottamare che ho trovato nel cassetto :lol: Chi non ha un tappo della coppa dell'olio di una golf nel cassetto oggi giorno?? :lol: :lol: :lol:
osti77
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K9 Antracite

Messaggioda cerniamax » ven gen 16, 2009 1:28 pm

osti77 ha scritto:Quindi risolvetti la faccenda rimaschiando il tutto con un maschio leggermente superiore e infilandoci il tappo della coppa dell'olio di una golf da rottamare che ho trovato nel cassetto :lol: Chi non ha un tappo della coppa dell'olio di una golf nel cassetto oggi giorno?? :lol: :lol: :lol:

Ti ricordi mica a che passo fu portato, io ho misurato il passo originale ed è del 14, pensavo di passargli un maschio del 16...
Grazie

PS : X il momento ho messo anch'io il teflon ed un collante speciale che avevo per le mano, oggi rimetto l'olio e vedo che succede.
cerniamax
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K? colore?

Messaggioda osti77 » ven gen 16, 2009 3:05 pm

Precisamente non ricordo.. Era un 15 o un 16. Non di piu' perchè non ho dovuto allargare il foro col trapano.
111K km di K4 & 100K di K9
osti77
Fedele
Fedele

Messaggioda cerniamax » ven gen 16, 2009 4:34 pm

era questo il mio dubbio, 15 o 16, ma facendo una ricerca in rete pare che i 15 siano irreperibili, vedo cmq cme va con il teflon + colla poi passerò al 16.
Ps
Sempre da una ricerca ho letto che per calcolare la punta da usare per poi passare il maschio va moltiplicato la misura del maschio x 0,8, da qui in linea teorica se ho un maschio del 16, x 0,8 = 12,8 Questo dovrebbe essere il foro da fare, da qui il 14 che ho dovrebbe essere già troppo grande.
grazie
Ultima modifica di cerniamax il ven gen 16, 2009 4:40 pm, modificato 1 volta in totale.
cerniamax
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K? colore?

Messaggioda osti77 » ven gen 16, 2009 4:35 pm

No problem ;)
111K km di K4 & 100K di K9
osti77
Fedele
Fedele

Messaggioda Knarf » ven gen 16, 2009 5:14 pm

Se rispondete al post immediatamente sopra non è necessario quotare.
Grazie
p.s. neanche firmare i post è necessario ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Precedente

Torna a Generale