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Rodaggio - Sondaggio

Un pò di tutto ma inerente al B400

Rodaggio: hai rispettato le indicazioni del libretto di istruzioni?

Si
24
32%
No
6
8%
Quasi
41
55%
Rodaggio???
3
4%
 
Voti totali : 74
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda ivanrog » mar gen 13, 2009 6:09 pm

..... aggiungo che al momento del ritiro ho chiesto al conc istruzioni al riguardo per il rodaggio, risposta:
.... basta non tirarlo subito :?: :oops: :?: :oops: :?:
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Messaggioda lorenzo59 » mar gen 13, 2009 6:48 pm

i conc. sono sempre vaghi nelle risposte.(quelle che non interessano a loro.........) :? :? :?: :x :x
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Messaggioda osti77 » mar gen 27, 2009 3:54 pm

... secondo me il libretto di manutenzione è, in alcune sue parti, standard per tutti i modelli della casa costruttrice e quindi è ragionevolmente valido solo per le moto con un cambio manuale o simile. Come fai ad andare in giro a 4000 giri quando la frizione stacca a 3000 erotti? :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda Citation62 » mar gen 27, 2009 4:00 pm

3000 e rotti?.....la mia stacca a 2700/2800
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Messaggioda osti77 » mar gen 27, 2009 4:01 pm

la mia dopo 94000 km stacca lassu' :lol: piu' o meno lassu' :lol: :lol:
E poi il mio è un k4, non un k8..
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Messaggioda fantom » mar gen 27, 2009 4:18 pm

Azz...questo è il sondaggio che fa per me.

Dopo i primi 100 km mantenuti a 4000 giri max (ma in realtà anche minimi...perchè si può andare anche a meno di 50 km/h? il mio non resterebbe dritto a velocità più basse :lol: ) mi sono rotto.

Da stamani evito strade a velocità sostenuta (tangenziali o superstrade) così non mi rendo conto ma sono costretto dal traffico ad andare a velocità basse e non costanti. Ma aspetto solo altri 100 km...poi comincio a fargli vedere un po chi comanda... :?
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Messaggioda anthony_69 » mar gen 27, 2009 4:23 pm

però occhio a non farlo camminare troppo nel traffico...altrimenti addio campana :?
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Messaggioda fantom » mar gen 27, 2009 4:27 pm

:evil: pure... ma isomma.. ma non possono venderlo già rodato??? Che gli costa a metterlo due giorni su un banco prova con rulli e simulare 1000 km a tutte le condizioni che vogliono???

Insomma: a velocità costante no.
Nel traffico no
Ma dove devo farlo sto rodaggio??? Effettivamente pure il mio stacca oltre i 3000 giri, quindi spesos in partenza per non surriscaldare la campana devo dargli un colpo di acceleratore, farlo muovere e poi ridurre i giri...
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Messaggioda anthony_69 » mar gen 27, 2009 4:30 pm

io ti consiglio di farglielo fare nelle condizioni di sforzo minori possibili..vedrai che ne trarrai solo che vantaggi ;)
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Messaggioda Snake » mar gen 27, 2009 4:34 pm

concordo con Anthoni... ;)
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Messaggioda ivanrog » mar gen 27, 2009 6:52 pm

anthony_69 ha scritto:io ti consiglio di farglielo fare nelle condizioni di sforzo minori possibili..vedrai che ne trarrai solo che vantaggi ;)




.....ragionevolissimo !!!! ......
però non può coincidere con quanto scritto nel libretto !!!! o no ??
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Messaggioda anthony_69 » mer gen 28, 2009 10:04 am

il consiglio che mi diede il mio concessionario fù quello di non superare costantemente i 5000 rmp per i primi 800km, però ogni tanto una piccola tiratina fino ai 6000 per poco tempo era concessa
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Messaggioda carlone68 » mer gen 28, 2009 12:04 pm

:D Ho seguito le indicazioni date dal libretto, anche se devo dire che è stata veramente dura specialmente vivendo fuori città e percorrendo solo strade statali, ai 50-60 Km/h sei un'ostacolo. Sono convinto,e così ho fatto con altre moto e scooter da me posseduti, che i primi KM sono quelli più importanti per la meccanica. :p
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