Login    Iscriviti

Modifica Burgman 400 K8

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda cagliari79 » mar feb 03, 2009 7:33 pm

torres ha scritto:la trasmissione va a farsi benedire e poi sono azz. amari ;)

proprio su quella bisogna intervenire
quindi se ti interessa la ripresa, a mio parere dovresti fare queste modifiche

- sabbiatura del variatore
- rulli più leggeri
- molla di contrasto più dura
- cinghia in kevlar
- correttore di coppia sull'altro fermo (quest'ultimo non ti sò dire con precisione)

con tutta questa ripresa, dovresti curare sia la ciclistica che la frenata
cagliari79
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 723
Iscritto il: ven dic 26, 2008 3:51 pm
Località: Cagliari
Modello scooter o moto: Nessuno

Messaggioda lorenzo59 » mar feb 03, 2009 8:10 pm

Paperboy ha scritto:Ragazziiiiiiii...........è uno scooter e non una moto! :roll:

Vada per i vari touning, vada per la marmitta per la frizione e per il variatore, ma assolutamente non toccate centraline e altri amenicoli. :nono:

Ricordatevi che i freni sono dimensionati per le velocità che il ciccino può raggiungere.........quindi, oltre ad andare come matti, occorre anche fermarsi! ;)

superquotato stefano!!! :ok: :ok:
lorenzo59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1675
Iscritto il: gio mag 15, 2008 8:58 pm
Località: Asti
Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda rcdesigner » mar feb 03, 2009 11:02 pm

concordo con il variatore, per la marmitta ok in spunto però poi è solo rumore...


Ancora con ste affermazioni...ma l'avete provata la 4road prima di dire certe cose?[/quote]
rcdesigner
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 412
Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:43 pm
Località: Saonara - Padova -
Modello scooter o moto: 400 K8

Messaggioda Golf GTI » mer feb 04, 2009 12:55 am

Vuoi un Dragster?? il mio con variatore + marmitta da 0 a 100 km/h in 9 secondi + o - !!
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11904
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:25 pm
Località: Rho - Milano
Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Messaggioda sciabolic » mer feb 04, 2009 3:50 am

Golf GTI ha scritto:Vuoi un Dragster?? il mio con variatore + marmitta da 0 a 100 km/h in 9 secondi + o - !!


So troppi 9 secondi..voglio di meglio..il mio quad 450cc da 0 a 100 ne faceva molti di meno..aveva 53cv :)
Cmq credi che piu o meno il burgman 400 con variatore jcosta e friz malossi stia li..intorno ai 9!!
sciabolic
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar feb 03, 2009 4:27 am
Località: Latina
Modello scooter o moto: Burgman 400 K8

Messaggioda gringos80 » mer feb 04, 2009 10:38 am

sciabolic ha scritto:..quante risposte :shock:
Sono davvero sorpreso, quasi quasi al prossimo raduno vengo anche io :lol:
Avevo già pensato ad un cupolino basso fumè e specchietti piccoli a goccia....presto li ordino....
Ma sapete che vi dico..nn è la velocità di punta che mi interessa..è la ripresa da fermo..per me potrebbe fare anche solo 120..ma è come li prende ;) Sapete se si può modifiare l'anticipo con la centralina della gpr? In modo tale che lascio originale quella di serie.... 8)

Avevo già optato per un t-max....solo sinceramente, vendere il mio perfetto in ogni sua parte, con soli 3000km, a 4100€ era un pò da pazzi!!


Monta variatore polini speed control con rulli da 16..............filtro aria K&N.........BMC.............o Kingdragon........scarico GPR exaust e modulo aggiuntivo della gpr o power commander!!!!!!!!!
Gestisci l'anticipo di accenzione e bypassi la centralina senza toccarla!!!!!!!
Anche se secondo me le centraline power commander costano di + ma sono migliori hanno tutto un'altro tipo di settaggio + preciso!!!!!
A quel punto montata anche la centralina se ti vuoi veramente divertire smonta i cammes e portali a profilare insieme alle valvole da tornire ed alleggerire!

Poi ti butti sulla ciclistica come ti ho precedentemente detto!!!!!!!!!
gringos80
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 564
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:10 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: st

Messaggioda anthony_69 » mer feb 04, 2009 10:41 am

...e alla fine ti rendi conto che spendevi di meno se ti compravi una moto :nooo:
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27600
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda lorenzo59 » mer feb 04, 2009 11:05 am

anthony_69 ha scritto:...e alla fine ti rendi conto che spendevi di meno se ti compravi una moto :nooo:
:ok: :ok:
lorenzo59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1675
Iscritto il: gio mag 15, 2008 8:58 pm
Località: Asti
Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda gringos80 » mer feb 04, 2009 1:37 pm

anthony_69 ha scritto:...e alla fine ti rendi conto che spendevi di meno se ti compravi una moto :nooo:


:nono: :nono:

Totale spesa 1000 €

250 centralina
50 filtro aria
250 marmitta
200 € manodopera per tornitore albero cammes e valvole
200€ ammortizzatore post ohlins
50€ kit forcelle della bitubo

Hai praticamente un mig terra aria dalla comodità estrema ed imparagonabile come quella del :burghy:

Se proprio non si vuol cambiare poltrona..........................
gringos80
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 564
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:10 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: st

Messaggioda ivanrog » mer feb 04, 2009 2:16 pm

.... mio modesto parere.....non ci siamo .......
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25726
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda anthony_69 » mer feb 04, 2009 3:09 pm

gringos80 ha scritto: :nono: :nono:

Totale spesa 1000 €


:shock: e ti sembrano pochi ?
se ai 5500€ di costo del ciccino aggiungi 1000€ ti trovi a spendere una cifra prossima a quella dell'acquisto di una naked, che per comodità non è certo paragonabile, ma per sicurezza non c'è paragone
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27600
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda sciabolic » mer feb 04, 2009 9:39 pm

..innanzitutto vi ringrazio per tutto questo interessamento e consigli....cmq...... :o

Sono andato dal preparatore della mia macchina ed ho chiesto info sulla centralina originale del mio b400 e sulla possibilità di rimapparla....mi ha detto che la cosa è possibile se nella centralina c'è eprom, altrimenti, se c'è solo processore, l'unica cosa è prendere una aggiuntiva!!
Ha detto cmq di passare e di vedere insieme....voi che ne sapete?
Ci sarà questa eprom? O solo processore?

:?
sciabolic
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar feb 03, 2009 4:27 am
Località: Latina
Modello scooter o moto: Burgman 400 K8

Messaggioda cagliari79 » gio feb 05, 2009 9:18 am

la eprom c'è nel 125... vuoi che non ci sia nel 400? ;)

c'è la eprom ;)
cagliari79
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 723
Iscritto il: ven dic 26, 2008 3:51 pm
Località: Cagliari
Modello scooter o moto: Nessuno

Messaggioda sciabolic » gio feb 05, 2009 3:27 pm

:o :o .....allora mettiamola così....qualcuno sa indirizzarmi a link dove si parla di questa eeprom? 8)
sciabolic
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar feb 03, 2009 4:27 am
Località: Latina
Modello scooter o moto: Burgman 400 K8

Messaggioda Paperboy » gio feb 05, 2009 3:35 pm

sciabolic ha scritto::o :o .....allora mettiamola così....qualcuno sa indirizzarmi a link dove si parla di questa eeprom? 8)


Non vorrei dire stupidaggini, ma link del forum che parlano di eprom, direi proprio che non ne esistono. :roll:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti