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Messaggioda ALBERTINO » lun feb 16, 2009 4:02 pm

a me sembra tutto ok !
nn sono stato a misurare col calibro ma la cinghia per esempio nn ha alcun sgfilacciamento . i rulli poi sono perfetti e senza alcun spiattellamento .
bho !
nn mi va di cambiare la cinghia se è buona .
e cmq apparte questo ........ho passato un weekend in garage e mi sono divertito come un pazzo ...................adesso che rimonto tutto cominciano i dolori .......................
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Messaggioda Baffo4 » mar feb 17, 2009 9:00 am

ivanrog ha scritto:Baffo, così lo spaventi !!!! :b02: :rolleyes: :93:

hem......ops......non volevo :oops: :oops: ......è solo che una volta che lo ha aperto varrebbe la pena fare questi controlli, aprirlo solo per dare un'occhiata va bene solo per controllare che non ci siano problemi evidenti, e non certo per scovare un problema conclamato.
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Messaggioda ALBERTINO » mar feb 17, 2009 9:57 am

.............dunque ; ho portato cinghia e rulli dal mecca ; mi ha deto che lui finchè non è indispensabile nn lo suggerisce mai il cambio perchè puo' essere il viatico a molti problemi . Difatti il forum è pieno di questi problemi . Cmq ........lo stato dei ricambi nn era male veramente ed ho apprezzato la serietà del meccanico che mi ha suggerito contro il suo interesse . ho comprato quindi filtro olio , aria , una candela e due litri d' olio spendendo solo 65 € !

....................per la cronaca ...........ho smontato tutte le carene e sono pronto per riverniciarlo color "nocciola" !

Che ne dite ?
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Messaggioda ivanrog » mar feb 17, 2009 10:16 am

.... deve piacere a te......
... de gustibus.....
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Messaggioda Snake » mar feb 17, 2009 10:33 am

concordo con Baffo.. ;)
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Messaggioda Baffo4 » mar feb 17, 2009 1:58 pm

Tra l'elenco delle cose smontate ancora non vedo la campana e la frizione.
Ti conviene smontare questa e se all'interno è liscia a specchio, devi renderla ruvida con carta vetrata a grana grossa o una spazzola di metallo, idem per le masse; ATTENZIONE stò parlando di passate leggere e non di insistere fino a danneggiare le parti come fatto da qualcuno (come ho detto altre volte).
Moooooooolto probabilmente il problema che si pianta ad una certa velocità (se tutto il resto è a posto) è quello.
Se così non è, non andare avanti poichè se il problema è più che evidente, a questo punto sei costretto a rivolgerti necessariamente al meccanico per risolverlo.
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Messaggioda ALBERTINO » mar feb 17, 2009 5:52 pm

...................ma che ne sò ! per adesso pare vada a bbbomba . appena acceso è partito e mi ha anche regalato una bella sgommata .nn male per un 250 con 45000 km ! Cmq era troppo freddo ieri per provarlo seriamente e poi sono senza carene e la gente mi prendeva per pazzo attorno casa !
tengo a sottolineare che i filtri facevano schifo tanto che li ho ricomprati tutti e due senza manco provare a lavarli .
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Messaggioda Baffo4 » mar feb 17, 2009 6:23 pm

:D :D :D beh meglio così allora.
Sono contento che si sia risolto l'arcano, certo che i famosi tagliandi ogni 5000km ........manco per idea...........almeno l'olio ogni tanto lo controlli???
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Messaggioda ALBERTINO » sab feb 21, 2009 11:01 am

sai cosa mi ha salvato ?
che rimbocco l' olio una volta al mese ( da sempre) .
e poi un burgman 250 a carburatori è meccanicamente talmente semplice che con due attenzioni lo rendi immortale .
Grazie a tutti cmq per lì' interessamento .
Vi postero' le foto del burgman riverniciato !
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