|
da Mardok70 » mer feb 18, 2009 10:57 am
Ciao A Tutti !
Sono a un bivio ho bisogno del vostro aiuto !!!!!!
Ieri mi è stata fatta una proposta che è difficile rifiutare da parte del concessionario Honda .... Il Silver wing nuovo con bauletto da 55 litri montato e € 4700 euri circa. Questo sfruttando il ritiro del mio .... la rottamazione di un vecchio scooter € 500 e l'incentivo regionale di € 400.
Vorrei che mi aiutaste a capire se sto facendo la scelta giusta ! Io sono affezionato alla Suzuki ... e sono molto affezionato al forum .... e quindi a voi ..!! e non vorrei cambiare famiglia ! Obbiettivamente quali sono i reali pro e contro di uno scooter rispetto all'altro ... vi chiedo un'analisi imparziale non dettata dal cuore ma dalla ragione. Consumi ... costi di manuntenzione..o qualsiasi altra cosa che sia importante valutare .Perche dovrei scegliere il k8 invece del silver Wing. Sinceramente sono molto combattuto .... anche se devo ammettere che la motivazione principale è il motore bicilindrico.
Certo tutti i problemi del burgman ( frizione - centralina...e altro che ho sentito e letto ) non giocano a suo favore !
Grazie A Tutti !
-
Mardok70
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: Silver Wing T 400 Nero
da Mardok70 » mer feb 18, 2009 11:20 am
Ciao !
Non conosco walter moto ... tratta Suzuki ? non è un fatto di prezzo perche sfruttando le medesime condizioni il burgman lo porterei a casa con circa € 4100... un bel pò meno !! E anche per quel che riguarda l'estetica non ho dubbi mi piace di più il burgman.... la mia valutazione e prettamente tecnico economica per le ragioni che ho su elencato.... i costi di manutenzione e i relativi consumi.... e soprattutto la qualita della ciclistica e della motorizzazione.Visto tutti i problemi raccontati sul forum relativi al nuovo Burghy si puo capire la mia indecisione !
-
Mardok70
- Fedele

-
da cagliari79 » mer feb 18, 2009 11:36 am
gli svantaggi del bicilindrico rispetto al mono?
consuma di più
più pesante
tagliandi più costosi
non ho capito se il sw è 400 o 600. se prendi il 600 metti in conto anche un aumento di assicurazione e del bollo
-
cagliari79
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Nessuno
da Citation62 » mer feb 18, 2009 11:47 am
l'honda è un modello 2008 o 2009?....sai che è cambiato?.....per quanto riguarda i problemi del K8, io non ne ho, ogni tanto spicciona un pò la frizione ma basta una pulitina e tutto torna silenzioso, (cmq il problema è solo di rumore in partenza) per quanto riguarda la centralina, è un vecchio problema risolto due anni fa da mamma suzu, anche io ero in dubbio tra i due, poi ho scelto k8 e sono felice di averlo fatto.
PS - un mio amico con SW sulla frizione ha lo stesso problema
compra quello che ti piace e buon divertimento 
-
Citation62
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: piero
- Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800
da Ludwig I° » mer feb 18, 2009 8:12 pm
Io con un Honda Forza X 2008 di giugno 2008 ho dovuto mettere in mezzo l'avvocato per perderci 850€ e 300 di rottamazione ovvero da 5100 l'ho pagato 4650. Poi dopo 6 mesi di........."inutilizzo" sempre dal meccanico mi hanno dato 3800 ad appena 1084Km fatti, di cui 200 e + fatti da loro!  , meglio quelli che "la mia vita", perchè?
Mi si è letteralmente spento  mentre camminavo e la 3^ volta davanti ad un bus cittadino  .
Così attraverso un amico sono "atterrato" da un conc. SuzuKi ed allo stesso prezzo dell'altro ma con appena 2856Km, ho preso la Belva con bauletto Kappa 49 e ad oggi dal 25/02/09 ci ho già fatto 1100 e + Km quasi tutti cittadini! Soffre un pò in città ma se qualcuno degli Amici "Mago Meccanici" ti aiuta risolvi brillantemente anche questo problema, io dalla frizione per ora.............!  Fammi per "dovere" essere scaramantico! 
- Allegati
-

- club (600 x 450).jpg (65.1 KiB) Osservato 1550 volte
Ultima modifica di Ludwig I° il mer feb 25, 2009 3:08 pm, modificato 2 volte in totale.
-
Ludwig I°
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: Sua Maestà B 650 K9 GrigioChiaro
da Mardok70 » mer feb 25, 2009 1:18 pm
Ciao A Tuitti !
Ho acquistati il silver wing t 400.... e se da una parte sono contento dall'altra mi dispiace. Purtroppo ho trovato nei diversi concessionari suzuki che ho girato per Milano poca disponibilità . E in giro li ho girati paraticamente tutti .... solo un paio di questi mi ritiravano il mio mentre gli altri non lo volevano , e io non è che volessi realizzare un cifrone ... volevo portare a casa 1000 €.... a venderlo a pezzi ci si faceva il doppio. L'unico che mi dava quella cifra non voleva inserirci in mezzo anche gli incentivi con ritiro di un vecchio scooter.... alla fine per disperazione e per il tempo perso sono andato dal concessionario honda che è stato disponibilissimo a farmi tutto. L'unica cosa che mi ha fatto incavolare e l'imposiz<ione di honda a volerti imporre il loro bauletto che oltre a costare una cifra da furto ( € 300 ) fa anche veramente schifo !!!!  Vabbeh ! Non si puo avere tutto !
-
Mardok70
- Fedele

-
da cagliari79 » mer feb 25, 2009 1:29 pm
ma il burghy non lo potevi vendere privatamente?
quindi hai preso il sw solo per la storia degli incentivi... altrimenti avresti preso un b400k8?
-
cagliari79
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Nessuno
da Mardok70 » mer feb 25, 2009 6:49 pm
Il Burgman è del 2005 pero a 65000 km e ho preferito darlo dentro perche provando a chiedere in giro tra i miei colleghi non ho trovato nessuno interessato... e poi volevo evitare le menate che se tra qualche mese gli si spacca qualcosa tornavano da me a fare storie. Volevo realizzare 1000 € da scalare sul prezzo del burghy che su strada era di 5800 € .... Invece i furboni me li ofrivano sul prezzo franco concessionario e poi mi dicevano che se mi ritiravano il mio scooter non mi facevano la rottamazione di un vecchio scooter 50 che avevo li , e li ballavano 500 euro..... Che tra l'altro non ci smenavano mica loro !!!
Sono stato da : Motorpep - Ricki moto - casa della moto - Sacchi e altri ma non sono riuscito a trovare una accordo....
Io ho portato a casa il Silver wing con tanto di baule givi da 55 litri a € 5100.. che mi sembra un prezzo valido visto che costa più del burghy.... ed inoltre mi arrivera sul conto corrente il contributo della regione.... é possibile che Honda mi a potuto fare questa proposta e nessuno dei su menzionati venditori Suzuki lo abbia potuto fare ? Per quello che io chiedevo nessuno di loro ci avrebbe rimesso perche il mio scooter li vale tutti i 1000 euri. Peccato mi spiace davvero perche io volevo comprare il Burghy ......ma prima di tutto devo fare i miei interessi.
Ps mi dimenticavo ! sono riuscito a cavarmela per la storia del bauletto honda... ma i prossimi arrivi per chi decidera di acquistarlo ci sara di serie il bauletto ... personalmente la ritengo una vera porcata !
-
Mardok70
- Fedele

-
da Mardok70 » mer feb 25, 2009 9:43 pm
In realta io ho provato a fare una ricerca degli utenti e l'unico che ho trovato di milano è stato cecco83 gli ho scritto ma mi ha detto che non era lui.... nel frattempo i tempi erano maturi... rischiavo di non riuscire piu ad incastrare tutto e ho dovuto decidere ... se avessi aspettato ancora rischiavo di perdere anche l'offerta honda . Ho dovuto gia fare questioni per iul bauletto di cui su ho parlato .... sembra una cavolata ma sono 300 € in più. Magari walter mi trattava meglio o magari no ... ormai è andata.
Questo e quello che volevo realizzare da suzuki:
Burgman 5800 su strada
ritiro € 1000
rottamazione sccoter € 450
incentivo € 400
Prezzo finale € 3950
Questa offerta non me l'ha fatta nessuno purtroppo.
-
Mardok70
- Fedele

-
da anthony_69 » mer feb 25, 2009 10:09 pm
è vero...ormai è andata....peccato....
forse non trovavi l'utente perchè è Cecco....comunque tanti buoni km con il tuo nuovo destriero, e ovviamente rimani con noi 
-
anthony_69
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5
da Frau » mer feb 25, 2009 10:17 pm
Mardok70 ha scritto:Questo e quello che volevo realizzare da suzuki: Burgman 5800 su strada ritiro € 1000 rottamazione sccoter € 450 incentivo € 400 Prezzo finale € 3950 Questa offerta non me l'ha fatta nessuno purtroppo.
 ...scusami Mardok ma non ti seguo .....
O ti danno la rottamazione o ti ritirano l'usato ....come possono fare tutti e due ?
Francamente ottenere quello che volevi è praticamente impossibile e da quello che hai detto non l'hai ottenuto nemmeno da Honda visto che hai pagato € 5100 e su strada costa circa € 6000 ( quindi solo ritiro dell'usato )
Comunque se hai deciso cosi è sicuramente la scelta giusta  qui sei sempre ben accetto anche con il SW 
-
Frau
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: T.S.
| |