certo, se conosci il carrozziere è un altro discorso
| |||||
con 100€ non ti verniciano nemmeno un F10, figurati un burgman
![]() certo, se conosci il carrozziere è un altro discorso
![]()
![]()
![]()
Non demoralizzate il ragazzo, certo che se ti fa il lavoro a quella cifra è un vero amico. Ti posso garantire che il mio carrozziere (vedi cosa avevo già scritto) si è pentito della cifra che avevamo pattuito ed essendo un carrozziere Onesto non ha voluto rimangiarsi la parola, però mi ha detto che a quella cifra non farà mai più un lavoro così, anche perchè è praticamente rientrato solo della vernice.
![]() Avevo chiesto, così per curiosità ad un carrozziere che conosco quando avrei speso per riverniciare il mio k4, lui mi ha risposto che per fare un buon lavoro occorreva sui 350 €.
![]() Ho già riverniciato il mio B400 e, portando le carene già smontate, opacizzate e pronte per la verniciatura ho speso 200 € comprensivi di manodopera, forno e trasparente.
Il metallizzato l'ho portato io.
.... quindi che cifra avresti speso "all inclusive " ????? ... ![]() ![]()
![]() spesa per verniciareHo fatto l'esperienza alcuni mesi fa, ho speso 250 Euro per riverniciare le seguenti parti (colore bordeaux metallizzato):
modanatura bauletto; tutta la carena frontale; la conchiglia sx (sotto il poggia piedi); il parafango anteriore; il carter del gruppo frizione, compreso il copri ventola; i contrappesi del manubrio; i paramani. Pertanto mancherebbe la conchiglia DX e tutte le parti laterali (fianchi sella) e posteriore. Ti consiglierei di rivolgerti ad un carrozziere attrezzato perché qualora non disponesse di attrezzi specifici per reggere i pezzi, rischierebbe di farti un lavoro non perfetto (durante la verniciatura le plastiche, se non sono ben sorrette, si muovono con la conseguente colatura della vernice). Ti faccio presente inoltre che la verniciatura del BG è particolare perché ha diversi strati di tinta. Non tutte le officine sono in grado di rifarti il colore originale. Anche nel mio caso, infatti, le parti riverniciate non sono perfettamente identiche all'originale Saluti
Re: spesa per verniciare
quoto, sporattutto l'ultima parte... gli stati sono 3, se non 4 con gli ultimi tipi di vernice (ora le fanno all'acqua, e sono particolarmnente instabili, se non le usi a breve dal momento che le prepari, poi le butti...) ---------- Una foto è per sempre ----------
![]() nessuno ha mai verniciato solo il coprimarmitta?
EX VESPA ET4 150
EX VESPA PX125 EX VESPA 50cc 3marce
![]() ![]() ![]() sarebbe il paracalore? perché lo vuoi verniciare? è così bello cromato ![]() se lo devi verniciare, usa vernice specifica per alte temperature
![]() si la parte cromata, la devo riverniciare in quanto si è alzata tutta la pellicola
EX VESPA ET4 150
Lascia perdere. Non riverniciare quella parte perchè non ti durerebbe.
Se si è rovinato il terminale è perchè hai la marmitta crepata proprio lì sotto. Cambiala o, almeno, falla saldare (ci sono diversi messaggi nel forum, a riguardo) o, in caso contrario, ti si continuerà a fondere il terminale.
ok, non ho notato, dal rumore non sembra, ma meglio verificare
grazie EX VESPA ET4 150
Davide, se non cambio il destriero con quello bianco faccio un salto da te ![]()
![]() | ||