Login    Iscriviti

Assetto fari - h7 messa male?

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Assetto fari - h7 messa male?

Messaggioda Sting64 » lun mar 16, 2009 11:29 pm

Ho provato a cercare nel forum ma non l'ho trovato, avevo letto di una domanda fatta da Anthony su come posizionare l'h7, vi chiedo questo perchè dopo aver dato luce anche all'altro occhio del ciccino e dopo aver sostituito tutte e due le lampadine, ora mi sembra che il fascio di luce non sia omogeneo, anzi.
Vorrei sapere se l'h7 (anabbagliante) va posizionata in un modo anzichè l'altro, il fascio di luce che ora fa il ciccino è disomogeneo mentre prima quando guardava con un occhio solo c'era una riga dritta dove finiva il fascio di luce.
Devo girare l'h7?

grazie raga ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda ivanrog » mar mar 17, 2009 10:04 am

.... ho notato anch'io una leggera differenza tra i due fasci di luice degli anabbaglianti, ma a onor del vero l'abbagliante è nella stessa posizione e quindi non mi faccio problemi.....
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda anthony_69 » mar mar 17, 2009 10:06 am

Remo, se ricordo bene, la lampada ha l'incastro obbligato, quindi non si può girare...l'unica cosa sulla quale puoi agire è la regolazione..
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Sting64 » mar mar 17, 2009 10:12 am

no Anto', l'h7 ha lo zoccoletto e mi pare si possa girare, è lo zoccoletto che è obbligato ma la lampadina si stacca, no? :roll:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda anthony_69 » mar mar 17, 2009 10:18 am

oddio Remo...che io ricordi c'è l'aletta della lampada che ha l'incastro con l'alloggiamento...però non ne ho la certezza....
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Sting64 » mar mar 17, 2009 10:19 am

forse hai ragione :?
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Bruno61 » dom mar 22, 2009 1:27 am

Sul mio ciccino l' H7 non c'è, ma da questa figura si vede che non può essere girata, quindi bisogna regolare i fari agendo sulle 4 viti di regolazione

Immagine
Bruno61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B 400 LUX ABS L4

Messaggioda chirone » dom mar 22, 2009 11:47 am

La H7, a meno che non hai fatto modifiche all' alloggiamento, non può essere girata.
A meno che, a meno che.... non l' hai montata (non so come) girata e la lampada non essendo inserita correttamente nell' alloggiamento, emette il suo punto luce in una posizione focale diversa da quella prestabilita dal faro.
Oppure, è la stessa lampada che, anche se montata correttamente, ha un punto focale diverso.

Dipende molto dalla qualità della lampada.
Ad esempio, nella foto sopra, confronta bene le due lampade (apparentemente uguali) e capirai cosa ti sto dicendo. ;)
chirone
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: canotto

Messaggioda spider65 » dom mar 22, 2009 5:51 pm

Ragazzi.... parlo per esperienza di officina elettrauto...

Innanzitutto l'occhio da illuminare (DX) ha una lampada H4 (2 filamenti) e non un H7 (mono filamento) come da faro SX...
e poi nessuna delle due può essere girata diversamente, hanno entrambe una posizione obbligata... L'unica cosa da fare è lavorare sui registri di traiettoria per sistemare le cose, e sono abbastanza scomode da raggiungere ed individuare se non si toglie il parabrezza e cruscotto... io l'ho fatto senza smontare nulla ma con una serie di chiavi piccole ed a cricchetto....

Come dice Chirone se avete montato le lampade in modo scorretto si avrà per forza un fascio luminoso non allineato, quindi provate a rimontare la lampada nel suo alloggiamente correttamente e rispettando il verso obbligato...si dovrebbe risolvere tutto perchè generalmente i due fari sono allineati tra loro in origine...
spider65
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Roberto
Modello scooter o moto: B650 BLACK STALLION

Messaggioda Sting64 » dom mar 22, 2009 7:56 pm

forse il fascio di luce che ora il doppio faro produce non è omogeneo perchè la parabola del faro dx è tagliata in modo differente.

le lampadine sono messe bene, ho fatto quella domanda dell'h7 perchè mi ricordavo che qualcuno l'avesse chiesta in merito all'impianto xenon e pensavo c'entrasse qualcosa con il mio "problema".

quando ho tempo farò la regolazione dei fari anche perchè è già da tempo che volevo alzare il fascio luminoso ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda ivanrog » lun mar 23, 2009 10:43 am

Sting, ripeto quanto scritto precedentemente, prima di cambiare le lampade e prima della depolifemizzazione ho proiettato i fasci di luce contro il muro..... poi ho ricontrollato il tutto avendo i medesimi riferimenti con l'anabbagliante sx e l'abbagliante ....... l'anabbagliante dx non ha lo stesso fascio di luce come il sx quindi ho lasciato stare.
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Torna a Generale