Login    Iscriviti

Montaggio Kit Forcella Bettella

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Pascal » mar mag 16, 2006 12:00 pm

Zoot ha scritto:Ma complimentoni Pascal! :shock: stai diventando proprio bravo! :)

Spero che questo possa essere la spinta, per tutti quelli che dicono "No, non mi fido, io non so avvitare neanche una vite...", per cominciare a farsi qualche lavoretto...
Se "certi meccanici" fanno i meccanici perchè non possiamo farlo anche noi? ;)
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda dalo51 » mar mag 16, 2006 12:27 pm

Un lungo anzi lunghissimo :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: per Pascal, per il tuo impegno, per la bravura nel redigere il documento, per la chiarezza e per finire.... come fotografo documentarista :badgrin: :badgrin: :badgrin:
P.S. Dato che il mio :burghy: è del 2001 credo che troverò i cilindretti sopra le molle. C'è un esperto, forse il grande StevenB, che mi confermi se vanno tolti senza problemi? :? :? :? Grazie
dalo51
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K1 Blue

Messaggioda Joedm » mer mag 17, 2006 12:19 pm

Pascal ha scritto:...Poi stringete bene il tappo con la chiave a brugola del 17 con una forza di 45 N-m...

Posso farti una domanda?
Come fai a stringere con una chiave dinamometrica un dado che si serra con la chiave a brugola?
Per sostituire i cuscinetti della ruota, mi sono fatto prestare una chiave dinamometrica per serrare il dadone della ruota e volevo stringere anche il pernino che ferma il pernone (spero di essermi spegato :? ).
Sono andato in ferramente per comprare una bussola che finisse con una chiave a brugola del 6, ma non esiste.
Coma hai fatto tu a stringere con la chiave dinamomentrica quei bulloni?
Grazie,
Joedm
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Pascal » mer mag 17, 2006 12:32 pm

Il brugolone del 17 per la dinamometrica non l'ho comprato e ho stretto "a memoria" in base a quanto ho dovuto forzare per stappare. Ho tappato un pò meno stretto (ma ben tappato) perchè originariamente era stretto a morte.
Per la ruota ho usato la brugolina di un set di cricchetti attaccandolo alla dinamometrica mediante un adattatore (se ben ricordo da 1/2 ad 1/4).
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Joedm » mer mag 17, 2006 12:54 pm

Ho capito, grazie.
Joedm
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore