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da Beppe » mar mag 16, 2006 8:35 pm
Per il prezzo della centralina, penso che entro domani potrò fornire il prezzo nel post da me aperto in proposito  per lo scarico, c'è la covenzione "strappata" dal grande @Pongo, altrimenti c'è un post da me aperto, con i prezzi che sono riuscito ad avere grazie ad una mia conoscenza  valuta tu 
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da AleXis » mar mag 16, 2006 11:55 pm
Si, ho visto i super prezzi...
E' che sto in spese matrimonio!! Devo limitarmi...
Penso che prima di tutto monterò il variatore... che è la modifica più avvertibile, credo...
e se le finanze me lo permettono, vorrei affiancare da subito il filtro e la centralina... o magari solo la centralina, per il momento. Ma non so se è un discorso sensato.
Più in la la marmitta.
Il filtro BMC costa sui 60 eurs, vero?
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da Beppe » mer mag 17, 2006 12:04 am
AleXis ha scritto:Si, ho visto i super prezzi... E' che sto in spese matrimonio!! Devo limitarmi... Penso che prima di tutto monterò il variatore... che è la modifica più avvertibile, credo... e se le finanze me lo permettono, vorrei affiancare da subito il filtro e la centralina... o magari solo la centralina, per il momento. Ma non so se è un discorso sensato. Più in la la marmitta. Il filtro BMC costa sui 60 eurs, vero?
Io il BMC l'ho pagatto 55€, ma se non metti lo scarico e ovviamente ritocchi la centralina, non ha senso metterlo  perderesti troppo ai medio bassi 
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da Pascal » mer mag 17, 2006 12:14 am
55 €... Per un filtro... Quanti cavalli mi dà nell'ipotesi che non si tratti di rincoglionimento pubblicitario?
Mezzo? Un cavallo? Una zebra? Quanto?
55 €!!! Sono quasi 110 mila lire!!! 110 mila lire su uno scooter che fa i 140 km/h!!!
A me non sembra una cosa normale... Sarà il filtro più figo del mondo ma 55 € li metto nella panza piuttosto che in un pezzo di carta ipertecnologico!!!
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da Bond » mer mag 17, 2006 12:58 am
Sabato ho smontato il filtro Malossi e ho ripristinato l'originale, dopo rigorosa pulizia.
Devo dire che "a sensazione" il filtro originale rende un pochino più seduto il burghi in partenza e fino ai 40/50 km/h. Poi però se apro tutto la spinta c'è e la avverto potente.
Il filtro Malossi produce un vistoso buco ai 100 km/h, momento in cui il mezzo si siede letteralmente e ci mette una vita a risollevarsi...quindi alle attuali condizioni standard di mappatura della mia centralina il filtro Malossi da solo non è una modifica utile. 
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da Pascal » mer mag 17, 2006 1:22 am
Bond ha scritto:Sabato ho smontato il filtro Malossi e ho ripristinato l'originale, dopo rigorosa pulizia. Devo dire che "a sensazione" il filtro originale rende un pochino più seduto il burghi in partenza e fino ai 40/50 km/h. Poi però se apro tutto la spinta c'è e la avverto potente. Il filtro Malossi produce un vistoso buco ai 100 km/h, momento in cui il mezzo si siede letteralmente e ci mette una vita a risollevarsi...quindi alle attuali condizioni standard di mappatura della mia centralina il filtro Malossi da solo non è una modifica utile. 
Non è che per caso ti ho condizionato un pò in queste settimane? 
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da Paddock » mer mag 17, 2006 8:06 am
Pascal ha scritto:Sarà il filtro più figo del mondo ma 55 € li metto nella panza piuttosto che in un pezzo di carta ipertecnologico!!!
Non posso fare altro che quotarti! 
ciao
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da AleXis » mer mag 17, 2006 12:52 pm
Provo a riassumere per i tonti come me...
- Il filtro senza ingrassare la carburazione è inutile; ma anche ingrassandola i risultati in termini di prestazione sono bassi. In poche parole il gioco non vale la candela.
- E' inutile soprattutto il filtro malossi da solo, perchè è un "finto" sportivo.
- Per avere risultati apprezzabili bisogna spendere parecchio, perchè spendere "poco" ed avere solo il filtro, o solo la centralina o solo la marmitta è sostanzialmente inutile.
- La migliore soluzione è mettere il filtro BMC (€ 55,00), lo scarico tipo leovince (circa 200 - 240 euri), la centralina (azzardo: 120 euri??) e fare ingrassare la carburazione (che dovrebbe essere un'ora di manodopera, circa 40 eurini).
E' cosi? 
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da Beppe » mer mag 17, 2006 1:27 pm
Diciamo che è più o meno così.....ma se cambi centralina con una sportiva, non devi ingrassare la stessa  si ingrassa solo l'originale
Il filtro da solo non si deve mettere, non serve a nulla, anzi......l'ho già detto parecchie volte, si perde ai medio bassi.
La modifica al top è quella fatta con scarico sportivo (GPR secondo me), filtro aria BMC, centralina e variatore più molla 
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da dalo51 » mer mag 17, 2006 1:48 pm
Beppe scrive:
La modifica al top è quella fatta con scarico sportivo (GPR secondo me), filtro aria BMC, centralina e variatore più molla
Dato il costo di tutte queste modifiche non sarebbe più conveniente vendere il b400 e passare ad una moto ???
Ciao
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da Bond » mer mag 17, 2006 2:07 pm
Pascal ha scritto:Bond ha scritto:Sabato ho smontato il filtro Malossi e ho ripristinato l'originale, dopo rigorosa pulizia. Devo dire che "a sensazione" il filtro originale rende un pochino più seduto il burghi in partenza e fino ai 40/50 km/h. Poi però se apro tutto la spinta c'è e la avverto potente. Il filtro Malossi produce un vistoso buco ai 100 km/h, momento in cui il mezzo si siede letteralmente e ci mette una vita a risollevarsi...quindi alle attuali condizioni standard di mappatura della mia centralina il filtro Malossi da solo non è una modifica utile. 
Non è che per caso ti ho condizionato un pò in queste settimane? 
TU?? Presidente mi riporto integralmente ai motivi di appello già depositati. 
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