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soliti strappi a 2500 3000 giri

Un pò di tutto ma inerente al B400
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soliti strappi a 2500 3000 giri

Messaggioda totti » ven mag 19, 2006 8:43 am

un buongiorno a tutti ieri ho ritirato il mio bg 400 dal meccanico per farmi controllare il difetto dei strappi ed altre cosine lui mi ha detto di aver pulito la trosmissione e di aver tarato la centralina degli iniettori ma il problema è rimasto lo stesso soliti strappi ma esiste una soluzione o dovro convivere con questo difetto?
grazie a tutti
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Messaggioda Paddock » ven mag 19, 2006 8:56 am

Se ne è parlato ampiamente tempo fa.
Per me il problema non c'è perchè quelli sono i regimi a cui la frizione attacca, quindi per me è normale che ci siano degli strappi.

Poi lascio la parola agli esperti...

P.S. Off topic: questo è il mio messaggio n°1700 :lol:
ciao
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Messaggioda totti » ven mag 19, 2006 9:02 am

ma a voi non da fastidio in mezzo al traffico?a me mi manda ai pazzi possibile che non ci sia una soluzione?
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Re: soliti strappi a 2500 3000 giri

Messaggioda babbione » ven mag 19, 2006 9:03 am

totti ha scritto:un buongiorno a tutti ieri ho ritirato il mio bg 400 dal meccanico per farmi controllare il difetto dei strappi ed altre cosine lui mi ha detto di aver pulito la trosmissione e di aver tarato la centralina degli iniettori ma il problema è rimasto lo stesso soliti strappi ma esiste una soluzione o dovro convivere con questo difetto?
grazie a tutti



Sì, se ne è parlato ampiamente tempo fa, comunque l'unica, e ripeto l'unica , soluzione soddisfacente è la rimappatura della centralina.
E' un lavoretto di 5 minuti, che a me addirittura hanno fatto gratuitamente perchè ho fatto da "apristrada" per la concessionaria, consistente nel collegare un PC ad uno spinotto sull'anteriore dello scooter ed impostando poi dei valori.
L'intervento l'ho fatto a 18.000 km e da allora ( ora ne ho 32.000) liscio come l'olio!!
Ciao
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Messaggioda totti » ven mag 19, 2006 9:06 am

ma a me il meccanico lo ha fatto (cosi mi ha detto) la mappatura della centralina che devo fare credo al meccanico o cosa?
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Messaggioda Pascal » ven mag 19, 2006 12:35 pm

Un'altra soluzione per gli strappetti è il montaggio di un variatore che li smorza parecchio. Però poi hai un motore completamente differente.
Meglio? Peggio?
DIFFERENTE!!!
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Messaggioda Landor » ven mag 19, 2006 1:16 pm

Ciao,

anche io avevo (e ho tuttora) sto c***o di problema, purtroppo anche
a me hanno detto di aver toccato la mappatura (papamoto)
ma credo che per non 'sballare' troppo i valori lo facciano 'a piccoli passi',
e quindi magari glielo devi portare piu' volte...
Io dopo la seconda volta non glielo ho piu' portato, perche'
per me e' un casino (sono lontani ...).
Cmq loro dicono che fino ai 4000 giri e' 'normale' perche'
la frizione attacca completamente a quel numero di giri...
Certo che invece proprio sotto quel numero di giri
e' molto fastidioso, specie x chi fa 'traffico'...
IOo magari faccio molto 'GRA', quindi ne risento poco, pero'
certamente rompe il c***o, sono ampiamente d'accordo!! :evil: :D
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Messaggioda Pascal » ven mag 19, 2006 1:50 pm

Concordo con Landor.
Infatti è per quello che ho detto che anche il variatore tende a nascondere il problema.
Personalmente ho notato che questi strappi sono presenti in maniera non fastidiosa sul mio K3 e sono praticamente spariti dopo aver montto il variatore.
Sul B400 del '99 però non li sentivo affatto e questo mi conferma che nel problema non è coinvolta solo la trasmissione finale a pure la centralina/iniettori.
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Messaggioda burguan2004 » mer mag 24, 2006 5:26 pm

totti ha scritto:ma a voi non da fastidio in mezzo al traffico?a me mi manda ai pazzi possibile che non ci sia una soluzione?


ciao, io faccio parte della "corrente" che sostiene che non siano un difetto ma un fatto fisico: ovvero a quel numero di giri la frizione "attacca". se tu la fai lavorare sempre in quel range di giri lei farà dei piccoli slittamenti che ti faranno sentire gli strappi...tutto qui.
ora ho 43k km e tuttora (anche con una frizione non originale) lo fa, ma ripeto per me non è un difetto
ciao
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