le strade hanno curve e salite più morbide, poi per il mezzo non ti preoccupare ce la fà , ce la fÃ

| |||||
Ciao Miky, mi permetto di darti un consiglio per la tua paura delle salite, inizia piano piano far strade con salite più morbide, esempio dalle tue parti puoi andare a Bertinoro (però non bere quando arrivi) oppure verso Imola vai a Brisighella e poi prosegui verso Firenze.
![]() ![]() le strade hanno curve e salite più morbide, poi per il mezzo non ti preoccupare ce la fà , ce la fà ![]() ![]() Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
![]()
![]() ciao miki!!
non farti imbarazzare dal ciccino! secondo me una cosa conta su tutte:devi essere te a guidare il mezzo e non viceversa!! possiamo darti tantissimi consigli sulle posizioni di guida ma non servirebbero a niente perchè ognuno ha la sua... ...e non andare mai oltre il tuo limite... ![]()
![]() miki, ti faccio dono di una lettura che ti può dare importanti consigli, questa lettura era stata messa sul forum un paio di anni fà dal mitico Zoot
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
![]() Non potevi consigliare di meglio
![]() Ho avuto indispensabili insegnamenti da questa lettura. la cosa bella bella e che ogni paragrafo era mi veniva voglia di usare il ciccino
![]() Ciao Miky
nessun problema, l'importante è iniziare piano piano. Io ora che ho preso la mano del ciccino, in salita e nei tornati è un gran divertimento.
![]() Ciao Miky penso che tutti possano confermare che come il 90% degli scooteroni basta tenere aperto il gas e in curva lui risale da solo.
Quando ho preso il mio primo scooter (250) arrivando dalla moto mi sentivo un imbe****e perchè in quasi tutte le curve non riuscivo più a farlo drizzare, poi ho capito che se tu tieni un po di gas aperto puoi affrontare le curve anche con una mano sola (naturalmente la dx) e lui si rimette sempre dritto, il vero problema del CICCINO è la sua lunghezza che lo porta ad allargare leggermente i tornanti soprattutto in salita. facci un pò la mano e vedrai che poi le soddisfazioni saranno enormi.
![]() ciao Miky la domanda non devi nemmeno portela, se nell'affrontare un tornante inizi a ragionare su come farlo rischi seriamente di deconcentrarti e perdere l'equilibrio...affrontalo come fosse una normale curva, non prenderlo stretto ma abbastanza largo e con gas generoso...ricordati la postura delle gambe in discesa in caso di tornante "a gomito" con pendenza accentuata... prendilo largo quando lo chiudi occhio a non colpirti con il manubrio il ginocchio (questo accade a chi supera il il 1,85)..non farti troppi pensieri e vai affrontali tutti sin da subito è la cosa migliore..ricordati che è uno scooter da 400 cc non una moto 750..quindi in salita gira per bene la manopola
![]() | ||