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Con variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda Pascal » ven mag 26, 2006 1:31 am

STEVENB ha scritto:Il variatore originale ha questi 2 oring sul B a carburatore, mentre su un K5 il perno non aveva i 2 fori di lubrificazione, strano ma e' cosi'.

Confermo... Sul perno originale K3 i due forellini non si sono, così come sul K5. Gli O-ring invece sì.
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Messaggioda Sabba » ven mag 26, 2006 8:30 am

Il variatore del k3 di Giankympa non aveva il grasso sul perno, e nemmeno quello del mio K1. Lavoravano entrambi a secco.

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Messaggioda Giankympa » ven mag 26, 2006 8:51 am

STEVENB ha scritto:Sul Malossi NON si puo' mettere il perno originale per il semplice motivo che il Malossi NON ha i 2 oring di tenuta e quindi il grasso contenuto all'interno del perno puo' uscire dai 2 piccoli fori del perno per poi imbrattare la cinghia.


Questo che dici naturalmente è valido solo per i B a carburatore....???
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Messaggioda StevenB » ven mag 26, 2006 10:18 am

giankympa ha scritto:
STEVENB ha scritto:Sul Malossi NON si puo' mettere il perno originale per il semplice motivo che il Malossi NON ha i 2 oring di tenuta e quindi il grasso contenuto all'interno del perno puo' uscire dai 2 piccoli fori del perno per poi imbrattare la cinghia.


Questo che dici naturalmente è valido solo per i B a carburatore....???


E' sempre valido, il Malossi che io sappia lavora a secco, mentre quello originale e' lubrificato, quindi non puoi scambiare i perni.
Ciao
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Messaggioda Giankympa » ven mag 26, 2006 12:23 pm

Io l'ho fatto e va benissimo!!Non mi pare ci sia molta differenza tra il malossi e l'orginale, anzi il malossi sembra molto peggio qualitativamente.
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Messaggioda rosario » ven mag 26, 2006 4:56 pm

Salve a tutti, allora si può o no montare il perno originale sul variatore malossi nel K6 ? :ciaociao:
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Messaggioda Giankympa » ven mag 26, 2006 5:18 pm

Secondo me si! Ed è anche meglio!! :D
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Messaggioda StevenB » ven mag 26, 2006 9:49 pm

rosario ha scritto:Salve a tutti, allora si può o no montare il perno originale sul variatore malossi nel K6 ? :ciaociao:



Se il perno NON ha i fori, SI.

Ciao
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Messaggioda rosario » sab mag 27, 2006 12:10 am

Secondo stevenb se non ha fori, si secondo te se ha i fori ? Ovviamente mi riferisco a te giankimpa, scusate ma per me è importante. ;) A presto
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Messaggioda Giankympa » sab mag 27, 2006 12:30 am

non ha fori!!
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Messaggioda rosario » sab mag 27, 2006 9:17 am

:ok: Grazie a tutti, gianky gentilmente potresti dare un'occhiatina sul topic che aveva aperto Totti ,oggetto consiglio variatori :ciaociao:
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Messaggioda AleXis » sab mag 27, 2006 10:28 am

Mmm... sempre lo stesso dilemma: malossi o bettella?? :?:
Io il mese prossimo monto il polini ( :D ), che se non sbaglio non ha il problema del malossi, perchè mantiene il perno originale, giusto?? :?: :?:
-- Daniele --
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Messaggioda Giankympa » sab mag 27, 2006 11:15 am

AleXis ha scritto:Mmm... sempre lo stesso dilemma: malossi o bettella?? :?:
Io il mese prossimo monto il polini ( :D ), che se non sbaglio non ha il problema del malossi, perchè mantiene il perno originale, giusto?? :?: :?:


Credo si stia facendo un pò di confuzione..... Il discorso del perno non è obbligatorio, anche il perno malossi è buonissimo (d'altronde se lo vendono insieme al kit un motivo ci sarà!!) c'è chi però , al tatto, preferisce l'originale che sembra.... ripeto, sembra, fatto meglio, cioè nichelato (se si può dire così) meglio. Non è un errore lasciare l'originale e non lo è nemmeno mettere quello del kit. E' solo una pippa che noi smanettoni vogliamo a tutti i costi farci......ma ci piace così!!!
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