| |||||
diario di bordo primi 60 kmSalve, stamattina mi sono recato a fare un paio di giri per lavoro. Come già sapete ho un burgy 400 del giugno 2006, penso k6 o 7. km 20000 circa. Prima di partire da casa sono riuscito ad azzerare il TRIP A e mi avvio per la cristoforo colombo verso Eur. Ho notato che sotto gli 80 km, segnava consumo medio circa 22/24 km a litro. Mentre sui 5000 giri qualcosa più di 80 km orari saliva a 25/27 km a litro. Come è possibile? quando sono arrivato a destinazione, piazza Re di Roma, segnava 27 km a litro, il picco massimo di velocità toccato è 110 (sempre sulla cristoforo colombo). Sicchè ad un semaforo chiedo spiegazioni ad un Silver Wing, il quale si è fatto una risata e mi ha detto: "27? al max farà 20 km a litro. Non di più... quei computerini raccontano tutte balle"....
![]()
non credere all'invidia di chi si trova con un bicilindrico che consuma come una "fogna"
io sono riuscito a fare anche la media di 30 km/lt confermati poi al riscontro del pieno ![]()
![]() Ma guarda.. io sul mio k4 non ho il computerino ma quando viaggio e faccio il pieno uso la calcolatrice.. e ti assicuro che se lo usi bene.. anche superando i 100 fai la media di 24/ 25 km al litro.. mi è capitato anche di raggiungere la media di 28 km al litro.. sai dipende molto dal peso del polso dx eheheh.. comunque credo di non essere mai andato sotto i 20 km al litro... ciaoo
![]() ![]() ![]()
![]()
![]() cavolo peso un botto: 95 a pieno!
![]() ![]() ![]() ![]()
da ex guidatore di Silver 600 (poi con Bart faccio i conti
![]()
![]()
![]()
Scusa.... ma se vuoi fare il conto manualmente della media dei consumi del tuo ciccino...devi fare il pieno...azzerare il contachilometri quando rifarai il pieno.. leggi il numero di km percorsi e dividi per i litri di benza che ti è etrata nel ciccino per rifare il pieno ovviamente... e avrai come risultato, il consumo medio... o no??? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]()
bene vi dico i consumi medi da me rilevati sul mio silver wing 400 con rulli polini da 20gr.: in citta 18/19 km/l extraurbano e autostradale 23/24 km/lt
![]() Anch'io a volte arrivo sui 30km/l...il tutto ovviamente è poi confermato quando vado a rifornire: il computerino sbaglia di poco...
![]()
![]() mah...io ora ho il computerino fisso a 22 Km/l, e faccio città con traffico abbastanza denso(visto che lavoro in duomo milano)....però come scritto sull'altro topic in autostrada sono arrivato anche a 28km/l, ma è anche vero che sono arrivato a 17Km/l sempre in duomo in momenti dove neanche con lo scooter riesci a muoverti...e per ora il computerino è stato abbastanza preciso...
![]()
![]() io il Burgman l'ho acqusitato da poco, di conseguenza km non ne ho fatti molti, ma per quel poco che ho visto consuma pochissimo, l'ultimo scooter che ho avuto prima di questo era il Majesty 400 ed ero di lungo a fare benzina.
![]() mi sta facendo circa 24 a litro ciclo misto... con brevissime accellerazioni che purtroppo non riesco a controllare perchè voglio conoscere la forza del mio ciccino... sul raccordo mi ha toccato 145 e mancavano ancora un millante di giriiiii
![]() ![]() ![]() ![]()
Se ti fa il 24 in ciclo misto credo che consumi nella norma... poi dipende da come smanetti.. cmq il mio ciccino la volta che l'ho visto andare più forte mi pare di ricordare che fosse arrivato sui 160 di contachilometri ovviamente.. e su una superstrada leggermente in discesa..certo che a quella velocità c'è da scordarsi 24 km con un litro ![]() ![]() ![]()
![]() | ||