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rimessaggio negativo.... purtroppo ... sob!!

Un pò di tutto ma inerente al B400
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rimessaggio negativo.... purtroppo ... sob!!

Messaggioda onibla2001 » lun mag 04, 2009 12:22 pm

:cry:
Ciao a tutti e da un pò che non mi faccio sentire in forum ma putroppo il lavoro mi porta via tanto tempo; spiego in breve il problema:
uso il mio k7 solo d'estate e quindi lo metto in letargo da settembre a maggio; l'anno scorso si è riavviato senza nessun problema tranne la batteria che era un pò scarica; quest'anno nonostante abbia usato uno di quei sistemi per tenere la batteria sempre in carica al momento del riavvio il motore non vuole saperne di avviarsi; il meccanico suzuki mi ha detto di provare con i cavi e con la batteria dell'auto xche crede che la batteria non sia carica a sufficienza per far partire il motore; invece a me sembra che la batteria sia super carica visto le svariate volte che ho provato a riavviare senze nessun calo di tensione dei fari etc..... secondo voi puo essere dovuto ad altro? io presumo sia la candela voi che dite?
grazie mille per le risposte
Ultima modifica di onibla2001 il lun mag 04, 2009 12:33 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda anthony_69 » lun mag 04, 2009 12:28 pm

..che per toglierti ogni dubbio, prova con i cavi...se anche così hai risultati negativi, prova a controllare la candela

P.S. per cortesia riedita il titolo e scrivilo in minuscolo ;)
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Messaggioda onibla2001 » lun mag 04, 2009 12:34 pm

si proverò con i cavi poi vi faccio sapere scusate per i lmaiuscolo
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Messaggioda Sting64 » lun mag 04, 2009 1:47 pm

smonta la candela, puliscila, fai girare il motore senza candela ma senza dare gas e rimontala (se hai meno di 9/10mila km) ;)
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Messaggioda Citation62 » lun mag 04, 2009 3:19 pm

potrebbe essere la batteria, un conto è il voltaggio, un conto è lo spunto, ...prova con i cavi
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Messaggioda acapocchia » mar mag 05, 2009 8:57 am

ma la benzina?!!!!
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Messaggioda onibla2001 » mar mag 05, 2009 12:42 pm

allora ho ripreso la batteria che mi ha messo sotto carica il concessionario suzuki e il k7 è partito al primo colpo; quindi devo pensare che quel carica batterie che ho preso (consigliato da molti su questo forum) non abbia fatto il suo dovere quest'anno;
l'unico cosa che ho notato è una piccola perdita di liquido quando ho montato la batteria e che oggi andrò a controllare: non vorrei che il meccanico abbia fatto il furbo riempendo di acqua distillata la batteria e non l'abbia richiusa per bene..... che ne dite?
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Messaggioda anthony_69 » mar mag 05, 2009 1:10 pm

Acqua distillata ?! :shock:
ma non è al gel ?
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Messaggioda Sting64 » mar mag 05, 2009 1:39 pm

puoi dirci la marca del caricabatterie?
grazie ;)
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Messaggioda onibla2001 » mer mag 06, 2009 10:56 am

ctek xs 800..... consigliato qui in forum
p.s. faccio una precisazione l'anno scorso ho staccato la batteria e l'ho messa in carica a casa; quest'anno invece l'ho lasciata sul k7 adottando i cavi accessori al ctek per caricare direttamente la batteria senza toglierla e non ha fatto il suo dovere!!! sarà stato questo?
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Messaggioda Sting64 » mer mag 06, 2009 11:03 am

può essere :?
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Messaggioda berto59 » mer mag 06, 2009 3:43 pm

Io fortunatamente fino ad ora non ho avuto problemi.. nei mesi più freddi..dicembre gennaio e febbraio è molto difficile che usi il ciccino.. qua in val seriana in quel periodo di strade ghiacciate c'è ne sono parecchie.. però anche se lo lascio fermo per mesi fin'ora è partito al primo colpo.. è pur vero che ogni tanto durante l'inverno lo avvio, e lo faccio scaldare un momento... ma non solo per la batteria.. mi sembra sbagliato lasciar fermo il motore per lunghi periodi.. comunque ribadisco..fino ad ora la batteria non ha fatto scherzi... anche se prima o poi li farà pure a me.. ciaooo :(
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