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aumento di prestazioni

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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aumento di prestazioni

Messaggioda dam73 » mar mag 05, 2009 3:33 pm

Ciao a tutti, ho un burgman 400 k7 e vorrei renderlo più aggressivo nella ripresa e nell'accellerazione.Mi sapreste consigliare sul cosa fare e che spesa andrei ad affrontare? grazie.
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Messaggioda bura » mar mag 05, 2009 3:37 pm

Io vado a ritirarlo oggi con frizione e variatore MALOSSI.

Sicuramente un pò di spunto in più lo avrà e anche in allungo penso che qualcosa faccia.

Comunque in questi giorni lo provo poi ti dico.

La spesa si aggira intorno ai 400 eurini :cry:

Ciao ciao
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Re: aumento di prestazioni

Messaggioda MAXX78 » mar mag 05, 2009 6:25 pm

io ti consiglio il variatore j.costa che da ottima ripresa e accelerazione e inoltre una diminuzione dei consumi rispetto al variatore originale con una spesa di 140-150 euro piu montaggio se non lo sai fare tu.
ciao

dam73 ha scritto:Ciao a tutti, ho un burgman 400 k7 e vorrei renderlo più aggressivo nella ripresa e nell'accellerazione.Mi sapreste consigliare sul cosa fare e che spesa andrei ad affrontare? grazie.
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Messaggioda °Cla° » mer mag 06, 2009 1:18 am

ciao dam!
io ho montato il variatore malossi e mi trovo benissimo!!
il j-costa mi è stato "vietato"dal conce ufficiale Suzuki,il malossi me lo hanno montato loro...
poi ognuno fa quello che vuole,ma fidati che la differenza la senti(da originale a malossi)!! ;)
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Messaggioda Sting64 » mer mag 06, 2009 8:32 am

montato tutto il kit Malossi, frizione, variatore, cinghia ;)

un altro scooter :D
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Messaggioda bura » mer mag 06, 2009 10:00 am

Ti gira più alto il motore?
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Messaggioda GonZ » mer mag 06, 2009 11:01 am

Assolutamente si ... ma col J.Costa non perdi in allungo, cosa che col malossi accade, ma entrambi in ripresa sono mostruosi ... io penso che terrò originale perchè è una bomba anche così. ;)

Ti consiglio al massimo di cambiare la frizione se ne hai una che spicciona!

Ad ogni modo la spesa si aggira suo 130 euri per malossi e 140/150 per J.Costa senza contare il lavoro del mecca ...
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Messaggioda Sting64 » mer mag 06, 2009 11:07 am

bura ha scritto:Ti gira più alto il motore?


con i rulli da 16 gr di poco ma solo in partenza, forse girerà 2/300 giri più in alto ;) ma la fluidità è tutta un'altra cosa ;)
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Messaggioda bura » mer mag 06, 2009 11:57 am

Io ho messo i rulli che erano dentro la confezione (penso che siano da 14) e mi sta sui 1000-1200 giri più alto di prima...si possono mettere i rulli originale nel variatore MALOSSI?
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Messaggioda anthony_69 » mer mag 06, 2009 12:13 pm

non te lo consiglio....compra i malossi da 16 e metti quelli
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Messaggioda ivanrog » mer mag 06, 2009 1:15 pm

.... pasticchette blu ......
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Messaggioda Dox » mer mag 06, 2009 1:29 pm

bura ha scritto:Io ho messo i rulli che erano dentro la confezione (penso che siano da 14) e mi sta sui 1000-1200 giri più alto di prima...si possono mettere i rulli originale nel variatore MALOSSI?

si si possono mettere perche sono gli stessi ( se cerchi i topic famosi che avevo aperto riguardo la trasmissione trovi tutto anche le prove con i rulli originali con tanto di foto) sui ma a parità di grammi ipotesi 14 gr malossi e 14 grammi del rullo originale in teoria dovrebbe essere uguale perche il peso è identico ma in ralta cambia con quelli originali diventa una chiavica perche è diverso il barrricentro del piombo che ce dentro il rullo e poi il materiale in cui è costruito
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Messaggioda Piggio » mer mag 06, 2009 1:49 pm

Io ho il k8 tutto originale ho visto che partendo da fermo dando tutto gas il contagiri sale fino a 5000giri. Montando solo i rulli da 16g malossi nel vriatore originale a quanti giri arriverebbe partendo da fermo?
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Messaggioda anthony_69 » mer mag 06, 2009 2:21 pm

oddio che domandona difficile...non credo che nessuno abbia mai sperimentato una cosa del genere...secondo me dovresti avere un aumento tra i 500 e i 1000 giri...ma è solo una supposizione...
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Messaggioda dam73 » mer mag 06, 2009 2:32 pm

quindi mi è sembreato di capire che è sufficiente cambiare solo il variatore lasciando la frizione"originale"gia sostituita una volta dal vecchio proprietario ed in attesa di nuova sostituzione (per fortuna in garanzia).
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