| |||||
aumento di prestazioniCiao a tutti, ho un burgman 400 k7 e vorrei renderlo più aggressivo nella ripresa e nell'accellerazione.Mi sapreste consigliare sul cosa fare e che spesa andrei ad affrontare? grazie.
Io vado a ritirarlo oggi con frizione e variatore MALOSSI.
Sicuramente un pò di spunto in più lo avrà e anche in allungo penso che qualcosa faccia. Comunque in questi giorni lo provo poi ti dico. La spesa si aggira intorno ai 400 eurini ![]() Ciao ciao
![]() Re: aumento di prestazioniio ti consiglio il variatore j.costa che da ottima ripresa e accelerazione e inoltre una diminuzione dei consumi rispetto al variatore originale con una spesa di 140-150 euro piu montaggio se non lo sai fare tu.
ciao
K7 LIMITED
ciao dam!
io ho montato il variatore malossi e mi trovo benissimo!! il j-costa mi è stato "vietato"dal conce ufficiale Suzuki,il malossi me lo hanno montato loro... poi ognuno fa quello che vuole,ma fidati che la differenza la senti(da originale a malossi)!! ![]()
![]()
![]()
![]() Assolutamente si ... ma col J.Costa non perdi in allungo, cosa che col malossi accade, ma entrambi in ripresa sono mostruosi ... io penso che terrò originale perchè è una bomba anche così.
![]() Ti consiglio al massimo di cambiare la frizione se ne hai una che spicciona! Ad ogni modo la spesa si aggira suo 130 euri per malossi e 140/150 per J.Costa senza contare il lavoro del mecca ...
![]()
con i rulli da 16 gr di poco ma solo in partenza, forse girerà 2/300 giri più in alto ![]() ![]()
![]() Io ho messo i rulli che erano dentro la confezione (penso che siano da 14) e mi sta sui 1000-1200 giri più alto di prima...si possono mettere i rulli originale nel variatore MALOSSI?
![]()
![]()
![]()
si si possono mettere perche sono gli stessi ( se cerchi i topic famosi che avevo aperto riguardo la trasmissione trovi tutto anche le prove con i rulli originali con tanto di foto) sui ma a parità di grammi ipotesi 14 gr malossi e 14 grammi del rullo originale in teoria dovrebbe essere uguale perche il peso è identico ma in ralta cambia con quelli originali diventa una chiavica perche è diverso il barrricentro del piombo che ce dentro il rullo e poi il materiale in cui è costruito
![]() Io ho il k8 tutto originale ho visto che partendo da fermo dando tutto gas il contagiri sale fino a 5000giri. Montando solo i rulli da 16g malossi nel vriatore originale a quanti giri arriverebbe partendo da fermo?
![]() oddio che domandona difficile...non credo che nessuno abbia mai sperimentato una cosa del genere...secondo me dovresti avere un aumento tra i 500 e i 1000 giri...ma è solo una supposizione...
![]() quindi mi è sembreato di capire che è sufficiente cambiare solo il variatore lasciando la frizione"originale"gia sostituita una volta dal vecchio proprietario ed in attesa di nuova sostituzione (per fortuna in garanzia).
| ||