Login    Iscriviti

Variatore Malossi ditemi tutto

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Variatore Malossi ditemi tutto

Messaggioda Snoopy » dom mag 28, 2006 11:19 pm

Visto che non sono riuscito a farmi montare un grande Bettella , sono stato costretto a ripiegare sul Malossi . Il mio mecca mi monta solo il Malossi perchè lo vende lui . al Bettella a detto no .
voglio sapere da chi ha montato tutto il kit completo le sue impressioni .
giri motore , velocità , comportamenti in salita nel traffico ecc.. ecc..
rispondete voi che lo avete montato ovviamente e non per sentito dire .
:b07: fatevi sotto e grazie anticipatamente dei vostri commenti .
Grazie a tutti
Snoopy
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: ex B400 K4 ora SW T400 BlackMet

Messaggioda AkirA [GE] » lun mag 29, 2006 11:23 am

Allora giri del motore: se non ricordo male sono un pò + alti.
velocità : impercepibile la differenza
comportamento in salita e nel traffico : molto...ma molto + scattante! un altro scooter. :ok:
AkirA [GE]
AkirA [GE]
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Limited Edition

Messaggioda Bond » lun mag 29, 2006 2:13 pm

Io l'ho montato l'anno scorso ormai.

Malossi vende variatore molla e rulli non separatamente.

Lo chiami ripiego il Malossi?? :? Ti sbagli alla grande...figurati che per ME (opinione personalissima) il ripiego è proprio il Bettella..ho avuto l'occasione di provare un Burghi che montava proprio quest'ultimo e francamente non mi piace nemmeno un pò. Cambia molto poco rispetto all'originale.

Il Malossi è DECISAMENTE molto ma molto più cattivo e performanete. Possiamo star qui a discutere per 20 pagine sul fatto che questa maggiore cattiveria verrà pagata (FORSE) dallla trasmissione dalla cinghia dalle gomme dal motore e dal mezzo in generale: fatto è che di tutto ciò non mi importa una beata fava: se devo fare un sorpasso apro e vado. Intanto voi rimanete pure a discutere. Questo variatore rende la guida molto molto divertente. :lol:
In montagna poi vai alla grande e non devi scendere a spingere ;)
Da queste pagine molti ti diranno che dopo 30.000 km di utilizzo la molla malossi si snerva e che sarà necessario cambiare tutto perchè le prestazioni caleranno.
Quando ci arriverò vi terrò informati. Al momento non so quanti possano dire questa cosa perchè il PROPRIO mezzo ha avuto questo calo prestazionale.
Monti il Malossi e ti pare di aver cambiato scooter

Dimenticavo...i giri del motore sono più elevati anche perchè ci sono i rulli più leggeri..in ogni caso ricorda sempre che tale variatore accorcia il rapporto corto e allunga quello lungo e comunque il motore anche se gira più veloce fa sempre meno fatica.

Numero di giri più elevato siginifica anche sparizione di vari "buchi" di potenza a giri bassi: quindi direi che è un motivo in più per fare la modifica, anche se credo che lo stesso effetto si produca con il bettella..
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda rosario » lun mag 29, 2006 2:34 pm

A quanti (KM ) sei arrivato con il Malossi ? E monti rulli ( da 16 ) (o misti cioè 16 -18 ? ) :ciaociao:
( Quel che si fa per amore,è sempre al di là del bene e del male.)
rosario
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K6 Gray

Messaggioda Bond » lun mag 29, 2006 3:07 pm

rosario ha scritto:A quanti (KM ) sei arrivato con il Malossi ? E monti rulli ( da 16 ) (o misti cioè 16 -18 ? ) :ciaociao:

Circa 20.000 km con rulli da kit quindi credo 18 gr. Niente miscugli ;) ;)
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Re: Variatore Malossi ditemi tutto

Messaggioda WhiteFox » lun mag 29, 2006 3:20 pm

Snoopy ha scritto:Visto che non sono riuscito a farmi montare un grande Bettella , sono stato costretto a ripiegare sul Malossi . Il mio mecca mi monta solo il Malossi perchè lo vende lui .

Anch'io avevo chiesto il Bettella al mio mecca e lui mi ha detto che se volevo lo ordinava. Mi ha anche detto che non ne aveva mai montati e che secondo lui di Malossi ne aveva montati tantissimi e non aveva mai avuto problemi. Mi ha quindi "sconsigliato" il Bettella di fattura artigianale.
Quello che ho interpretato io era che certamente per lui il Malossi gli avrebbe garantito un lavoro pulito nel tempo.
Io non ho provato il Bettella ma sono felicissimo di come il mio Burgy vada con il Malossi.
Ciao.
WhiteFox
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B650 K6 Antracite

Messaggioda Beppe » mar mag 30, 2006 1:48 pm

Ho fatto i primi 1000 Km 8) e (se non ricordo male) a 80 Km orari, viaggia 1000 giri più alto di uno originale ;) è inutile dire che in salita e nel traffico è uu altro scooter :D 8) e la velocità max a me è aumentata di 2-3 km orari (che è già tanto) io credevo di perdere qualcosa (sarebbe stato normale) però, mi è andata bene :D ;)
Beppe
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: YAMAHA YZF 750 MOOOLTO SPECIAL

Messaggioda Snoopy » mar mag 30, 2006 2:48 pm

OK grazie per le vostre notizie molto confortanti , non vedo l'ora di montare il tutto .
Nell'attesa se ci sono altri che vogliono dire la sua :blabla:
:ok:
Grazie a tutti
Snoopy
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: ex B400 K4 ora SW T400 BlackMet

Messaggioda Pascal » mar mag 30, 2006 4:09 pm

Bond ha scritto:il ripiego è proprio il Bettella..ho avuto l'occasione di provare un Burghi che montava proprio quest'ultimo e francamente non mi piace nemmeno un pò. Cambia molto poco rispetto all'originale.

Il Malossi è DECISAMENTE molto ma molto più cattivo e performanete.

Come mi piace quando ti sbilanci così!!!
E mò ti castigo di nuovo!!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Via ad un altro filmatino!!! Aspetto ancora un 200 km per assestare ancora di più il Bettella e poi passo al contrattacco!!! ;)
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Zoot » mar mag 30, 2006 4:21 pm

:shock: !!!! azzi tua Bond.... :roll:

...Pascal il castigatore...

cmq. il Malossi si usura intorno ai 15.000 km, così mi è stato riferito, ma non la molla... le piste del variatore. Magari ne fa anche di piu' pero' tu Bond non raccontarci che ci hai fatto già 20.000 da quando lo hai cambiato dai... al massimo saranno 2.000 ehehehe.... :lol:
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda Zoot » mar mag 30, 2006 4:23 pm

e cmq. the best è il Polini... :lol:
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda Pascal » mar mag 30, 2006 6:45 pm

Zoot ha scritto:...il Malossi si usura intorno ai 15.000 km, così mi è stato riferito, ma non la molla... le piste del variatore.

Ahi Bond... Allora mi sa che sei arrivato al capolinea... Ti tocca comprare il Bettella... :lol: :lol: :lol:
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Bond » mar mag 30, 2006 8:21 pm

Pascal ha scritto:
Zoot ha scritto:...il Malossi si usura intorno ai 15.000 km, così mi è stato riferito, ma non la molla... le piste del variatore.

Ahi Bond... Allora mi sa che sei arrivato al capolinea... Ti tocca comprare il Bettella... :lol: :lol: :lol:

Nemmeno se me lo regali!

Zoot....lo sai che le testimonianze de relato non sono ammissibili in giudizio no?? ;)

Altro che filmatino di sto par de ciufole, Pascal verrai in terra comasca e su un rettilineo ci metteremo appaiati..Zoot darà il via...
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda KINO » mar mag 30, 2006 10:54 pm

Dai bond sbilanciati su....di pure che era il mio k5 che montava quel variatore della mutua.... :lol: :lol: :lol:
In realta' non sai che ho montato un moulinex coi rulli da 8g per sbattere le uova... :lol: :lol: :lol:
Skerzi a parte permettetemi di dire la mia, visto che sui nuovi k5 sono stato credo uno dei primi a montare il kit e che il k5 a cui fa riferimento bond era il mio!
Tanto per cominciare le opinioni non si discutono mai, e sottolineo mai, vero' è pero', che esprimere la propria non deve voler dire , anche se coi dovuti modi, sparar letame sulla concorrenza ;)
Il mio bettella ha ormai 2000km, e personalmente mi trovo (concedetemelo) BENISSIMO, è bene chiarire a chiunque venga l'idea di montare l'uno piuttosto che l'altro, che il burghy resta sempre lo stesso e non vola come a volte mi sembra si voglia far credere.... :lol: :lol: :lol:
Personalmente ancora prima di montarlo ero a conoscenza della differente resa del bettella, e proprio perchè sapevo che non avrebbe stressato piu' di tanto la meccanica non ho esitato a montarlo e non ne sono pentito anzi....poi che ognuno la pensi come crede ;)
:lol: :lol: :lol:
"....rispetto tutti, credo a pochi e soprattutto non voglio male a nessuno...."
Kino & Lisa
K5 I.E
KINO
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Honda SH 150 i.e

Messaggioda Bond » mer mag 31, 2006 1:05 am

KINO ha scritto:Dai bond sbilanciati su....di pure che era il mio k5 che montava quel variatore della mutua.... :lol: :lol: :lol:
In realta' non sai che ho montato un moulinex coi rulli da 8g per sbattere le uova... :lol: :lol: :lol:
Skerzi a parte permettetemi di dire la mia, visto che sui nuovi k5 sono stato credo uno dei primi a montare il kit e che il k5 a cui fa riferimento bond era il mio!
Tanto per cominciare le opinioni non si discutono mai, e sottolineo mai, vero' è pero', che esprimere la propria non deve voler dire , anche se coi dovuti modi, sparar letame sulla concorrenza ;)
Il mio bettella ha ormai 2000km, e personalmente mi trovo (concedetemelo) BENISSIMO, è bene chiarire a chiunque venga l'idea di montare l'uno piuttosto che l'altro, che il burghy resta sempre lo stesso e non vola come a volte mi sembra si voglia far credere.... :lol: :lol: :lol:
Personalmente ancora prima di montarlo ero a conoscenza della differente resa del bettella, e proprio perchè sapevo che non avrebbe stressato piu' di tanto la meccanica non ho esitato a montarlo e non ne sono pentito anzi....poi che ognuno la pensi come crede ;)
:lol: :lol: :lol:

Appunto perchè rispetto gli altri non ho fatto nomi e nick...e non ho detto che fa schifo, ma solo che A ME non piace, soprattutto perchè ormai sono abituato al mio, ma soprattutto ho premesso che si tratta di "opinione personalissima" ;)

Intendiamoci su una cosa: quando ho fatto la modifica il conce mi ha montato Malossi perchè lui non tratta bettella e perchè mi diceva che faceva faville. Io nella più completa ignoranza (visto che il Forum non lo conoscevo ancora) ho detto: va bene. Non ho mai avuto alcun termine di paragone se non con il mio variatore originale ;)

Chi vivrà vedrà, con o senza filmato.... ;)

...e..Kino..prenditi un Ciccio-Girmi..che il Moulinex frulla una cippa!!! :D :D :lol:
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Prossimo

Torna a Modifiche Commerciali