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Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8

Messaggioda SkyWave » lun mag 18, 2009 9:49 pm

Appena apparsa sul sito ma,grande novità non 5,non 3 masse ma,soltanto 2

249.043 FRIZIONE SUZUKI BURGMAN 400 K7-K8 2 MASSE *

Immagine
SkyWave
 

Messaggioda rod » lun mag 18, 2009 9:54 pm

:mumble:
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Messaggioda SkyWave » lun mag 18, 2009 9:55 pm

Immagine

"...La Polini Motori ha ampliato la gamma delle nuove frizioni centrifughe "Speed Clutch 2G" specifiche per i maxi scooter maggiormente venduti. Oltre al modello per i due Honda SH 125 e 150 presentato a fine luglio, la gamma "Speed Clutch 2G" ora comprende anche i seguenti modelli: per tutti i maxi scooter equipaggiati di motori Piaggio 125-150-200-250-500 e per l' Honda SH 300. La frizione viene consegnata con una taratura studiata per lo scooter originale per garantire la massima accelerazione. E' tuttavia possibile, con il semplicissimo sistema brevettato di taratura delle molle, regolare la frizione per adattarla sia al vostro scooter se preparato per le gare in pista, sia alle vostre caratteristiche di guida. Il piattello portaganasce è in pezzo unico. Si distingue per essere prodotto in acciaio speciale con tecnologia di fusione a cera persa in modo da avere una straordinaria precisione dimensionale di ogni singolo pezzo. Le lavorazioni meccaniche sono effettuate con modernissimi centri di lavoro CNC in unica presa che assicurano tolleranze geometriche molto ristrette. Questa tecnologia produttiva consente alla frizione Polini "Speed Clutch 2G" d'essere perfettamente bilanciata. La bilanciatura avviene con un avanzatissimo centro di lavoro che ha permesso di eliminare ogni possibile vibrazione. La mescola del materiale d'attrito delle ganasce contenenti resine tecnologicamente avanzate, rendono il gruppo frizione più modulabile e straordinariamente resistente alle più elevate temperature garantendo una regolarità delle prestazioni per lungo tempo..."

Fonte,sito internet.
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Messaggioda dodo57 » lun mag 18, 2009 10:15 pm

Chi la vuole testare? :D
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Messaggioda Bigtotore » lun mag 18, 2009 10:29 pm

:shock: :shock: :shock: fusse che fusse....
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Messaggioda lelloarin » lun mag 18, 2009 10:39 pm

[-o< [-o< [-o<
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Messaggioda prometeus71 » lun mag 18, 2009 10:48 pm

:mumble: ...........sperem :!:
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Messaggioda paoletto99 » mar mag 19, 2009 12:17 am

e il costo si sa?
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Messaggioda franco1972 » mar mag 19, 2009 7:02 am

:? che sia quella buona???
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Messaggioda Sting64 » mar mag 19, 2009 8:38 am

franco1972 ha scritto::? che sia quella buona???


bè io credo di averla, comunque questa mi sembra l'ennesimo tentativo :roll: ho qualche dubbio, solo due masse? :roll:
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Messaggioda polpomario » mar mag 19, 2009 9:07 am

qualcuno sa spiegarmi perche 2 massette dovrebbe essere meglio di 3?
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Messaggioda maotra » mar mag 19, 2009 11:16 pm

:? Due massette??? La cosa mi lascia abbastanza perplesso :?
Quali dovrebbero...secondo la polini ..essere i vantaggi di scendere a 2 quando tutti erano saliti a 5??
:shock:
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Messaggioda bura » mar mag 19, 2009 11:26 pm

Malossi a 3 era e a 3 è rimasta^^
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Messaggioda Sting64 » mer mag 20, 2009 8:31 am

bura ha scritto:Malossi a 3 era e a 3 è rimasta^^


:nono: eccola la malossi
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Messaggioda SkyWave » mer mag 20, 2009 11:33 am

In pratica Polini ha pensato bene di "dividere" in due un cerchio,facendo così ci non meno spazi vuoti ove tra frizione e campana non cè aderenza.
Il principio è giusto,ma il problema è sapere come si comporta sotto stress ;)
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