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Variatore Pinasco...

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Variatore Pinasco...

Messaggioda Pistola80 » mer mag 20, 2009 11:29 pm

Vorrei installare sul mio k8 un variatore più performante dell'originale...
Ma al contrario della maggior parte di voi non cerco accelerazioni brucianti ai semafori, ma dato che lo uso molto in extraurbano vorrei fargli calare un pò i giri alle alte velocità..
A questo punti molti di voi direbbero: "Ma perchè non metti massette più pesanti?".
Allora io vi rispondo che non voglio accelerazioni brucianti, ma nemmeno perdere rispetto all'originale, quindi boccerei tale soluzione che mi farebbe perdere in accelerazione in favore di un maggiore allungo.

Vengo quindi al dunque chiedendovi se è vero che il variatore della pinasco ha una sorta di effetto overdrive.
Dagliela tuttaaa!!!
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Messaggioda Pistola80 » ven mag 22, 2009 11:02 pm

Ho letto del variatore Varimax della Bettella...
Qualcuno ne sa niente???
Si dice sia ad escursione maggiorata quindi dovrebbe incrementare le prestazioni di allungo!!!

http://www.bettella.com/italiano/homepage.htm
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Messaggioda SkyWave » ven mag 22, 2009 11:23 pm

Lascia perdere è solo,leggendo il catalogo,per la versione K5 e poi per esperienza della famosissima Spring slider non prenderò mai più nulla dalla Bettella.
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Messaggioda °Cla° » sab mag 23, 2009 9:26 am

vai su un Malossi...provalo e se non ti piace puoi intervenire sui rulli...
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Re: Variatore Pinasco...

Messaggioda MAXX78 » sab mag 23, 2009 11:30 am

Monta il variatore j.costa con le supposte originali guadagni in accelerazione diminuisci i giri del motore a velocita costante io a 130kmh ero a 6200 giri e non perdi in velocitta(anzi guadagni qualcosa) e migliori anche i consumi.
di meglio credo che non trovi in giro.
ciao



Pistola80 ha scritto:Vorrei installare sul mio k8 un variatore più performante dell'originale...
Ma al contrario della maggior parte di voi non cerco accelerazioni brucianti ai semafori, ma dato che lo uso molto in extraurbano vorrei fargli calare un pò i giri alle alte velocità..
A questo punti molti di voi direbbero: "Ma perchè non metti massette più pesanti?".
Allora io vi rispondo che non voglio accelerazioni brucianti, ma nemmeno perdere rispetto all'originale, quindi boccerei tale soluzione che mi farebbe perdere in accelerazione in favore di un maggiore allungo.

Vengo quindi al dunque chiedendovi se è vero che il variatore della pinasco ha una sorta di effetto overdrive.
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Messaggioda SkyWave » dom mag 24, 2009 10:33 pm

Alla fine ho seguito il tuo consiglio,speriamo bene :roll:
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Messaggioda MAXX78 » lun mag 25, 2009 2:55 am

qui sul foum hai mai sentito qualquno che la montato il j.costa eì se ne pentito?
io no solo quelli che montano altri variatori se ne lamentano.
ti consiglio se puoi prima di montarlo di luccidare un po la campana.




SkyWave ha scritto:Alla fine ho seguito il tuo consiglio,speriamo bene :roll:
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Messaggioda SkyWave » lun mag 25, 2009 7:57 am

Sia l'interno che l'esterno? Cosa uso la mano o una lucidatrice orbitale? Ciao.
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Messaggioda MAXX78 » lun mag 25, 2009 3:21 pm

devi lucidare l'interno dove lavorano le supposte,io ho fato cosi ho montato la campana su un trapano poi lo lucidata con carta di vetro fine imbevuta con un po di olio poi puoi usare quello che vuoi basta che venga bella liscia.

SkyWave ha scritto:Sia l'interno che l'esterno? Cosa uso la mano o una lucidatrice orbitale? Ciao.
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Messaggioda SkyWave » lun mag 25, 2009 3:25 pm

Ok,capo! Ora non vedo l'ora di ritirare il prodotto :roll:
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Messaggioda °Cla° » mar mag 26, 2009 12:31 am

MAXX78 ha scritto:solo quelli che montano altri variatori se ne lamentano.


non credo proprio...siamo qui per scambiare pareri e idee...se ti piace tanto un prodotto ben venga...ma non è detto che sia il migliore sul mercato...

se poi te ti trovi bene è semplicemente un parere personale visto che non stiamo discutendo con dati tecnici alla mano...
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Messaggioda Pistola80 » mar mag 26, 2009 7:35 pm

grazie ragazzi
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