| |||||
trovato il problema
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() invece di cambiare tutto il motorino di avviamento, non fà a cambiare solo i pezzi usurati?
per avviarlo senza usare il motorino d'avviamento, servirebbe un avviatore esterno, in modo che faccia presa direttamente con l'albero motore. Ma non sò se si può fare ![]()
![]()
![]()
questo lo hai letto!!!!.......se non riesci a trovare un usato per un prezzo decente (max €50/60) ripeto se il collettore del motorino non è troppo consumato si possono sostituire le spazzoleeeeeeeee!!!!! i modi sono due...... comperando le spazzole originali oppure seguendo passo passo quanto indicato nel topic che ti ho segnalato.... P.S. ....a berto59 ....nonostante tutto c'avevo azzeccato ![]() ![]()
![]()
Hai ragione baffo... te lo riconosco.. ![]() ![]() ![]() ![]() Però come già stato detto da voi... all'amico albo67 consiglierei, prima di sostituire tutto il motorino, di valutare se una revisione con sostituzione spazzole ed eventuali parti logore.. non possa risolvere il problema spendendo un bel po' di meno....ciaoooo ![]()
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() certo che sto scooter è proprio na rogna.....magari usando questo??
![]() hem!!!.... ![]() ![]() ![]() la tensione varia da 13 fino a 14,8 Volt come da scheda ![]() in funzione dei numeri di giri.....se così non è allora ci stiamo avvicinando al problema.....prova e fai sapere Ultima modifica di Baffo4 il gio mag 28, 2009 10:43 pm, modificato 1 volta in totale.
![]() Bellissima la foto !! :d :d ma e x me o per il burgy :d :d sto monitorando il burgy e fin ora e sempre partito ( da quando o rimesso la batteria super carica circa due ore fa ) la prova del fuoco e domattina se non parte e la batteria comunque provo col tester come hai detto tu baffo eti faccio sapere
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Albo, per favore, attento al maiuscolo. Questa volta ho corretto io. K ![]()
![]() probabilmente lo scooter partirà finchè la batteria tiene la carica dopodichè sarai punto e a capo.......fai la prova con il tester......è probabile che il sistema di caria non sia operante........domani posta i valori delle tensioni......così proseguiamo nell'indagine.......(un baffo sherlock holmes
![]() ![]()
![]() beh... la batteria della macchina ha ovviamente un amperaggio maggiore sia normalmente che allo spunto
quoto con baffo, domani se non si accende, posta i valori della batteria.
![]() stamattina e partito senza problemi e anche oggi il voltaggio era al massimo 18 volt ( tester recuperato sul lavoro) (ho una batteria a 12 amper) con motore acceso e anche spento. sembrerebbe problema risolto e mi sa che era a terra la batteria avra sforzato il mecc. domani avro tempo x povarlo x bene grazie se avro problemi so a chi rivolgermi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() oeh!!!!!!!!!!!!! ma la scheda l'hai vistaaaaaaaaa.....
![]() ![]() 18volt sono troppiiiiii!!!!!......rischi di spaccarla quella batteria....non vuol dire nulla che ha un amperaggio maggiore, il voltaggio non deve eccedere i 15v, a meno di un'eccessiva tolleranza del tester...... bah!!!....fai cove vuoi ![]() ![]()
![]() Quoto baffo...
o il tester che hai utilizzato, è un bel po' stonato.. altrimenti la tua batteria te la stai giocando al lotto ![]() ma a questo punto ci deve essere qualcosa nell'impianto elettrico, che non funziona veramente.. ![]()
![]() chiedo scusa e perdono
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Però da come ti ha postato baffo, (sempre attento e preciso) con tanto di foto.. se l'impianto elettrico funziona correttamente.. a circa 5000 giri dovresti leggere dai 13,5 ai 15 volt, 13 potrebbe essere troppo poco e caricare male... ad ora di sicuro sappiamo, che il tuo scooter fa fatica a partire, se attacchi la batteria della macchina con i cavi parte subito.. pertanto il problema è elettrico...giraci intorno e insisti vedrai che lo risolvi..io verificherei anche le condizioni della candela.. ciaooo
![]()
![]() | ||