ciao ragazzi volevo chiedere se quando siete in autostrada e tirate il ciccino al max vi capita che il contagiri vada sul rosso?????????
ma quello non è il fuorigiri????????
ma rischio qualcosa??????
ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!
| |||||
Giri motore B400 K7 in Autostradaciao ragazzi volevo chiedere se quando siete in autostrada e tirate il ciccino al max vi capita che il contagiri vada sul rosso?????????
ma quello non è il fuorigiri???????? ma rischio qualcosa?????? ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!
![]() il rosso è la zona limite dei giri del motore
tranquillo, non vai fuorigiri. FÃ prima ad attivarsi il limitatore per evitare di sbiellare ![]()
![]()
![]() Se poi vedi che il motore sale eccessivamente di giri e in Autostrada rischi il fuorigiri, significa che hai il variatore sporco e/o i rulli usurati: aprire, controllare ed eventualmente sostituire i rulli.
![]()
![]()
anche la cinghia si usura ![]()
![]()
Ha prescindere che lo scooter e il tuo e ne fai ciò che vuoi ![]() ![]() secondo te quanto può durare un motore ?? ![]() ![]()
![]() Giusto!! magari qualche volta ti fai prendere la mano...ma non sempre...se ti fai un viaggetto e ti metti sui 130 vai benissimo senza che il motore salga parecchio di giri...
![]()
![]()
ma neanche 130...anche perchè farti un viaggetto a 130 dopo un pò di Km diventa pesante...io l'ultimo viaggetto che ho fatto 60 Km, variavo tra i 90 e 110/120km/h....già a 120 le forze contrarie si sentono molto(bè c'è anche da considerare che io ho il parabrezza maggiorato...e forse è per quello)...cmq su le braccia e la schiena si sentono i 200Kg del mezzo... ![]()
![]() sono andato a Barberino con il buon Frein tenendo una velocità costante di 130/140...andata e ritorno 550km...
ho faticato di più a stare seduto 3 ore al ristorante a mangiare...
![]()
sti cavoli...eheheheh allora sono io che non riesco a stare rilassato a 130... ![]()
![]()
Ci credo, poichè: Il mese scorso ho fatto "scarsi" 500 km nell'arco di mezza giornata, senza risentirne minimamente a livello fisico ![]()
![]()
bè il fisico ne risente di più al ritorno che all'andata...ehheheheheh soprattutto se stai in piedi tutto il giorno... ![]()
![]()
![]() ...concordo pienamente io ho lasciato il mio mitico super tenerè 750 per il ciccino......paragone.....sgabello del bar per l'aperitivo e poltrona fronte maxi schermo a casa.... vado a casa estiva a riccione 110 km scendo e vorrei gia ripartire....velocità di crocera 120/130 ma il suo mondo curve e bei panorami....
![]() | ||