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prestazioni con variatore polini+frizione a 5 massette

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prestazioni con variatore polini+frizione a 5 massette

Messaggioda dam73 » lun giu 01, 2009 5:35 pm

ciao a tutti, premetto che mi sono inserito in altre discussioni per esporre il mio problema, ma non avendo ricevuto aiuto, ho pensato di aprire un nuovo topic.
In occasione della sostituzione della frizione a 3 massette (con quella a 5) ho fatto montare un variatore polini (maxi speed control). il meccanico mi ha consigliato tra i tre più usati il polini in quanto dava ottime prestazioni e non saliva su di giri :mumble:
ho percorso circa 300/400 km con la nuova trasmissione, e ho notato che le prestazioni del mio burgy sono ben lontane da quelle che in molti dichiarano su altri topic.
Tipo 120 km/h a 6000 giri, 140 km/h a 7000 ecc..
Bene io purtroppo devo dichiarare 90 km/h a 6000 giri ,110 km/h a 7000.
Da cosa può dipendere? dal variatore polini che offre queste prestazioni ad alti regimi? anche se secondo me non può esserci tutta questa differenza .
Può dipendere dal fatto che la trasmissione è nuova e non ancora si assesta?
boooooo... chiedo aiuto, grazie a tutti. :ciaociao:
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Messaggioda Knarf » lun giu 01, 2009 9:51 pm

Hai provato a fare una ricerca?
A memoria (spero di non sbagliare) si è detto di tutto e di più relativamente ai vari variatori after market ;)
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Messaggioda °Cla° » mar giu 02, 2009 1:01 am

non sbagli papi...ce ne sono tanti... ;)
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Messaggioda dam73 » mar giu 02, 2009 1:09 am

Gentilmente voi che siete assidui frequentatori, sapreste indicarmene qualcuno che centri a pieno il mio problema?io non saprei dove spulciare.
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Messaggioda °Cla° » mar giu 02, 2009 1:19 am

dando un'occhiata veloce non ho trovato nulla che si riflette nel tuo problema...però,se non ricordo male,un iscritto nik"strabannato" aveva un problema simile...(lo avevamo cazziato anche per le foto,ricordate?)
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Messaggioda anthony_69 » mer giu 03, 2009 9:45 pm

Ricordo anch'io il topic, ma non so più dov'è..comunque il problema potrebbe essere la cinghia...ti hanno controllato lo spessore ?
il minimo ammissibile è di 24,1 mm
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Messaggioda Baffo4 » mer giu 03, 2009 10:27 pm

aggiungo una mia stupidaggine.......il variatore è specifico per per il k7/8 oppure ti hanno messo un variatore generico per burgman???
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Messaggioda anthony_69 » mer giu 03, 2009 10:29 pm

sarà per forza del K7/8 altrimenti non sarebbero riusciti a montarlo ;)
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Messaggioda Baffo4 » mer giu 03, 2009 10:34 pm

Baffo4 ha scritto:aggiungo una mia stupidaggine

...ecco appunto.....
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Messaggioda anthony_69 » mer giu 03, 2009 10:35 pm

:lol: :lol: :lol:
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Messaggioda dam73 » gio giu 04, 2009 12:02 pm

Guarda non saprei se la cinghia è stata controllata ma confido nella loro professionalità ( anche perché sarebbe contro i loro interessi), il variatore è quello giusto e con i rulli usciti nella confezione. Oggi l'ho fatto provare al meccanico, e mi ha detto che potrebbe dipendere dal fatto che ci ho fatto pochi km (circa 400) , quindi poco rodaggio, e che il variatore deve ancora assestarsi.ma... speriamo bene...certo che a sentire gli altri (che comunque dichiarano le loro prestazioni appena dopo il montaggio),il mio burgy sta un pò su di giri...
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Messaggioda anthony_69 » gio giu 04, 2009 12:06 pm

mah....io rimango comunque titubante....anche se in rodaggio (rodaggio poi di cosa) il comportamento è anomalo...
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Messaggioda dam73 » gio giu 04, 2009 2:50 pm

anthony, anche per me è anomalo anche perchè chi ha montato un variatore after market ha espresso il prorio gradimento subito dopo....
mi dice di farci altri km e poi lo vuole rivedere.
Comunque faccio appello a chi avesse la mia stessa trasmissione di farmi sapere se ha avuto i miei stessi problemi oppure è andato tutto subito bene.
grazie.
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Messaggioda °Cla° » ven giu 05, 2009 1:39 am

rodaggio??
il mio mecca mi ha detto:"non tirarlo subito perchè si deve assestare la cinghia!"
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Messaggioda dam73 » ven giu 05, 2009 10:36 am

Questa mattina ho potuto testare meglio il mio ciccino...
dalla partenza ho raggiunto i 100 km/h in circa 8 secondi a 7000 giri, e una velocità massima di 165 km/h a circa 9500 giri.
partendo da fermo raggiungo rapidamente i 7000 giri (a 110 km/h) per poi continuare a salire più dolcemente fino a 8500 (a circa 140/150 km/h) e lentamente fino a poco meno di 9500 (165 km/h).
La mia impressione è che lo scooter è molto scattante in ripresa ed ha un'accellerazione imponente riprendendo ottimamente anche ad alte velocità.
Tutto ok se non fosse per questi giri alti già dai bassi regimi (e che non riesco a capire da cosa possa dipendere ) e una lieve vibrazione nella parte anteriore.
Ovviamente i consumi sono leggermente aumentati di circa 1 km/l (almeno stando al computerino di bordo).
Ultima modifica di dam73 il ven giu 05, 2009 2:35 pm, modificato 1 volta in totale.
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