| |||||
Consiglio di guida con zav.ciao a tutti sono ancora qua a chiedere consigli??ieri ho fatto giretto con la zav col burghy tutto bene eccetto che facevo una fatica madornale a far le curve un pochino piu secche con la sensazione di fare una scivolata da un momento all altro.. e cosi difficile anche per voi avere qualcuno da portare dietro?? qualche consiglio di guida me lo date?? ciao e grazie mille??
se questa sensazione la rilevi solo in presenza del passeggero, dovresti dirgi di non "stravaccarsi" troppo sullo schienalino (se è presente) comunque di spostarsi un pò più avanti in modo ta tenere concentrate le masse al centro, in modo da evitare l'allegerimento dell'anteriore
![]() Baffo ha ragione, il passeggero deve essere tutt'uno col pilota magari tenendosi a lui, la posizione arretrata del passeggero va bene su rettilineo.
Diciamo che dovresti istruire la tua zav su come comportarsi in caso di curve ed automaticamente spostarsi in avanti quando si affrontano. Un consiglio che posso darti, con il quale mi trovo molto bene, è quello di spostare in fuori il ginocchio a favore della curva, esempio curva a destra sposti in fuori il ginocchio destro, questo mi aiuta a stringere un pò in quanto il Burghy tende ad allargarsi nelle curve e portarti fuori.....spero di averti aiutato un pochino ![]()
![]() Quoto baffo
E comunque dipende anche dalla persona che ti sta dietro...se nelle curve partecipa o meno..se rimane rigida si fatica di più, se accompagna l'inclinazione di chi guida è tutta un'altra storia... ![]()
![]() mi capita propio questo faccio fatica madornale a stringere la curva non sono seguito dalla zav a far la curva quando sono solo e tutt altra cosa!! grazie raga..
Le devi spiegare e far capire che se non ti segue con il suo corpo durante l'inclinazione, la guida diventa difficile, e anche più pericolosa... è probabile che la zav abbia un po' di paura a piegarsi.. non sarebbe l'unica...ciaoo ![]()
![]()
![]() La penso come Berto: la zav sicuramente non si inclina e non scende in piega con te, ma anzi ha paura di cadere e esercita una forza contraria cercando di restare verticale all'asse della strada.
Insegnale come scendere in piega con te: questo darà a te, al Burghy ma anche a lei molta più sicurezza. E poi partecipando in una certa misura alla giuda, si divertirà anche lei! ![]()
![]() Prendi con le molle quanto sto scrivendo, ma la prima frase che ha scritto Baffo [se questa sensazione la rilevi solo in presenza del passeggero] mi ha fatto venire in mente una cosa:
hai controllato la pressione delle gomme? Domenica scorsa di ritorno dal mare con la zav mi sono accorto che le curve non mi venivano nel solito modo, lunedi' sono andato a controllare la pressione e avevo quella dietro bassa. Non so è una mia idea, prova a controllare non si sa mai....
![]() Quoto Baffo e Joe...zav ha paura e,se si sbilancia dalla parte opposta alla tua,è pericoloso!!
Cerca di farglielo capire con calma... *LucaBurghy:oltre al ginocchio puoi spostarti anche con il fondoschiena,ma se la persona dietro non ti "segue" non serve a niente.... ![]()
![]()
![]() ![]() Tu dille così..... ho pieghi con me ho cambio zav ![]() ![]() ![]() Scherzo errea ![]() cercando di non forzarla ![]()
![]() bisogna cambiare la zav se è troppo pesante e t'impiccia nelle curve .....io infatti la cambio !!!
infatti adesso è tutto ok...anche nelle curve!! Ultima modifica di uomo-vitruviano il ven nov 18, 2011 11:30 pm, modificato 3 volte in totale.
![]() Tutto giusto, io aggiungerei una cosa però ... quando sei con la Zav vai più piano!! Sia che lei partecipi o meno alla curva il nostro ciccino tende deciamente ad andare dritto.
![]()
![]() Come ben sapete, le mie uscite con la zav sono rare. Quelle poche volte che la porto in giro, vado ridicolmente piano: ho il terrore che le possa succedere qualcosa e che si faccia del male, è più forte di me.
![]()
![]() grazie ancora raga seguiro i vostri suggerimenti cmq ho controllato le gomme pressioni sono ok!!! ciao a tutti
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 4 ospiti | ||